Recently, the US has imposed so-called "reciprocal tariffs," provoking a trade war, seriously undermining the international economic and trade order and bringing significant negative impacts to the global economy.
"Multilateralism is the only choice for addressing global challenges, and economic globalization is an unstoppable trend of history. China upholds true multilateralism, promotes universally beneficial and inclusive economic globalization, actively participates in global economic governance, and is committed to building an open world economy."
Sarà "attentamente monitorato" il tragitto che percorrerà il feretro di papa Francesco sabato, al termine del funerale, per raggiungere Santa Maria Maggiore dove sarà tumulato. L'itinerario che sarà percorso dal corteo funebre è di circa sei chilometri.
E' il Milan la prima finalista della Coppa Italia. Nella semifinale di ritorno i rossoneri hanno battuto 3-0 l'Inter dopo che la gara di andata era terminata 1-1.
Parma batte Juventus 1-0 in un match della 33/a giornata della Serie A. Genoa-Lazio 0-2, mentre il Torino supera l'Udinese 2-0. La Fiorentina passa a Cagliari 2-1. .
La ministra della Cultura russa Olga Lyubimova rappresenterà la Russia ai funerali di Papa Francesco. La decisione è stata presa dal presidente Vladimir Putin, secondo quanto riferisce l'agenzia Ria Novosti. .
Nel primo trimestre dell'anno EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati pari a 6.848 milioni di euro, con un aumento del 7,3% a cambi costanti rispetto al primo trimestre del 2024 (+8,1% a cambi correnti).
Il Cda di illimity Bank in seduta straordinaria "ha "preso atto" dell'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria (Opas) sul 100% delle proprie azioni di Banca Ifis.
A Islamabad, capitale del Pakistan, si è aperto il summit globale dei Paesi a maggioranza musulmana sull'educazione delle ragazze nel mondo islamico: un evento che vanta la partecipazione della Nobel per la Pace Malala Yousafzai, ma che è stato snobbato da...
Un cadavere carbonizzato è stato trovato nel primo pomeriggio in una strada di campagna a Giulianova, in provincia di Teramo. Stando alle prime informazioni, si tratterebbe di una donna, ma le condizioni del corpo non consentono di stabilire l'età.
"L'Ue proteggerà sempre i nostri cittadini e l'integrità delle nostre democrazie e libertà. Ci auguriamo un impegno positivo con la prossima amministrazione statunitense, basato su valori comuni e interessi condivisi.
Il 2024 è stato l'anno più caldo da quando ci sono rilevazioni scientifiche, dal 1850. Lo ha reso noto il servizio meteo della Ue, Copernicus, confermando con dati definitivi quanto aveva anticipato alla fine dell'anno scorso con dati provvisori.
Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky è arrivato a Palazzo Chigi, per un incontro con la premier Giorgia Meloni, che ha lasciato il Consiglio dei ministri per ricevere il presidente ucraino .
"Abbiamo a che fare con un'amministrazione americana per volta. E la questione riguardo sovranita' e integrita' territoriale e' ampiamente trattata nella Carta Onu che tutti gli stati membri hanno firmato".
Il nome del prefetto Vittorio Rizzi, attuale vicedirettore dell'Aisi, è quello più accreditato per sostituire Elisabetta Belloni alla guida del Dis dal prossimo 15 gennaio, a quanto si apprende.