Prezzo del gas in ampio ribasso sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a dicembre ha chiuso in calo del 2,5% a 31,05 euro al Megawattora. .
"Ci sono vittorie che arrivano tardi, forse troppo tardi, ma che restano grandi e decisive. Quella di oggi è la vittoria di mio padre, Silvio Berlusconi.
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in ribasso: il differenziale ha concluso la seduta a 75,4 punti base contro i 76,7 dell'avvio, ritoccando ancora i minimi dal 2010. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,39%. .
I test nucleari "non devono mai essere consentiti". Lo ha detto un portavoce dell'Onu rispondendo a una domanda sull'annuncio del presidente americano Donald Trump che riprenderà i test atomici. .
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha riferito che le forze russe hanno attaccato in serata la centrale termoelettrica di Sloviansk nella regione del Donetsk: "Purtroppo, due persone sono state uccise. Le mie condoglianze.
Giuseppe Sempio, il padre di Andrea indagato nell'inchiesta bis su Garlasco per concorso nell'omicidio di Chiara Poggi, è stato iscritto nel registro di indagati dalla procura di Brescia per il reato di corruzione.
Pisa e Lazio hanno pareggiato 0-0 nell'ultimo incontro della nona giornata di serie A. Ci sono state occasioni da gol da entrambe le parti, ma errori, legni e parate non hanno fatto sbloccare il risultato.
"Domani è previsto un incontro con il presidente Trump e ci aspettiamo che lo slancio di contenimento del terrorismo e della guerra, che ha avuto successo in Medio Oriente, contribuisca a porre fine alla guerra della Russia contro l'Ucraina.
Trump ha avvertito che gli Stati Uniti non possono "esaurire" le proprie scorte di Tomahawk, i missili a lunga gittata che Volodymyr Zelensky chiederà domani nella sua visita alla Casa Bianca.
Un giornalista ha chiesto al presidente Donald Trump quale fosse il suo messaggio ad Hamas in seguito alle notizie secondo cui il gruppo svolgerà un ruolo di forza di polizia palestinese: "Abbiamo dato loro l'approvazione per un periodo di tempo", ha detto...
"Chiaramente se viene attuato il piano certo che è più vicino" il riconoscimento della Palestina da parte dell'Italia. Lo ha detto Giorgia Meloni a margine del summit su Gaza in Egitto.
Avvio in deciso calo per la Borsa di Milano sulle rinnovate tensioni commerciali tra Usa e Cina. Il primo Ftse Mib segna un -1,08% a quota 41.710 punti Tra i titoli peggiori Unicredit (-2,21%), Stellantis (-1,87%), Banco Bpm (-2%).
SHEIKH, 12 OTT - Si comincerà con un incontro fra il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e quello statunitense Donald Trump, e si proseguirà con una sessione plenaria a cui parteciperanno capi di Stato e di governo.
L'Idf ha iniziato a trasferire i prigionieri di sicurezza palestinesi che verranno rilasciati nell'ambito dell'accordo di pace di Trump: lo afferma la tv pubblica israeliana Kan.