Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha annunciato oggi l'approvazione definitiva alla costruzione di 764 unità abitative in tre insediamenti israeliani in Cisgiordania, a Hashmonaim, oltre la linea di demarcazione nel centro di Israele, e...
Chiusura invariata per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato conclude la seduta a 69 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,54% e quello tedesco al 2,84 per cento. .
Le Borse europee chiudono fiacche in vista delle decisioni della Fed sul taglio dei tassi. Sui mercati c'è attesa anche per le indicazioni che arriveranno sulle prospettive di politica monetaria per il prossimo anno.
Chiusura in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano all'andamento delle condizioni climatiche ed alle evoluzioni delle tensioni geopolitiche.
MALO, 10 DIC - Emmanuel Macron ha annunciato di aver parlato telefonicamente con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e altri leader europei sull'Ucraina, "per cercare di fare progressi". La chiamata è durata 40 minuti, secondo il presidente francese.
L'amministrazione Trump vuole che la Corte penale internazionale (Cpi) modifichi il suo documento fondativo per garantire che non indaghi sul presidente repubblicano e sui suoi alti funzionari, minacciando altrimenti nuove sanzioni contro la corte: lo scri...
La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, vincitrice del Premio Nobel per la Pace di quest'anno, condanna il 'terrorismo di stato' del governo venezuelano.
Le Borse europee partono in rialzo. Francoforte sale dello 0,51% con il Dax a quota 23.585 punti. Parigi guadagna lo 0,62% con il Cac 40 a 8.075 punti. Londra è, invece, più cauta con il Ftse 100 che registra un +0,09% a 9.618 punti. .
Borse di Asia e Pacifico in rally sulle aspettative di una riduzione dei tassi da parte della Fed nella prossima riunione di dicembre e con i tecnologici di nuovo sugli scudi. A Tokyo il Nikkey chiude a +1,85% con lo yen che si rafforza sul dollaro, a 156,20.
Le società europee del settore della difesa hanno registrato un calo dopo che Politico ha riferito che la Casa Bianca è sul punto di annunciare un nuovo importante accordo di pace con la Russia il quale secondo i funzionari, porrà fine alla guerra con l'Uc...
Il petrolio chiude in forte calo a New York, dove le quotazioni perdono il 4,18% a 58,49 dollari al barile. A preoccupare il mercato sono i timori di un eccesso di offerta che pesano anche di più delle preoccupazioni per le sanzioni al petrolio russo. .
Fuori Kean, dentro Cambiaghi. C'è un cambio obbligato nelle convocazioni di Gennaro Gattuso per gli ultimi due impegni della Nazionale italiana nel girone di qualificazione al Mondiale con Moldova (13 novembre, Chisinau) e Norvegia (16 novembre, Milano).