"Chiediamo immediate spiegazioni al governo su quanto accaduto nelle ultime ore: tre aerei militari israeliani hanno sorvolato la Sicilia e sono atterrati nella base militare di Sigonella.
Secondo l'agenzia di stampa americana Ap, immagini satellitari analizzate da sette esperti mostrano l'inizio di lavori di costruzione presso il centro di ricerca nucleare di Dimona, noto come sede dell'arsenale atomico israeliano.
Wall Street apre contrastata, Il Dow Jones lascia lo 0,16% a 45.222,10 punti, il Nasdaq avanza dello 0,38% a 21.453,11 punti e lo S&P 500 sale dello 0,43% a 6.439,89 punti. .
Le Borse europee chiudono positive. Francoforte registra un +0,46% con il Dax a 23.594 punti. Parigi guadagna lo 0,86% con il Cac 40 a 7.719 punti. Anche Londra è in rialzo. Il Ftse 100 sale dello 0,67% a 9.177 punti. .
Il token crittografico sostenuto dalla famiglia Trump ha iniziato a essere quotato in borsa, conferendo alle partecipazioni detenute dal presidente e dai suoi figli un valore di circa 5 miliardi di dollari.
"In relazione all'adozione da parte del Collegio dei Commissari del testo finale dell'Accordo UE - Mercosur, il Governo italiano accoglie con favore l'inserimento di un pacchetto di salvaguardie aggiuntive a tutela degli agricoltori europei".
Gli aerei israeliani KC130 atterrati alla base di Sigonella ieri sera sono decollati dopo alcune ore. Lo si apprende da fonti informate. Si tratta di aerei che si occupano di rifornimento carburante e trasporto merci. .
Gli aerei israeliani KC130 atterrati alla base di Sigonella ieri sera sono decollati dopo alcune ore. Lo si apprende da fonti informate. Si tratta di aerei che si occupano di rifornimento carburante e trasporto merci. .
L'amministrazione di Donald Trump ha chiesto alla Corte Suprema di sbloccare un divieto di un tribunale in California che impedisce alle autorità per l'immigrazione di arrestare migranti in modo indiscriminato a Los Angeles. Lo riporta il New York Times.
Il procuratore generale degli Stati Uniti, Pam Bondi, ha annunciato che il governo di Donald Trump ha aumentato a 50 milioni di dollari la ricompensa per chi porterà all'arresto del presidente de facto del Venezuela, Nicolás Maduro.
Il presidente della Colombia, Gustavo Petro, ha ribadito che Bogotà non riconosce la sovranità di Lima sull'isola di Santa Rosa. Lo riporta il sito della rivista colombiana Semana.
"La questione palestinese è al centro del conflitto nella regione e deve essere risolta. Israele è responsabile della fame a Gaza". Lo ha detto il ministro degli Esteri egiziano Badr Abdelatty a Cairo News.
Apertura di settimana contrastata per il prezzo dell'oro: la quotazione del contratto spot è a 3.356,85 dollari l'oncia (-0,20%) mentre il contratto con consegna a dicembre è a 3.408,90 dollari l'oncia in aumento dello 0,27%. .
Migliaia di sostenitori di Jair Bolsonaro sono scesi in piazza ieri in diverse città brasiliane in seguito all'annuncio di Washington di sovrattasse tariffarie contro il Paese sudamericano e di sanzioni contro il giudice della Corte suprema, Alexandre de M...
Un grande sciame di api è stato segnalato e recuperato, dopo un complesso intervento, a Roma nei cortili interni del ministero dell'Economia e delle Finanze sui quali affacciano gli uffici.
Allerta tsunami nel Pacifico dopo un terremoto di magnitudo 8 al largo della costa russa. Lo riferisce il centro Usgs americano. L'allerta è stata emessa per Russia, Giappone, Guam, Hawaii e Alaska.
La convocazione dei sindacati per un incontro a Palazzo Chigi venerdì 1 agosto alle ore 9:45 per "un aggiornamento sulla situazione di Acciaierie d'Italia", è confermata. E' quanto riferiscono fonti sindacali.