"Il referendum è indetto con decreto del Presidente della Repubblica, su deliberazione del Consiglio dei Ministri, entro sessanta giorni dalla comunicazione dell'ordinanza che lo abbia ammesso.
Bologna-Sassuolo 1-1 in un match della 17/a giornata della Serie A. A segno per i padroni di casa Fabbian (47'). Pari firmato Muharemovic (63') per gli ospiti. .
Il governo ha chiesto la fiducia in Aula alla Camera sulla manovra. A porla il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. La chiama dei deputati per appello nominale si terrà domani sera.
"I presidenti di Russia e Stati Uniti condividono sostanzialmente lo stesso punto di vista sul fatto che la proposta di cessate il fuoco temporaneo avanzata dagli ucraini e dagli europei con il pretesto di prepararsi al referendum o con altre scuse non fa ...
L'inviato del Cremlino negli Usa Kirill Dmitriev ha affermato che la telefonata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il suo omologo russo Vladimir Putin è stata "buona e molto produttiva". Lo riporta la Cnn.
Vorrei ringraziare coloro che si sono allarmati, sorpresi o persino sentiti "disgustati" per un mio video di un minuto circa, caricato sui miei social e con cui ho ricordato, in maniera a mio avviso garbata, la nascita del MSI avvenuta 79 anni fa.
Dopo l'incontro tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump oggi in Florida, i due presidenti sentiranno al telefono i leader europei. Lo ha annunciato il portavoce del presidente ucraino, Serhiy Nykyforov.
"E' una questione difficile, conoscete la nostra posizione e dobbiamo rispettare la nostra legge e il nostro popolo e il territorio che controlliamo. La nostra attitudine è molto chiara" e "abbiamo posizioni diverse con la Russia".
La Fed taglia i tassi di interesse di un quarto di punto. Il costo denaro scende in una forchetta fra il 3,50% e il 3,75%. Per la Fed si tratta del terzo taglio consecutivo e del sesto da quando ha avviato il ciclo di riduzione del costo del denaro.
Avvio debole per le Borse europee, dopo il nuovo taglio dei tassi della Fed e le prospettive per il nuovo anno. Sui mercati, dopo la delusione per i conti di Oracle, tornano i timori sulle prospettive per gli investimenti sull'intelligenza artificiale.
È di 2.679.482 euro l'incasso della Prima del 7 dicembre che apre la stagione lirica del teatro alla Scala con 'Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk'.
La Commissione europea replica a X dopo che la piattaforma di Elon Musk ha deciso di chiudere il suo account pubblicitario accusandola di aver pubblicato contenuti in modo scorretto.
PHNOM PENH, 08 DIC - Almeno quattro civili cambogiani sono stati uccisi negli attacchi thailandesi: è quanto riferisce alla Afp il ministro dell'Informazione cambogiano.
L'economia verde globale supera i 5.000 miliardi di dollari e punta a 7.000 miliardi entro il 2030, confermandosi uno dei settori in più rapida crescita al mondo.