Bill Gates ha dichiarato di non aver mai molestato nessuna ragazza nell'ambito dei suoi rapporti con il pedofilo Jeffrey Epstein. Il miliardario sta tenendo un'udienza a porte chiuse a Capitol Hill per chiarire i legami con il finanziere. .
"La Giornata della Marina che celebriamo oggi è per me un'importante occasione per ringraziare uomini e donne in divisa che, spesso lontani da casa e dai propri affetti, con dedizione e sacrificio vegliano sulla sicurezza dei nostri mari e della collettività".
Il Cockroach Janta Party, Cjp, il 'Partito delle blatte' indiano che sabato scorso ha tenuto la sua prima manifestazione a Delhi ha annunciato l'avvio di un sit-in a oltranza dal 20 giugno se il ministro all'Istruzione Dharmendra Pradhan non si sarà dimess...
Un'inchiesta congiunta condotta da organi di stampa dei paesi nordici e baltici ha rivelato che la Russia sta attivamente costruendo infrastrutture militari vicino ai suoi confini con i paesi della Nato, il che potrebbe consentirle di stazionare in quelle ...
L'autorità di controllo dei media britannica avverte le piattaforme online del rischio di incitamento alla violenza e all'odio, in seguito alla diffusione virale di post sui disordini a Belfast.
"Osserviamo cosa valuterà la magistratura. Dal punto di vista puramente amministrativo non cambia assolutamente nulla, quindi il percorso va pienamente avanti.
Il responsabile Onu per i diritti umani invierà una missione in Libano per raccogliere prove sulle violazioni dei diritti umani commesse dall'inizio della guerra tra Hezbollah e Israele.
Il Plenum del Csm ha approvato a maggioranza la delibera sulle nuove linee guida per la comunicazione istituzionale degli uffici giudiziari. Il testo è passato a maggioranza con 4 voti contrari e 3 astensioni.
"Attaccheremo l'Iran in maniera molto forte anche oggi". Lo ha detto Donald Trump nello Studio Ovale. "Hanno abbattuto il nostro elicottero", ha aggiunto. .
Borse asiatiche in rosso mentre si teme una nuova escalation in Medioriente, dove lo stretto di Hormuz resta bloccato e gli Stati Uniti starebbero valutando nuovi attacchi all'Iran.
"Le azioni di Israele di questa sera segnano una escalation pericolosa e senza precedenti: il rapimento di civili nel mezzo del Mediterraneo, a oltre 960 chilometri da Gaza, sotto gli occhi del mondo intero. Sia chiaro di cosa si tratta. Si tratta di pirateria".
Euro ancora in lieve flessione questa mattina sui mercati valutari: la moneta unica europea è scambiata a 1,1703 dollari con una riduzione dello 0,08%. Rispetto alla valuta giapponese perde lo 0,05%, a 186.8000 yen. .
A metà mattina sono in calo le quotazioni dell'oro: il lingotto con consegna immediata passa di mano a 4.691,2 dollari l'oncia (-0,06%); i futures con scadenza a giugno (Comex) passano di mano a 4.700 dollari, con un calo dello 0,50%. .
Un attacco russo contro la città ucraina di Dnipropetrovsk ha provocato sette feriti. E' stato colpito un grattacielo e sono stati danneggiati anche altri edifici residenziali.
"A partire dalle ore 2:00 di oggi, è ripresa l'immissione di petrolio in Slovacchia attraverso l'oleodotto Druzhba. Le forniture di petrolio procedono attualmente secondo il piano concordato".
La delegazione negoziale iraniana ha comunicato alla controparte statunitense, tramite un intermediario pakistano, che non sarà presente a Islamabad, mercoledì, e che al momento non vi è alcuna prospettiva di partecipare ai negoziati.