Il ministero della Difesa di Mosca ha rivendicato l'affondamento di una nave da ricognizione ucraina alla foce del Danubio, che si getta nel Mar Nero al confine tra Ucraina e Romania.
La sede del British Council a Kiev è "gravemente danneggiata" dopo gli attacchi aerei russi. Lo ha affermato l'organizzazione culturale britannica in una breve nota in cui si legge che gli uffici rimarranno chiusi "fino a nuovo avviso". .
Il ministero della Salute di Gaza, guidato da Hamas, denuncia quattro decessi "dovuti a carestia e malnutrizione" nelle ultime 24 ore, tra cui due bambini.
Un nuovo video dimostra che il secondo attacco dell'Idf all'ospedale Nasser di Khan Yunis a Gaza, avvenuto lunedì, è stato in realtà un doppio attacco consecutivo: lo sostiene la Cnn.
La Russia continua l'operazione militare in Ucraina ma "mantiene il suo interesse a proseguire il processo negoziale, per raggiungere con mezzi politico-diplomatici gli obiettivi che abbiamo davanti".
Per la prima volta dalla dissoluzione del regime siriano di Bashar al Assad a dicembre scorso, soldati aviotrasportati israeliani sono penetrati alla periferia di Damasco in una base militare alla ricerca di armi in precedenza usate dagli Hezbollah libanesi.
Tutti gli alleati della Nato - 31 su 32, poiché l'Islanda non è conteggiata - nel 2025 raggiungono l'obiettivo del 2%. Lo si evince dalle stime sulla spesa militare pubblicate dall'Alleanza, con le cifre prese in esame fino al mese di giugno.
"Sono profondamente deluso dalle proposte di organizzare partite di campionato nazionale fuori dall'Europa. Per me è chiaro: le competizioni europee devono essere giocate in Europa. Il calcio europeo deve restare in Europa".
Due F-35 italiani operanti nell'ambito della missione di pattugliamento aereo della Nato sono decollati da Ämari, in Estonia, in risposta a un velivolo russo.
Esperti dell'Onu per i diritti umani hanno espresso allarme per le segnalazioni di "sparizioni forzate" di palestinesi in cerca di cibo nei centri di distribuzione gestiti dalla Gaza Humanitarian Foundation, esortando Israele a porre fine a questo "crimine...
Un'alta delegazione ucraina arriverà negli Usa questa settimana per incontrare l'inviato speciale del presidente Steve Witkoff. Al centro dell'incontro le garanzie di sicurezza per Kiev. Lo scrive Bloomberg.
"La Corte penale internazionale deplora l'annuncio di nuove sanzioni da parte dell'amministrazione statunitense contro i giudici della Cpi Kimberly Prost (Canada), il giudice Nicolas Guillou (Francia), il procuratore aggiunto Nazhat Shameem Khan (Figi) e i...
Sale ad almeno 81 morti il bilancio dei palestinesi uccisi negli attacchi israeliani a Gaza dall'alba di oggi, secondo quanto scrive Al Jazeera citando fonti della Striscia. Di questi, almeno 30 sono stati uccisi mentre cercavano di ottenere aiuti. .
"Insieme ai partner europei esortiamo il Governo israeliano a collaborare con l'Autorità Nazionale Palestinese per rafforzare insieme la stabilità di tutta la regione.
Avvio negativo per la Borsa di Hong Kong: l'indice Hang Seng registra nelle prime battute una flessione dello 0,36%, a 25.032,76 punti. Il Composite di Shanghai vede un rialzo dello 0,17% a quota 3.
Elisabetta Cocciaretto accede agli ottavi di finale del torneo Wta 500 di Monterrey, in Messico. La 24enne anconetana n.87 al mondo ha battuto 6-3 6-4 la 30enne francese Leolia Jeanjean (n.91) e ora dovrà affrontare la 22enne croata Antonia Ruzic (n.89). .
La Borsa di Tokyo avvia le contrattazioni in lieve calo, in scia alla seduta contrastata degli indici azionari statunitensi, nonostante il record del Dow Jones, e in attesa di importanti indicazioni macroeconomiche in Giappone e Cina.
E' stata aperta nella chiesa di Santa Maria della Stella a Militello in Val di Catania la camera ardente per Pippo Baudo. Sono già oltre 200 le persone in fila per rendere omaggio al presentatore.
Una turista italiana è rimasta ferita durante un tentativo di rapina a Buenos Aires mentre si dirigeva in taxi all'aeroporto per prendere il volo di ritorno a Milano.