Loredana Canò, ex compagna di cella e successivamente amica e assistente di Patrizia Reggiani, è stata condannata a 6 anni e 4 mesi per la vicenda dell'eredità di Lady Gucci.
Si è conclusa dopo quasi un'ora la telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump, durante la quale il presidente russo ha detto a quello americano di volere continuare a cercare una soluzione negoziata al conflitto in Ucrina e che la Russia non abbandonerà ...
Il prezzo del gas chiude poco mosso, con gli operatori che guardano alle operazioni di riempimento degli stoccaggi europei. Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,09% a 33,62 euro al megawattora. .
"Nel nostro Paese la quasi totalità delle operazioni fraudolente riguarda i pagamenti effettuati con carte di debito e di credito, carte prepagate o altre forme di moneta elettronica.
Vladimir Putin e Donald Trump hanno discusso anche della situazione riguardante l'Iran e hanno convenuto di continuare i contatti tra loro su questo tema. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti citando il Cremlino. .
Lo spread tra Btp e Bund si riduce ancora e si avvicina sempre di più alla soglia degli ottanta punti base. Il differenziale tra i due titoli di Stato archivia la giornata a 83 punti, dagli 85,6 punti di ieri, posizionandosi ai livelli di marzo 2010.
Le Borse europee chiudono in rialzo, in scia con Wall Street. I mercati hanno ripreso vigore con i dati sul mercato del lavoro Usa migliori delle attese.
La Borsa di Milano chiude in rialzo, in linea con gli altri listini europei e con Wall Street. L'ultimo indice Ftse Mib guadagna lo 0,40% a 39.943 punti. .
La contrada dell'Oca con il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia, sul cavallo Diodoro, ha vinto stasera il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. La corsa si è disputata oggi dopo il rinvio dal 2 luglio per un forte temporale.
La guardia di frontiera ucraina ha dichiarato che la rivendicazione russa di aver conquistato un villaggio nella regione di confine di Sumy è "disinformazione".
L'indice Kospi della Borsa sudcoreana di Seul è sceso oggi in apertura del 4,77%, mentre l'S&P/ASX 200 della piazza d'affari australiana di Sydney è crollato del 5,83%.
Il presidente americano Donald Trump minimizza il panico sui mercati azionari causato dai nuovi dazi, paragonandoli a "una cura" destinata a curare i mali dell'economia americana.
L'economia statunitense è complessivamente forte, ma i dati indicano una elevata incertezza economica. Lo ha detto il presidente della Federal Reserve Jerome Powell nella conferenza stampa dopo la decisione sui tassi. .
Tokyo si ferma per commemorare il 30/o anniversario dall'attacco con gas nervino sarin, orchestrato dalla setta Aum Shinrikyo nella metropolitana della capitale, e considerato uno dei peggiori episodi legati al terrorismo nella storia del dopoguerra del Paese.
Le Borse europee in avvio sono incerte sulla direzione da prendere e gli indici restano piatti. Francoforte segna un +0,03%, Parigi -0,09% e Londra +0,04 per cento. .
La Borsa di Milano apre in rialzo con il Ftse Mib che segna +0,16% a 39.775 punti. Il listino perde slancio subito dopo e azzera il rialzo sotto il peso di Stellantis (-1%) e Iveco (-0,87%). .
La polizia turca ha arrestato oggi il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, dopo aver fatto irruzione in casa sua. Lo rende noto lui stesso su X. I media locali riferiscono che l'operazione è collegata a un'indagine per corruzione.
La Borsa di Tokyo inizia gli scambi all'insegna della cautela, dopo la frenata del mercato azionario Usa e la nuova battuta d'arresto della tecnologia, in attesa dell'esito della riunione della Bank of Japan (Boj) quest'oggi.