Sarà "attentamente monitorato" il tragitto che percorrerà il feretro di papa Francesco sabato, al termine del funerale, per raggiungere Santa Maria Maggiore dove sarà tumulato. L'itinerario che sarà percorso dal corteo funebre è di circa sei chilometri.
E' il Milan la prima finalista della Coppa Italia. Nella semifinale di ritorno i rossoneri hanno battuto 3-0 l'Inter dopo che la gara di andata era terminata 1-1.
Parma batte Juventus 1-0 in un match della 33/a giornata della Serie A. Genoa-Lazio 0-2, mentre il Torino supera l'Udinese 2-0. La Fiorentina passa a Cagliari 2-1. .
La ministra della Cultura russa Olga Lyubimova rappresenterà la Russia ai funerali di Papa Francesco. La decisione è stata presa dal presidente Vladimir Putin, secondo quanto riferisce l'agenzia Ria Novosti. .
Nel primo trimestre dell'anno EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati pari a 6.848 milioni di euro, con un aumento del 7,3% a cambi costanti rispetto al primo trimestre del 2024 (+8,1% a cambi correnti).
A marzo sono state immatricolate in Europa Occidentale (Ue+Efta+Uk) 1.422.628 auto, il 2,8% in più dello stesso mese del 2024. Nel primo trimestre dell'anno - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - sono state 3.382.
La Borsa di Hong Kong viaggia in territorio negativo, scontando le prese di beneficio dopo i robusti guadagni della vigilia: l'indice Hang Seng cede lo 0,91%, scivolando a 21.871,22 punti. L'indice Composite di Shanghai sale dello 0,29%, a 3.
La Borsa di Tokyo amplia i guadagni prima della pausa di metà mattinata con un progresso di oltre l'8%, raggiungendo quota 34,375, e un guadagno di oltre 2.600 punti.
Gli investitori tornano a comprare e Piazza Affari, in linea con le altro Borse in Europa, rimbalza dopo quattro giorni di 'panic selling'. Il Ftse Mib risale a 33.657 punti (+2,4%) frenando la sua corsa sul finale.
E' stata sottoposta a fermo una persona nell'ambito delle indagini sul rapimento di un 15enne avvenuto stamattina a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.
"So quello che sto facendo": lo ha detto Donald Trump intervenendo alla cena di gala del National Republican Congressional Committee a Washington, dove ha continuato a difendere i suoi dazi affermando che altri paesi vogliono fare accordi.
L'ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha definito "sconcertante" la sentenza pronunciata oggi dalla Corte Suprema sul caso del licenziamento del capo dello Shin Bet, Ronan Bar, che prevede il suo mantenimento in servizio ed esorta il g...
Bourbon, vino e latticini sono stati rimossi dall'elenco delle contromisure messe a punto dalla Commissione europea per rispondere ai dazi di Donald Trump.
Piazza Affari si conferma positiva nella prima mezz'ora di scambi dopo un rimbalzo registrato in apertura per archiviare le ultime 4 sedute di passione per i dazi Usa. L'indice Ftse Mib guadagna l'1,7% a 33.