La Cina ha sospeso le misure di controllo sull'export a carico di 28 entità Usa per 90 giorni a partire da oggi. Lo riferisce una nota del ministero del Commercio, quale mossa nell'ambito della tregua sui dazi concordata da Pechino e Washington. .
"Non abbiamo condiviso diverse scelte e non condividiamo le recenti proposte del governo israeliano e non abbiamo mancato di dirlo ai nostri interlocutori, consapevoli come siamo che non è stato Israele a iniziare le ostilità e che c'era un disegno alla ba...
"Sono felice di annunciare che il governo ha disposto l'invio di oltre 13.500 unità tra carabinieri, poliziotti e finanzieri per potenziare la sicurezza nei territori, ai quali si aggiungono circa 3mila vigili del fuoco.
Le truppe dell'Lna di Khalifa Haftar, dominus della Libia orientale, si stanno spostando da Bengasi a Sirte. Lo riferiscono fonti militari all'agenzia russa Ria Novosti.
Lo spread tra Btp e Bund chiude a 101 punti, dopo che in giornata ha infranto la soglia dei 100 punti (99,9 punti), ai minimi dal 2021. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,7% e quello tedesco al 2,69 per cento. .
"Nessun paese si salva" dai dazi americani per gli "ingiusti squilibri commerciali e le barriere non tariffarie che sono stati usati contro di noi, soprattutto dalla Cina". Lo ha detto Donald Trump. .
"Nessuna eccezione è stata annunciata venerdì. Stiamo valutando i chip e tutta la catena di approvvigionamento dell'elettronica. I chip saranno valutati nell'ambito delle indagini sui dazi per la sicurezza nazionale".
Il prossimo round delle trattative fra Stati Uniti e Iran dovrebbe tenersi a Roma sabato prossimo. Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali a suggerire la destinazione sono stati gli Usa. I mediatori dell'Oman saranno presenti. .
"Non so di cosa si sia trattato" a Sumy, "ma i russi non hanno fatto 'un errore' quando hanno deciso di invadere l'Ucraina, violando qualsiasi regola del diritto internazionale: quando si fa una guerra e si scatenano attacchi di questo tipo ci possono star...
Per la prima volta, l'esercito libanese è entrato nelle basi di Hezbollah a nord del fiume Litani e ha quasi completato lo smantellamento delle infrastrutture terroristiche dell'organizzazione fondamentalista legata all'Iran nel sud del Paese.
I reali inglesi, Carlo e Camilla, hanno fatto visita a Papa Francesco. Lo riferisce il Vaticano. Papa Francesco ha incontrato privatamente il Re Carlo e la Regina Camilla, nel pomeriggio di oggi.
L'importanza "della solidarietà tra Paesi che condividono i valori della libertà e della democrazia, il rispetto dei diritti umani e civili, i diritti dei popoli, l'aspirazione alla pace, il rifiuto della guerra come mezzo di risoluzione delle controversie...
Lo spread tra Btp e Bund chiude in rialzo di oltre 6 punti base a 129 punti. Sale anche il rendimento del decennale italiano che è al 3,88% (+2,5 punti base). .
Gli Stati Uniti "non vogliono la guerra con la Cina", ma agiranno per scoraggiare le "minacce" cinesi nelle Americhe, ha avvertito oggi a Panama il segretario alla Difesa statunitense Pete Hegseth. "Non cerchiamo la guerra con la Cina...