"Siamo qui a dimostrare l'unità della coalizione progressista. Una coalizione unita e compatta in tutte le regioni" che andranno al voto. "E questo non succedeva da venti anni".
"Il Partito Democratico presenterà istanza di costituzione di parte civile nel processo per l'omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo". Così in una nota l'ufficio stampa del Partito Democratico".
"C'è un business dell'odio". È l'espressione usata da Giorgia Meloni, presidente del Consiglio e leader di FdI, al comizio del centrodestra ad Ancona per Francesco Acquaroli in vista delle Regionali nelle Marche. "Riportiamo il dibattito dove deve stare.
"Non mi inchiodo al numero preciso di liste, però ci sarà un numero adeguato, certo non tantissime. Non c'è nessun nervosismo e nessuna preoccupazione. Sarà un numero di liste giusto e adeguato".
"La reazione di Israele è decisamente sproporzionata, un quadro che non può che peggiorare con l'occupazione di Gaza City, una scelta che l'Italia non può condividere".
"Siamo pronti. Siamo pronti a vincere. Questa piazza è la piazza del cambiamento. Dopo cinque anni abbiamo la possibilità di cambiare le Marche. A partire dalla Sanità, dai tempi delle liste d'attesa.
"Nel programma per la Puglia 2030 che stiamo scrivendo vogliamo partire dalle politiche attive del lavoro che guardino alla transizione occupazionale che sta investendo il settore industriale.
Il colonnello 'A' dell'intelligence militare israeliana ha riferito oggi ai membri della Knesset che secondo le stime nell'area della città di Gaza ci sono circa 7.500 combattenti armati, 5.000 di Hamas e 2.500 del Jihad islamica.
Altri due tagli dei tassi di interesse quest'anno sono una possibilità, non una certezza. Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell, sottolineando che nessuna percorso è pre-definito. .
"Siamo qui a dimostrare l'unità della coalizione progressista. Una coalizione unita e compatta in tutte le regioni" che andranno al voto. "E questo non succedeva da venti anni".
"La reazione di Israele è decisamente sproporzionata, un quadro che non può che peggiorare con l'occupazione di Gaza City, una scelta che l'Italia non può condividere".
Ufficiali militari statunitensi hanno assistito alle esercitazioni di guerra congiunte tra Russia e Bielorussia, denominate Zapad-2025, e il ministro della Difesa bielorusso Viktor Khrenin ha detto loro che potevano osservare "qualunque cosa fosse di loro ...
Il killer di Charlie Kirk ha confessato online a un gruppo ristretto di amici di essere stato lui a uccidere l'attivista conservatore poco dopo aver sparato.
E' suonata la campanella nella gran parte delle scuole italiane dopo la lunga pausa estiva ed è iniziato il primo vero e proprio anno scolastico disconnesso: i cellulari sono stati infatti vietati nelle scuole di ogni ordine e grado, superiori comprese.
Il New York Times pubblica sul proprio sito web un articolo firmato dal presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, intitolato "La democrazia e la sovranità non sono negoziabili".
Un jet da combattimento attivato dal Comando di Difesa Aerospaziale Nordamericano (Norad) ha intercettato un aereo civile sabato pomeriggio, dopo che era entrato nello spazio aereo a restrizione temporanea sopra Bedminster, nel New Jersey, dove il presiden...
La Borsa di Tokyo apre la seduta poco mossa, nonostante il record del mercato azionario Usa, che scommette su una imminente riduzione dei tassi da parte della Federal Reserve, in attesa delle indicazioni dall'inflazione.
"L'11 settembre non va dimenticato. Non è solo memoria, è monito: l'odio non deve prevalere. Mai". Lo afferma sui social il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, ricordando "una data che ha cambiato per sempre le nostre vite".
La Borsa di Hong Kong viaggia in territorio positivo nei primi minuti di contrattazione: l'indice Hang Seng sale dello 0,27%, attestandosi a 25.492,75 punti. Il Composite di Shanghai segna nelle prime battute un rialzo dello 0,34% a 3.