Il comandante in capo ucraino Oleksandr Syrsky ha dichiarato che le truppe di Kiev hanno riconquistato tre villaggi nella regione di Donetsk, caduti sotto il controllo russo.
Le banche "sono imprese, non credo serva dare pizzicotti alle banche ma serve parlare con loro, perché un Paese come il nostro non può fare a meno di un sistema bancario forte".
"Putin ha ricevuto una chiamata del presidente Trump dopo l'incontro" del tycoon con Zelensky alla Casa Bianca "e ha chiaramente affermato di essere pronto a proseguire i negoziati diretti russo-ucraini iniziati a Istanbul.
Donald Trump sceglie il co-fondatore di Airbnb come 'chief designer officer' con il compito di migliorare i servizi online offerti dalle agenzie governative in modo che gli americani abbiano un'esperienza "soddisfacente" come quando usano l'"Apple Store".
Il Perù ha chiuso 88 dei suoi 122 porti a causa di una forte mareggiata che ha colpito le sue coste, causate da forti venti associati all'alta pressione del Pacifico meridionale.
Sono entrati oggi nella Striscia di Gaza i primi 9 dei 15 camion finanziati dal Governo italiano attraverso il progetto Food for Gaza e donati al Pam (Programma alimentare mondiale, Wfp) dell'Onu. Lo rende noto la Farnesina.
I corpi di almeno cinque sciatori non ancora identificati sono stati ritrovati dal soccorso alpino svizzero sul ghiacciaio Adler, sul Rimpfischhorn, nella zona di Zermatt, a circa 4.000 metri di quota.
Ha chiuso in calo poco sopra quota 36 euro il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam. I contratti future sul mese di giugno hanno lo 0,72% a 36,36 euro al MWh.
Elias Rodrguez, il 30enne di Chicago che ha ucciso due impiegati dell'ambasciata israeliana a Washington, è stato accusato di omicidio. Lo riferiscono i media americani citando il dipartimento di Giustizia. .
Avvio di giornata in calo per le quotazioni del petrolio: il wti è scambiato a 60,82 dollari al barile (-0,62%), il brent è a 64,08 dollari al barile (-0,56%). .
Borse europee deboli in chiusura di seduta. Parigi ha ceduto lo 0,58% a 7.864 punti, Londra lo 0,54% a 8.739 punti, Francoforte lo 0,51% a 23.999 punti e Madrid lo 0,31% a 14.268. .
"Benyamin Netanyahu ha avuto una conversazione telefonica con il presidente Donald Trump, che gli ha espresso profondo cordoglio per il terribile assassinio a Washington di due membri del personale dell'ambasciata israeliana".