"Se avremo 3 milioni di voti, nemmeno le porte dell'inferno potranno prevalere su di noi nei prossimi quattro anni". Lo ha detto Viktor Orban in comizio a Budapest, chiedendo a ognuno di "portare con sé qualcun altro alle urne" e chiamando a raccolta i giovani.
I corpi di due donne, madre e figlia, di 82 e 50 anni, in avanzato stato di decomposizione sono stati trovati dal nucleo Saf dei vigili del fuoco di Milano in un appartamento al quarto piano di uno stabile in via Rovani a Sesto San Giovanni, nel Milanese.
Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che la campagna congiunta israelo-americana contro l'Iran è riuscita ad "annientare" i programmi nucleari e missilistici balistici della Repubblica islamica.
"L'ho detto più volte, dobbiamo lavorare a un programma condiviso. Noi stiamo facendo ovviamente il nostro con questi 100 spazi aperti alla democrazia. Definiamo il programma e concentriamoci su questo.
Sale a 18 il bilancio dei raid israeliani nel sud del Libano. Otto persone sono rimaste uccise nel pomeriggio in attacchi condotti in una città della regione di Sidone. I feriti sono almeno nove, cinque delle quali gravi, ha dichiarato il ministero della Salute.
Gli Stati Uniti "non hanno raggiunto un accordo" con l'Iran. Lo afferma il vicepresidente americano Jd Vance. Secondo Vance, "non c'è la 'promessa definitiva' da parte dell'Iran riguardo all'abbandono dell'arma nucleare".
Il primo ministro francese, Sébastien Lecornu, si trova nell'ufficio di Emmanuel Macron all'Eliseo, per discutere gli ultimi ritocchi alla lista dei ministri ed annunciare, in serata, la composizione del governo.
Per soli 15 voti Raffaele Rocco, 63 anni, ingegnere, è il nuovo sindaco di Aosta. Vicesindaco è l'avvocato Valeria Fadda. Erano sostenuti dalle forze autonomiste e dal Partito Democratico. Al ballottaggio hanno ottenuto il 50,06% dei voti (6.
"Se c'è una cosa che mi preoccupa di domenica e lunedì", giorni del voto per le Regionali in Toscana, "più che l'orientamento" politico "è il fatto che ci sono persone che ad oggi non si rendono conto che si vota: chiedo a ognuno di voi di essere promotore...
"L'Italia è pronta a fare la sua parte, in stretto coordinamento con gli Stati Uniti, i partner europei e della Regione, e ringrazia il Presidente Trump per il lavoro di mediazione e i suoi sforzi per portare la pace in Medio Oriente".
"E' stato un gesto forte e per me anche doloroso perchè la messa delle 10 è la messa dei bambini che per me sono un sacramento". Ai microfoni Rai, don Maurizio Patriciello parla del gesto di un uomo che gli ha consegnato un proiettile in un foglio di carta.
"A seguito delle azioni russe, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è rimasta senza corrente per il quarto giorno": lo ha dichiarato il ministro degli Esteri ucraino Andriy Sybiga su X, aggiungendo che "si tratta del decimo blackout causato dai russi" e ch...
Parlando delle presunte incursioni della Russia su vari Paesi europei, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto che l'Ucraina ha intercettato 92 droni diretti verso la Polonia e che "l'Italia potrebbe essere la prossima".
Selena Gomez e Benny Blanco sono marito e moglie. La notizia delle nozze è stata condivisa dalla cantante e attrice, 33 anni, su Instagram. Il post mostra una serie di foto e la didascalia '9.27.25' tra due cuori.