Tre dei dieci punti proposti da Teheran per un accordo di tregua con gli Usa e definiti da Donald Trump come "una buona base di negoziazione" sono stati "apertamente e chiaramente violati": lo sottolinea in una nota il presidente del Parlamento iraniano, M...
GERUSALEMME, 08 APR - La polizia israeliana ha annunciato che i luoghi santi di Gerusalemme, chiusi a causa delle misure di sicurezza adottate durante la guerra con l'Iran, riapriranno giovedì.
Donald Trump sta ancora pensando al ritiro degli Stati Uniti dalla Nato. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, precisando che il presidente ne parlerà con il segretario dell'Alleanza Mark Rutte che incontrerà oggi. .
Una guerra prolungata potrebbe avere effetto sui posti di lavoro e richiedere tagli ai tassi di interesse. Ma un'inflazione alta più a lungo potrebbe richiedere un aumento dei tassi.
"Gli alleati della Nato sono stati messi alla prova e hanno fallito". Lo ha detto Donald Trump in una nota letta dalla portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt. Il presidente americano incontrerà oggi il segretario generale dell'Alleanza Mark Rutte.
Gli Stati Uniti hanno avuto colloqui di "alto livello" con la Cina sull'Iran. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, in un briefing con la stampa. .
Steve Witkoff, Jared Kushner, guidati dal vicepresidente JD Vance saranno a Islamabad da sabato per colloqui con l'Iran. Lo ha annunciato la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, in un briefing con la stampa. .
ISLAMABAD, 09 APR - L'ambasciatore di Teheran in Pakistan, Reza Amiri Moghadam, ha dichiarato che una delegazione iraniana raggiungerà stasera la capitale pachistana Islamabad per i colloqui con gli Usa in programma nel fine settimana. (ANSA-AFP).
Un giudice federale ha rifiutato oggi il ricorso della Associated Press per revocare il bando imposto da Donald Trump sulla presenza dell'agenzia ad alcuni nello Studio Ovale e sull''Air Force One. Lo riporta la Cnn.
Cientos de "villeros", habitantes de las barriadas más pobres de Buenos Aires, se participaron hoy de una misa oficiada por el arzobispo de la capital argentina, Jorge Garía Cuerva, para orar por la salud del papa Francisco.
Gli Stati Uniti hanno votato in Assemblea generale Onu contro la risoluzione ucraina sostenuta dalla Ue sull'integrità territoriale di Kiev, che tuttavia è stata approvata. .
Il ministro dei Trasporti israeliano Miri Regev ha dato ordine di "fermare e ispezionare tutti gli autobus, i treni pesanti e leggeri e di agire secondo le istruzioni dello Shin Bet e della polizia".
Volodymyr Zelensky è il "presidente eletto di un sistema libero, non è il caso di Putin": lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, rispondendo in diretta alle domande dei cittadini sui suoi canali social.
L'abbraccio tra Enrico Vanzina e Jerry Calà, insieme a Fausto Brizzi, ha accolto il pubblico per la prima del musical 'Sapore di sale' al teatro Alfieri di Torino.
AU-PRINCE, 19 FEB - Il governo di Haiti ha deciso di cancellare gli eventi ufficiali del Carnevale che si sarebbero dovuti tenere il 2, il 3 e il 4 marzo con il motto "Haiti in piedi" a Fort-Liberté, nel nord-est dell'isola caraibica a causa dell'aumentare ...
Il presidente Yoon Suk-yeol, sotto procedura di impeachment, è diventato il primo capo dello Stato della Corea del Sud in carica a essere processato penalmente, peraltro per reati gravi.