"La sovranità e l'integrità territoriale della Groenlandia sono una linea rossa": lo ha detto il premier della Groenlandia Jens Frederik Nielsen in conferenza stampa a Nuuk.
"La norma garantisce così il massimo della tutela, in tutte le possibili situazioni, senza tuttavia pregiudicare le dinamiche probatorie tipiche del processo penale e il diritto di difesa dell'imputato".
Nel pacchetto sicurezza ci sarà una norma di carattere preventivo per promuovere reti educative territoriali con al centro le famiglie in alleanza con il mondo della scuola e dello sport. E' quanto si apprende da fonti del ministero per la famiglia. .
I venti di pace tra Russia e Ucraina, i passi avanti per la Groenlandia e Medio Oriente mettono in difficoltà il settore della difesa in Borsa. Il comparto azionario europeo cede il 2,1%. A Piazza Affari soffre Fincantieri (-8%).
"Assolutamente no, non c'è mai stato alcun accordo di massima. È falso che ci sia stato un accordo di massima. Nessuno, mi ha mai parlato né di Freni né di Consob".
È Sinners di Ryan Coogler a sbancare nelle nomination gli Oscar 2026 portando a casa ben 16 candidature, un record di sempre, che batte quello precedente di 14 finora detenuto da Eva contro Eva, Titanic e La La Land.
I venti di pace tra Russia e Ucraina, i passi avanti per la Groenlandia e Medio Oriente mettono in difficoltà il settore della difesa in Borsa. Il comparto azionario europeo cede il 2,1%. A Piazza Affari soffre Fincantieri (-8%).
La Borsa di Milano (+1,36%) chiude in netto rialzo e indossa la maglia rosa in Europa. Sui mercati torna il clima positivo con i venti di pace e con l'attenuarsi delle tensioni Usa-Ue sulla Groenlandia e i dazi.
TikTok annuncia di aver finalizzato l'accordo per la cessione delle sue attività negli Stati Uniti a investitori non cinesi, aprendo di fatto un nuovo capitolo per la popolare app che Donald Trump si era impegnato a salvare nel primo giorno della sua presi...
"Con Sanae condividiamo anche il fatto di essere le prime due donne a guidare i loro popoli, e questo chiaramente per noi rappresenta un grande onore ma rappresenta soprattutto una grande responsabilità".
L'Italia deve riformare le leggi che regolano l'accesso e l'esame dei dati bancari dei contribuenti da parte dell'Agenzia delle Entrate a fini di verifica fiscale, affinché il Fisco non abbia una "discrezionalità illimitata" sull'attuazione e la portata di...
Il petrolio chiude in deciso rialzo a New York, dove le quotazioni salgono del 3,16% a 57,76 dollari al barile recuperando parte delle perdite dei giorni scorsi. .
"Il referendum è indetto con decreto del Presidente della Repubblica, su deliberazione del Consiglio dei Ministri, entro sessanta giorni dalla comunicazione dell'ordinanza che lo abbia ammesso.
La Cina ha annunciato oggi che sta per condurre "importanti" esercitazioni militari intorno a Taiwan, con attività che si svolgeranno in particolare domani in cinque aree, nelle acque e nello spazio aereo vicino all'isola autonoma rivendicata da Pechino.
Avvio poco mosso per le Borse europee. Francoforte segna un +0,13% con il Dax a quota 24.370 punti. Parigi registra un +0,3% con il Cac 40 a quota 8.127 punti. Londra è marginale a +0,01% con il Ftse 100 a quota 9.871 punti. .