I protocolli per un sospetto caso di Ebola sono scattati Cagliari per prelevare una persona da una abitazione e trasportarla in ospedale. Da quanto si apprende la persona rientrata dall'estero accusava sintomi riconducibili al virus.
Fine improvvisa dell'afa che gravava da una settimana su Parigi e dintorni: in sole 24 ore, nella capitale francese il termometro è sceso in media di 11 gradi, il tempo è tornato grigio e ventoso, con piogge sparse che aumenteranno nei prossimi giorni.
Dylan Dog, che nell'albo Il numero duecento aveva già omaggiato Andrea Pazienza, non poteva che sentirsi a casa a Pescara, città che un'artista del calibro di Paz è stata legata a filo doppio.
Orietta, buongiorno, disturbiamo? "Ma no, sono appena stata ad Assisi per lo show di Carlo Conti su Rai1, Con il Cuore, ora sono a Malta per un concerto, domani torno e vorrei festeggiare il mio compleanno con la famiglia.
I pm di Milano Paolo Storari e Mauro Clerici hanno disposto il fermo per pericolo di fuga di Ulas Demir, indagato nell'inchiesta sul caporalato per il restauro e la costruzione del nuovo Consolato Usa di Milano insieme alla società americana Caddell Constr...
"Come previsto, la crisi energetica sta costringendo l'Ue a essere più realistica e a iniziare a correggere gli errori del passato. L'Europa ha bisogno della Russia per sopravvivere".
"Ho dato istruzioni all'Idf di estendere la manovra in Libano. Hanno attraversato il Litani e conquistato il Beaufort. Ora il mio ordine è di consolidare ed estendere la nostra presa sui territori che erano sotto il controllo di Hezbollah''.
E' stato estratto vivo dopo 12 ore il giovane speleologo rimasto intrappolato ieri a 120 metri di profondità nella grotta dei Cinghiali Volanti, sulle montagne di Garessio, in provincia di Cuneo.
E' negativo il test del paziente rientrato ieri in Sardegna dal Congo, Lo rende noto il ministero della Salute, per il quale 'che il rischio in Italia resta molto basso'. Le analisi sono state condotte dallo Spallanzani di Roma.
La Fed lascia i tassi invariati nell'ultima riunione dell'era di Jerome Powell alla presidenza. Il costo del denaro negli Usa resta fermo fra il 3,5% e il 3,75%. La decisione è stata presa con 8 voti a favore e 4 contrari.
Il gas apre in rialzo sul mercato d Amsterdam, in scia ai timori di una nuova escalation della guerra tra Stati Uniti ed Iran e di un blocco prolungato dello stretto di Hormuz.
Avvio pesante per Piazza Affari, in scia ai timori di una ripresa delle ostilità in Iran. Il Ftse Mib ha aperto le contrattazioni in calo dello 0,98% a 47.326 punti. .
"E' importante non perdere di vista un dato sostanziale: questo governo ha ridotto in modo significativo il deficit senza ricorrere a manovre restrittive, grazie a una gestione prudente e responsabile della finanza pubblica, a un costante monitoraggio dell...
Donald Trump ha nuovamente attaccato l'Iran in un post sui social media, affermando che il regime deve "darsi una regolata" e non sa "come firmare un accordo non nucleare".
Avvio in rialzo per il prezzo del gas mentre si guarda agli sviluppi delle tensioni in Medio Oriente ed alla situazione dello stretto di Hormuz. Ad Amsterdam le quotazioni registrano un aumento dell'1,8% a 42,67 euro al megawattora. .
Oro e argento in rialzo questa mattina: per le quotazioni spot dell'oro il progresso è dello 0,95% a 4.786,50 dollari l'oncia mentre l'argento sale del 2,75% a 79,16 dollari. .
Il ministro della Difesa Israel Katz ha annunciato che l'Idf ha ricevuto ordine di ricorrere alla "piena forza" in Libano — anche durante l'attuale cessate il fuoco — in caso le truppe israeliane dovessero trovarsi di fronte a qualsiasi minaccia.