Nel corso di un'audizione durata circa un'ora e mezza il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha illustrato al Copasir il nuovo pacchetto - il dodicesimo - di aiuti militari italiani all'Ucraina.
Marco Rubio, nella sua call con i volenterosi, avrebbe sottolineato - a quanto si apprende - che le garanzie di sicurezza "sono una componente fondamentale" di qualsiasi accordo di pace e che sia l'Ucraina che la Russia "hanno bisogno di chiarezza" sulla n...
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che Kiev è pronta ad andare avanti con l'accordo di pace sostenuto dagli Stati Uniti e che è pronto a discuterne i punti delicati con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in colloqui che, a su...
Una "soluzione" per "garantire i finanziamenti" all'Ucraina sulla base dei beni russi congelati sarà "definita nei prossimi giorni": lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron.
Il continuo sostegno all'Ucraina e "l'aumento della pressione" sulla Russia sono stati sottolineati da Ursula von der Leyen nel corso della videocall dei Volenterosi.
"Siamo molto vicini ad un accordo per l'Ucraina. Stiamo facendo progressi". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, alla Casa Bianca. .
Caos in commissione Giustizia di palazzo Madama con le opposizioni che abbandonano i lavori dopo la decisione della maggioranza di fermare l'iter dell'esame del disegno di legge sulla violenza sessuale che contiene la norma sul libero consenso delle donne ...
Prezzo del gas in ribasso sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a dicembre ha chiuso in calo dell'1,2% a 29,3 euro al Megawattora. .
"Nella speranza di finalizzare questo piano di pace per l'Ucraina, ho incaricato il mio inviato speciale Steve Witkoff di incontrare il presidente Putin a Mosca e, contemporaneamente, il segretario dell'esercito Dan Driscoll incontrerà gli ucraini".
Marco Rubio, nella sua call con i volenterosi, avrebbe sottolineato - a quanto si apprende - che le garanzie di sicurezza "sono una componente fondamentale" di qualsiasi accordo di pace e che sia l'Ucraina che la Russia "hanno bisogno di chiarezza" sulla n...
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso della call coi volenterosi, cui ha preso parte anche il segretario di Stato Usa Marco Rubio, "ha manifestato apprezzamento per il processo negoziale avviato a Ginevra su impulso americano e ha sottolinea...
"Sono venuta a fare il mio dovere a votare questo reato sul femminicidio perchè sono una persona che rispetta gli accordi perchè penso che questo una forza responsabile deve fare: cioè rispettare gli accordi.
Donald Trump sta lavorando a un "piano dettagliato e accettabile" da entrambe le parti per porre fine alla guerra in Ucraina. Lo ha detto la portavoce Karoline Leavitt in una dichiarazione alla Bbc.
Russia, Ucraina ed Europa sigleranno un patto di non aggressione. Lo stabilisce il piano di Donald Trump di cui Axios ha preso visione. Tutte le ambiguità degli ultimi 30 anni saranno considerate risolte, si sottolinea nel piano in 28 punti.
La Borsa di Tokyo vola in apertura dopo la trimestrale e le previsioni di Nvidia migliori del previsto, che da sole tornano a dare fiducia all'interno comparto della tecnologia e dell'intelligenza artificiale.
Seduta in rialzo per le Borse europee in attesa della fine dello shutdown negli Usa. Francoforte ha guadagnato l'1,22% e Parigi l'1,04%. Fuori dall'eurozona è rimasta al palo Londra (+0,12%). .
Lo spread tra Btp e Bund tedeschi ha chiuso in calo a 72,7 punti base dai 74 di martedì sera. Il rendimento del titolo di Stato italiano a 10 anni è calato al 3,36% dal 3,4 per cento della vigilia. .