Il ministro dell'Energia israeliano Eli Cohen ha ordinato alla Israel Electric Corporation di interrompere la fornitura di energia elettrica alla Striscia di Gaza, una mossa che sembra voler aumentare la pressione su Hamas, che ha in mano ancora 59 ostaggi...
La Polonia, che paga Starlink in Ucraina, potrebbe cercare un'alternativa al servizio internet se la società di Elon Musk si dimostrasse "inaffidabile".
Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich ha dichiarato che il governo, sotto la guida del primo ministro Benyamin Netanyahu e del ministro della Difesa Israel Katz, sta lavorando per creare un'"amministrazione per la migrazione" che sovrintend...
"Nell'ultima settimana, la Russia ha effettuato centinaia di attacchi contro il nostro popolo con vari tipi di armi: circa 1.200 bombe aeree guidate, quasi 870 droni d'attacco e più di 80 missili di vario tipo".
Il segretario di Stato americano Marco Rubio condanna i "massacri" delle minoranze in Siria e chiede che l'amministrazione ad interim guidata da Ahmad Sharaa (al-Jolani) chieda conto dei responsabili.
Il cadavere di un uomo di 58 anni è stato trovato in un appartamento nel Comune di Valbrembo (Bergamo). Il corpo presenta delle profonde ferite al capo compatibili con una aggressione con un corpo contundente.
"Insieme continuiamo a invocare il dono della pace, in particolare nella martoriata Ucraina, in Palestina, in Israele, nel Libano e nel Myanmar, in Sudan e nella Repubblica Democratica del Congo". Così il Papa nel testo per l'Angelus di oggi.
Il Secret Service, che garantisce la sicurezza del presidente Usa, ha sparato a un uomo armato poco lontano dalla Casa Bianca. L'uomo non è stato ucciso e si trova ora in ospedale.
Per quanto riguarda le condizioni cliniche di papa Francesco, al 24/o giorno di ricovero al Policlinico Gemelli per la polmonite bilaterale, i medici questa sera non hanno emesso un bollettino di aggiornamento, e lo faranno domani.
"Sbagliano quelli che a sinistra dicono di no a Musk a prescindere. Secondo me il governo italiano avrebbe l'interesse domani mattina a firmare un contratto con Starlink che ha 7.
PARIGI, 20 FEB - Almeno 975 persone sono state giustiziate in Iran nel 2024 per una "spaventosa escalation" nell'uso della pena di morte come mezzo di "repressione politica" da parte della Repubblica islamica.
Nel 2024 il gruppo Renault ha registrato 56,2 miliardi di ricavi con una crescita del 7,4 % (+9% a tassi di cambio costanti) sul 2023 e un margine operativo storico che ha raggiunto i 4,7 miliardi pari al 7,6% dei ricavi.
"Il generale Kellogg è già a Kiev. Ha già incontrato il comandante in capo Syrsky, i nostri responsabili dell'intelligence e dei servizi speciali. Domani lo incontrerò personalmente.
Edison chiude l'esercizio 2024 con ricavi di vendita a 15,4 miliardi di euro, rispetto ai 18,4 miliardi dell'anno precedente in conseguenza della riduzione dei prezzi medi di vendita di gas e di elettricità.
Hamas ha esposto quattro bare con i corpi degli ostaggi morti sul palco allestito a Khan Younis prima della consegna alla Croce Rossa, come mostrano le immagini trasmesse dal al Jazeera. I veicoli della Croce Rossa sono arrivati ;;al punto di incontro. .
Le Borse europee partono poco mosse. Parigi è invariata con il Cac 40 a 8.110 punti. Francoforte guadagna lo 0,3% a 22.501 punti. Londra cede lo 0,32% con il Ftse 100 a 8.684 punti. .
Un giudice federale ha respinto il ricorso contro Elon Musk per impedire a lui e il Dipartimento per l'efficienza governativa di accedere ai dati delle agenzie federali. Lo riporta l'Associated Press.