"Senza un accordo" sulla guerra in Ucraina "Putin distruggerà la Russia". Lo ha detto Donald Trump nello Studio Ovale. "Zelensky mi ha detto che vuole un accordo", ha sottolineato. .
Donald Trump ha firmato l'ordine esecutivo per salvare TikTok. "E' un'app che usano i giovani e se la Cina ruba i dati dei giovani, sinceramente, non è un grande problema", ha detto il presidente nello Studio Ovale. "Abbiamo problemi più grossi", ha detto.
Donald Trump ha firmato, nello Studio Ovale, l'ordine esecutivo per mettere fine al diritto di cittadinanza per nascita, stabilito dalla Costituzione americana. .
Donald Trump ha detto che "parlerà molto presto" con Vladimir Putin anche se non sa ancora quando. Il presidente ha ribadito che la guerra in Ucraina "deve finire". .
"Tutti vogliono sapere che ci siamo detti con Obama, conversazioni pazze". Così ha scherzato Donald Trump sull'ormai famosa conversazione con l'ex presidente ai funerali di Jimmy Carter. .
Donald Trump ha firmato nello Studio Ovale l'ordine esecutivo per la grazia ai rivoltosi del 6 gennaio 2021. "Speriamo che escano questa sera", ha detto il presidente americano. Gli assalitori di Capitol Hill condannati sono detenuti in un carcere di Washington.
Il governo laburista australiano di Anthony Albanese si è mosso per sostenere le relazioni con Donald Trump, con l'ambasciatore australiano in Usa ed ex primo ministro laburista Kevin Rudd impegnato a smussare le tensioni con il nuovo presidente, mentre la...
Il terremoto di magnitudo 6 registrato nella notte a Taiwan ha causato frane e crolli dei soffitti delle case, ferendo 27 persone, in base all'ultimo aggiornamento delle autorità locali.
Dall'inizio della guerra all'inizio della tregua 46.913 persone sono state uccise a Gaza e 110.750 sono state ferite. Migliaia sono ancora classificate come disperse.
Il comitato per gli investimenti di Generali ha espresso un orientamento favorevole in merito all'operazione che porterà ad un'integrazione con Natixis nel risparmio gestito.
"Adesso, aiutata riesco a dormire". Cecilia Sala, la giornalista di Choramedia e del Foglio arrestata e poi rilasciata in Iran, ha esordito così nella sua prima uscita pubblica dopo la liberazione, intervistata da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa'.
Ovazione per Donald Trump quando è salito sul palco della Capital One Arena di Washington per il suo ultimo comizio da presidente-eletto. "Abbiamo vinto. Sono contento di essere tornato.
Miss Italia 2023, Francesca Bergesio, ha denunciato un presunto persecutore, che le aveva inviato minacce attraverso la posta su Facebook. I fatti risalgono al dicembre 2023, dopo l'elezione a regina di bellezza della diciannovenne di Cervere (Cuneo).
La Borsa di Tokyo avvia l'ultima seduta della settimana col segno meno, in scia alla frenata degli indici azionari Usa e in attesa delle trimestrali del settore bancario statunitense. In apertura il listino di riferimento Nikkei cede lo 0,31% a quota 38,453.
La Borsa di Hong Kong torna agli scambi con solidi guadagni, spinti dal comparto tecnologico: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute un rialzo dello 0,91%, a 19.462,46 punti, mentre l'Hang Seng Tech sale dell'1,45%.
L'economia del Regno Unito è tornata a crescere a novembre, col Pil aumentato dello 0,1%, dopo due mesi consecutivi di contrazione. E' quanto emerge dai dati pubblicati oggi dall'Ufficio nazionale di statistica (Ons).