Sarà "attentamente monitorato" il tragitto che percorrerà il feretro di papa Francesco sabato, al termine del funerale, per raggiungere Santa Maria Maggiore dove sarà tumulato. L'itinerario che sarà percorso dal corteo funebre è di circa sei chilometri.
E' il Milan la prima finalista della Coppa Italia. Nella semifinale di ritorno i rossoneri hanno battuto 3-0 l'Inter dopo che la gara di andata era terminata 1-1.
Parma batte Juventus 1-0 in un match della 33/a giornata della Serie A. Genoa-Lazio 0-2, mentre il Torino supera l'Udinese 2-0. La Fiorentina passa a Cagliari 2-1. .
La ministra della Cultura russa Olga Lyubimova rappresenterà la Russia ai funerali di Papa Francesco. La decisione è stata presa dal presidente Vladimir Putin, secondo quanto riferisce l'agenzia Ria Novosti. .
Nel primo trimestre dell'anno EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati pari a 6.848 milioni di euro, con un aumento del 7,3% a cambi costanti rispetto al primo trimestre del 2024 (+8,1% a cambi correnti).
A marzo sono state immatricolate in Europa Occidentale (Ue+Efta+Uk) 1.422.628 auto, il 2,8% in più dello stesso mese del 2024. Nel primo trimestre dell'anno - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - sono state 3.382.
La Borsa di Hong Kong viaggia in territorio negativo, scontando le prese di beneficio dopo i robusti guadagni della vigilia: l'indice Hang Seng cede lo 0,91%, scivolando a 21.871,22 punti. L'indice Composite di Shanghai sale dello 0,29%, a 3.
Il 'Liberation Day' di Trump lascia la Borsa di Milano a picco per la terza seduta consecutiva con perdite, poi rientrate a -5,18% in chiusura, fino a oltre il 7%.
Oltre ogni pur rosea aspettativa "Un film Minecraft", adattamento cinematografico live-action di Minecraft, il videogioco più popolare, ha travolto il botteghino Usa con la cifra record di 157 milioni di dollari in tre giorni.
L'agenzia palestinese della Protezione civile a Gaza ha annunciato che gli odierni attacchi israeliani nel territorio palestinese hanno ucciso almeno 44 persone e ne hanno ferite decine.
Le sirene d'allarme per l'arrivo di missili sono entrate in azione a Tel Aviv per la prima volta dal mese di gennaio, dopo la rottura del cessate il fuoco da parte di Israele.
Quattordici membri di una famiglia sono rimasti uccisi in un attacco israeliano contro un edificio dove si stava svolgendo una veglia funebre, nella città settentrionale di Beit Lahia, a Gaza. Lo riferisce la Protezione Civile.
"Facendo seguito alle conclusioni del 6 e alla luce del Libro Bianco sulla Difesa, il Consiglio Europeo chiede un'accelerazione dei lavori su tutti i fronti per aumentare in modo decisivo la prontezza dell'Europa entro i prossimi cinque anni".
Le sirene d'allarme per l'arrivo di missili sono entrate in azione a Tel Aviv per la prima volta dal mese di gennaio, dopo la rottura del cessate il fuoco da parte di Israele.