"Il referendum è indetto con decreto del Presidente della Repubblica, su deliberazione del Consiglio dei Ministri, entro sessanta giorni dalla comunicazione dell'ordinanza che lo abbia ammesso.
Bologna-Sassuolo 1-1 in un match della 17/a giornata della Serie A. A segno per i padroni di casa Fabbian (47'). Pari firmato Muharemovic (63') per gli ospiti. .
Il governo ha chiesto la fiducia in Aula alla Camera sulla manovra. A porla il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. La chiama dei deputati per appello nominale si terrà domani sera.
"I presidenti di Russia e Stati Uniti condividono sostanzialmente lo stesso punto di vista sul fatto che la proposta di cessate il fuoco temporaneo avanzata dagli ucraini e dagli europei con il pretesto di prepararsi al referendum o con altre scuse non fa ...
L'inviato del Cremlino negli Usa Kirill Dmitriev ha affermato che la telefonata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il suo omologo russo Vladimir Putin è stata "buona e molto produttiva". Lo riporta la Cnn.
Vorrei ringraziare coloro che si sono allarmati, sorpresi o persino sentiti "disgustati" per un mio video di un minuto circa, caricato sui miei social e con cui ho ricordato, in maniera a mio avviso garbata, la nascita del MSI avvenuta 79 anni fa.
Dopo l'incontro tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump oggi in Florida, i due presidenti sentiranno al telefono i leader europei. Lo ha annunciato il portavoce del presidente ucraino, Serhiy Nykyforov.
"E' una questione difficile, conoscete la nostra posizione e dobbiamo rispettare la nostra legge e il nostro popolo e il territorio che controlliamo. La nostra attitudine è molto chiara" e "abbiamo posizioni diverse con la Russia".
Le Borse europee partono in rialzo. Francoforte sale dello 0,51% con il Dax a quota 23.585 punti. Parigi guadagna lo 0,62% con il Cac 40 a 8.075 punti. Londra è, invece, più cauta con il Ftse 100 che registra un +0,09% a 9.618 punti. .
Borse di Asia e Pacifico in rally sulle aspettative di una riduzione dei tassi da parte della Fed nella prossima riunione di dicembre e con i tecnologici di nuovo sugli scudi. A Tokyo il Nikkey chiude a +1,85% con lo yen che si rafforza sul dollaro, a 156,20.
Le società europee del settore della difesa hanno registrato un calo dopo che Politico ha riferito che la Casa Bianca è sul punto di annunciare un nuovo importante accordo di pace con la Russia il quale secondo i funzionari, porrà fine alla guerra con l'Uc...
Il petrolio chiude in forte calo a New York, dove le quotazioni perdono il 4,18% a 58,49 dollari al barile. A preoccupare il mercato sono i timori di un eccesso di offerta che pesano anche di più delle preoccupazioni per le sanzioni al petrolio russo. .
Fuori Kean, dentro Cambiaghi. C'è un cambio obbligato nelle convocazioni di Gennaro Gattuso per gli ultimi due impegni della Nazionale italiana nel girone di qualificazione al Mondiale con Moldova (13 novembre, Chisinau) e Norvegia (16 novembre, Milano).