"È stata una giornata straordinaria che ha visto una grande partecipazione da parte sia dei cittadini romani che di fedeli da tutto il mondo per dare l'ultimo saluto a Sua Santità Papa Francesco.
Almeno quattro persone sono rimaste uccise e più di 500 ferite nella devastante esplosione di questa mattina in un porto nel sud dell'Iran, secondo quanto riportato dai media statali.
Lungo il percorso dal Vaticano alla Basilica di Santa Maria Maggiore, le competenti autorità stimano fossero presenti, per l'ultimo saluto a Papa Francesco, circa 150.000 persone. Lo riferisce la Sala stampa vaticana. .
Stellantis si prepara ad approvare il 30 aprile i conti del primo trimestre del 2025, mentre continua la ricerca del nuovo amministratore delegato che, come ha confermato il presidente John Elkann in occasione dell'assemblea degli azionisti, arriverà entro...
Nell'incontro con l'inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff il presidente russo Vladimir Putin ha detto che "la Russia è pronta a riprendere i colloqui con Kiev senza alcuna precondizione": lo afferma il Cremlino, come riporta la Tass. .
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky incontrerà oggi il primo ministro italiano Giorgia Meloni. Lo riferisce Suspilne, citando il portavoce presidenziale ucraino Serghei Nikiforov. .
Una ragazza di origine filippina di 17 anni è morta all'ospedale San Gerardo di Monza dopo essere stata investita, ieri sera, alla stazione milanese di Greco-Pirelli dal treno regionale Trenord '25081' proveniente da Chiasso e diretto alla stazione di Port...
Le forze armate israeliane (Idf) hanno annunciato che si stanno preparando ad ampliare significativamente la loro offensiva contro Hamas nella Striscia di Gaza se le trattative per il rilascio degli ostaggi con il gruppo terroristico continueranno a arenarsi.
Avrebbe urtato un ragazzo incrociato per strada, in zona Barca a Bologna, e per risposta è stato picchiato e buttato a terra, forse colpito da un motorino. Cadendo, avrebbe battuto la testa su un muretto e poche ore dopo è deceduto in ospedale.
Il mondo del calcio è in lutto. È morto questa sera Jair da Costa, in arte Jair. Aveva 84 anni. Fu campione del mondo col suo Brasile nel 1962 (pur senza giocare).
Il bilancio dell'esplosione al porto di Bandar Abass, città iraniana sullo strategico Stretto di Hormuz, è salito a 8 morti e 740 feriti. Lo rende noto il ministero dell'Interno iraniano. .
"Le navi americane, sia quelle commerciali sia quelle militari, dovrebbero poter attraversare gratis i canali di Panama e di Suez". Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth, sottolineando che questi canali non esisterebbero senza gli Stati Uniti.
La polizia di Vancouver ha dichiarato di essere certa che l'attacco che ha visto un trentenne schiantarsi con la sua auto sulla folla a un festival della comunità filippina "non sia stato un atto di terrorismo". Lo scrive Reuters online. .
Prezzo del gas in forte calo sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a maggio ha chiuso in ribasso del 3,96% a 34,2 euro al Megawattora, dopo aver toccato un minimo di seduta sotto i 34 euro.
La Borsa di Hong Kong apre la seduta di slancio: l'indice Hang Seng sale nelle prime battute del 2,36%, a 22.070,87 punti. Brillano tra le blue chip Alibaba (+5,27%), Xiaomi (+3,94%) e Tencent (+2,87%).
Una lite tra vicini di casa è finita in tragedia a Delebio, in Valtellina: un uomo di 80 anni, secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, ha sparato a due vicini e poi si è ucciso.