Un marocchino di 29 anni è stato arrestato a Napoli dalla Polizia con l'accusa di aver violentato una donna in piazza Enrico De Nicola, nella zona di Porta Capuana.
Ha ammesso il delitto Gaetano Maranzano, fermato per l'omicidio di Paolo Taormina, il 21enne assassinato a Palermo nel cuore della movida la notte scorsa.
L'affluenza al voto alle 12 per le elezioni regionali in Toscana è del 9,95%, percentuale relativa a tutte le 3.922 sezioni in cui si vota in regione. E' quanto riporta Eligendo, il sito del ministro dell'Interno.
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi". .
Sono due, di cui una in gravi condizioni, i feriti di un incidente accaduto intorno alle 8 del mattino sul piazzale della Basilica di Monte Berico a Vicenza, luogo sacro del capoluogo berico frequentato da centinaia di fedeli e turisti soprattutto di dome...
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi".
SHEIKH, 12 OTT - Si comincerà con un incontro fra il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e quello statunitense Donald Trump, e si proseguirà con una sessione plenaria a cui parteciperanno capi di Stato e di governo.
"Riempie di orgoglio il primo premio assoluto assegnato dalla Giuria del Bureau International des Expositions al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka per la categoria 'Theme Development', il riconoscimento più prestigioso del Bie".
"Una straordinaria partecipazione oggi alla marcia della pace Perugia Assisi perché l'Italia è un Paese che ripudia la guerra, sta scritto nella nostra Costituzione. E quindi noi continuiamo a mobilitarci per la pace.
Quasi 3.000 persone a Taiwan hanno dovuto lasciare le proprie case a causa delle forti piogge che il tifone Danas ha scaricato sull'isola, provocando inondazioni e frane. Lo hanno fatto sapere le autorità locali.
L'Idf prevede di inviare 54 mila ordini di leva obbligatoria entro la fine di luglio, con un piano rafforzato per l'applicazione della legge che riguarda anche gli ultraortodossi.
Le lettere "partiranno domani: O ci sarà un accordo" sui dazi o "ci saranno le lettere". Lo ha detto Donald Trump con a fianco il ministro del commercio Howard Lutnick. Lutnick ha precisato che in mancanza di un accordo i dazi entreranno in vigore. .
Donald Trump ha confermato sul suo social Truth che oggi alle 12 ora locale (le 18 in Italia) inizierà a inviare le prime lettere su dazi e accordi commerciali, in vista della scadenza per l'entrata in vigore delle imposte sospese.
Le Borse europee chiudono in rialzo, in scia con Wall Street. I mercati hanno ripreso vigore con i dati sul mercato del lavoro Usa migliori delle attese.
La contrada dell'Oca con il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia, sul cavallo Diodoro, ha vinto stasera il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. La corsa si è disputata oggi dopo il rinvio dal 2 luglio per un forte temporale.
Il vicepresidente del consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato il decreto che definisce le caratteristiche e le modalità di installazione del dispositivo alcolock.