"Non riusciamo a capire le ragioni di tutto questo e, come il Papa giustamente ha detto, e anche noi lo ripetiamo continuamente, tutto questo non è giustificabile.
Protesta in piazza Scala, davanti alla sede del Comune di Milano, per chiedere le dimissioni della giunta guidata dal sindaco Giuseppe Sala dopo la notizia dell'indagine a suo carico nelle inchieste sull'urbanistica
Valentina Greco, la 42enne cagliaritana scomparsa in Tunisia per 10 giorni e poi ritrovata nella sua casa di Sidi Bou Said dalla gendarmeria, sta lasciando l'ospedale di Tunisi.
"Noi, i firmatari elencati di seguito, siamo uniti da un messaggio semplice e urgente: la guerra a Gaza deve finire ora". Lo si legge in una dichiarazione del ministro degli Esteri Antonio Tajani insieme ai colleghi di altri 24 Paesi, europei ed extraeuropei.
Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia Giulia e presidente della Conferenza delle Regioni, è entrato a Palazzo Chigi. Poco prima nella sede del governo era arrivata la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. .
"Mi aspettavo in primis un gesto della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Le avevo già chiesto di esprimersi un anno fa quando è cominciato il centenario. Sarebbe un atto doveroso, quello che tutti ci aspettiamo".
"Per quanto riguarda le armi, il compito è quello di aumentare la quota di armi ucraine nelle nostre Forze di Difesa al 50% nei prossimi sei mesi, aumentando la nostra produzione.
Il ministro Nordio è a Palazzo Chigi per discutere del prossimo provvedimento del governo contro il sovraffollamento delle carceri che potrebbe già domani arrivare in Cdm con un decreto.
Su Milano "noi dobbiamo lavorare puntando sul consenso della borghesia produttiva della città, sul mondo riformista, dobbiamo allargare i confini del centrodestra: io lancio anche un appello ad Azione e a Carlo Calenda perché con un candidato civico potrem...
Da lunedì 23 giugno riparte l'offerta pubblica di scambio di Unicredit su Banco Bpm. La banca ha ricevuto "dalla Direzione Generale della Concorrenza (DGCOMP) l'autorizzazione all'operazione di acquisizione di Banco Bpm".
Almeno due persone sono morte nel sud del Messico in seguito al passaggio dell'uragano Erick, che si è indebolito nelle ultime ore dopo aver causato ingenti danni lungo la costa.
Un missile balistico iraniano ha penetrato le difese israeliane e ha impattato a Beer Sheva, nel centrosud dello Stato ebraico. Lo riportano i media locali, specificando che si registrano danni ma nessun ferito.
L'Idf conferma di aver attaccato il reattore nucleare ad acqua pesante di Arak, che ospita la struttura di contenimento del reattore, un componente chiave per la produzione di plutonio.
Le sirene d'allarme stanno risuonando in gran parte di Israele, per il lancio di missili balistici dall'Iran. Forti boati si sentono nel centro di Tel Aviv e di Gerusalemme, come stanno costatando le agenzie di stampa ANSA e Afp sul posto.
"Credo che verrà firmato un accordo (sul nucleare, ndr), l'Iran sarebbe pazzo a non firmare. Praticamente l'Iran è al tavolo dei negoziati. Appena vado via da qui (dal vertice, ndr) faremo qualcosa": lo ha detto Donald Trump a margine del G7. .
Foto di gruppo del G7 canadese al Country Golf Course di Kananaskis prima dell'ultima sessione di lavoro, ossia la cena, uno dei momenti più importanti del vertice.
Lo spread tra Btp e Bund in avvio di scambi sui mercati obbligazionari sale sopra i 93 punti (93,4). Il rendimento del decennale italiano sale al 3,47% e quello tedesco sale al 2,54%. .
Il segretario alla Difesa Pete Hegseth americana ha detto che il Pentagono ha preparato i piani per invadere la Groenlandia e Panama. "E' il nostro compito essere preparati ad ogni evenienza", ha dichiarato in un'audizione alla Commissione difesa della Camera.