Il padre del quindicenne sparito nelle acque del Po è riuscito a salvare un altro figlio mentre un terzo si è messo in salvo da solo raggiungendo la riva.
"Il Consiglio superiore della magistratura rileva la gravità delle affermazioni rese dal ministro della Giustizia, per il loro potenziale impatto sulla fiducia dei cittadini nella funzione giudiziaria; ritiene che esse siano idonee a condizionare il sereno...
Nel 2024, gli incidenti stradali e i feriti sono aumentati (+4,1%), soprattutto sulle autostrade: in quest'ultimo caso si registra un +6,9% con un +7% di feriti e un +7,1% di morti.
Il plenum del Csm ha approvato a maggioranza la pratica a tutela del sostituto procuratore della Cassazione Raffaele Piccirillo, il magistrato criticato da Nordio per la sua intervista sul caso Almasri.
Leone XIV invia al presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella un telegramma in occasione del suo genetliaco ed assicura al capo dello Stato la propria preghiera "per l'alto compito che con spirito di abnegazione svolge a favore dell'unità della...
"Contrario da pubblico ministero, favorevole da ministro. Carlo Nordio, il guardasigilli che oggi dà il nome al disegno di legge costituzionale per la separazione delle carriere, è lo stesso Carlo Nordio che, da pm, firmava un appello contro la separazione.
Nell'ultima seduta della legislatura, il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha oggi bocciato con 27 astensioni e 7 sì (Progetto civico progressista, una parte del Pd e un consigliere di Pour l'Autonomie) una proposta di legge sul suicidio medicalment...
"In quegli anni ero contro la separazione delle carriere perché auspicavo che la magistratura restasse compatta, in tempo di stragi e tangentopoli. Poi ci fu il caso del suicidio di un indagato in una mia inchiesta a Venezia.
La Borsa di Tokyo inizia l'ultima seduta della settimana in leggero calo, in scia alla chiusura mista degli indici azionari Usa e con gli analisti che guardano a ulteriori sviluppi sulle trattative commerciali con l'amministrazione Trump.
La Federal communications commission (Fcc) ha approvato la fusione tra Paramount Global e Skydance Media, aprendo la strada alla vendita per 8,4 miliardi di dollari di alcuni dei nomi più importanti dell'intrattenimento tv, tra cui la rete Cbs, Paramount P...
Anche il secondo trimestre si chiude per Volkswagen con numeri non incoraggianti: l'utile netto cala da 3,59 miliardi dello stesso periodo del 2024 a 2,29 miliardi di euro, con una flessione di oltre il 36%.
Lo spread fra Btp e Bund si allarga in avvio di giornata a 85,8 punti base da 84,9 della chiusura precedente Il rendimento del decennale italiano sale al 3,57% dal 3,54% di ieri, quello tedesco al 2,72% dal 2,69 per cento. .
Sette ex dirigenti della multinazionale bananiera Chiquita sono stati condannati in Colombia a 3,4 milioni di dollari di multe e oltre 11 anni di carcere, accusati di aver contribuito a finanziare la violenza nel Paese sudamericano.
Il presidente francese, Emmanuel Macron e la moglie, Brigitte Macron, hanno sporto denuncia negli Stati Uniti per diffamazione contro una influencer americana, Candace Owens, per aver ampiamente rilanciato su alcuni video l'informazione secondo cui Brigitt...
"I civili non possono essere bersagli. Mai. Le immagini provenienti da Gaza sono insopportabili. L'Ue ribadisce il suo appello a favore di un flusso libero, sicuro e rapido degli aiuti umanitari. E per il pieno rispetto del diritto internazionale e umanitario.
"Non c'è alcun motivo per cui Powell debba dimettersi ora". Lo ha detto il segretario al Tesoro Scott Bessent, riporta l'agenzia Bloomberg, ribadendo la sua richiesta per una "revisione interna". .
L'Ucraina ha perso ieri il suo primo caccia francese Mirage 2000 durante una missione in cui il pilota è riuscito a eiettarsi. Lo ha annunciato il presidente Volodymyr Zelensky. "Purtroppo, abbiamo perso un aereo da combattimento.