Un marocchino di 29 anni è stato arrestato a Napoli dalla Polizia con l'accusa di aver violentato una donna in piazza Enrico De Nicola, nella zona di Porta Capuana.
Ha ammesso il delitto Gaetano Maranzano, fermato per l'omicidio di Paolo Taormina, il 21enne assassinato a Palermo nel cuore della movida la notte scorsa.
L'affluenza al voto alle 12 per le elezioni regionali in Toscana è del 9,95%, percentuale relativa a tutte le 3.922 sezioni in cui si vota in regione. E' quanto riporta Eligendo, il sito del ministro dell'Interno.
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi". .
Sono due, di cui una in gravi condizioni, i feriti di un incidente accaduto intorno alle 8 del mattino sul piazzale della Basilica di Monte Berico a Vicenza, luogo sacro del capoluogo berico frequentato da centinaia di fedeli e turisti soprattutto di dome...
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi".
SHEIKH, 12 OTT - Si comincerà con un incontro fra il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e quello statunitense Donald Trump, e si proseguirà con una sessione plenaria a cui parteciperanno capi di Stato e di governo.
"Riempie di orgoglio il primo premio assoluto assegnato dalla Giuria del Bureau International des Expositions al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka per la categoria 'Theme Development', il riconoscimento più prestigioso del Bie".
"Una straordinaria partecipazione oggi alla marcia della pace Perugia Assisi perché l'Italia è un Paese che ripudia la guerra, sta scritto nella nostra Costituzione. E quindi noi continuiamo a mobilitarci per la pace.
Nei colloqui di oggi a Istanbul, le delegazioni russa e ucraina hanno concordato altri scambi di prigionieri per un totale di 1.200 per parte. Lo ha detto il capo delegazione russo, Vladimir Medinsky. .
Furto in casa della vedova di Domenico Modugno. I ladri, approfittando dell'assenza della proprietaria sono entrati in casa, in zona Appia Antica, forzando una portafinestra, si sono introdotti all'interno e hanno rubato una cassaforte.
La Borsa di Tokyo avvia la seduta col segno più, con gli investitori che guardano con ottimismo al raggiungimento dell'accordo commerciale con gli Stati Uniti e ai segnali che arrivano dalle trattative con l'Europa.
Avvio in rialzo per il prezzo del gas sul mercato di Amsterdam. I future Ttf, principale indicatore del costo del metano nel Vecchio Continente, avanzano dello 0,67% a 32,91 euro al megawattora. .
''A Montmartre, il turismo di troppo'': questo il titolo di prima pagina del quotidiano francese Le Monde, che oggi dedica ampio spazio alle orde di turisti che invadono ogni giorno la Butte Montmartre, uno dei luoghi più emblematici di Parigi, divenuto si...
Il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres ha condannato "l'orrore" nella Striscia di Gaza, dove morte e distruzione hanno raggiunto un livello "senza precedenti nella storia recente".
Su Milano "noi dobbiamo lavorare puntando sul consenso della borghesia produttiva della città, sul mondo riformista, dobbiamo allargare i confini del centrodestra: io lancio anche un appello ad Azione e a Carlo Calenda perché con un candidato civico potrem...
Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo di quasi due punti base, a quota 83. In forte discesa i rendimenti di tutti i titoli di Stato dell'Eurozona, in attesa della riunione della Bce di giovedì e dell'esito delle trattative con gli Usa sui dazi.
"L'esperienza dello spettacolo dal vivo - ahimè - si va sempre più riducendo perché qualcuno, che non ci passa neanche per un luogo come Giffoni, ha interesse che tutti stiano nelle case da soli a guardare cose inframmezzate da spot pubblicitari.
È appena terminato, a quanto si apprende, un incontro tra il leader del M5s Giuseppe Conte, quella del Pd Elly Schlein e il governatore della Campania Vincenzo De Luca.