Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di aspettarsi una "forte risposta" dagli Stati Uniti in seguito all'attacco aereo russo record che ha colpito l'Ucraina durante la notte.
Sono stati oltre 230mila gli ingressi nei musei e nei parchi archeologici statali aperti il 7 settembre gratuitamente in occasione della #domenicalmuseo, iniziativa del ministero della Cultura che prevede l'ingresso libero nei luoghi della cultura di propr...
Se il centrosinistra dovesse vincere in tutte le Regioni del Sud "sarebbe un fortissimo segnale politico per il Governo" e a Roma "difficilmente potrebbero sottovalutarlo".
Donald Trump è pronto "ad una seconda fase" di sanzioni contro la Russia e Vladimir Putin. Lo ha detto il presidente americano rispondendo ad una domanda dei giornalisti alla Casa Bianca prima di partire per New York. .
Oltre un migliaio di persone ha accolto ieri al porto turistico di Sidi Bou Saïd, alle porte di Tunisi, le imbarcazioni partite dalla Spagna nell'ambito della Global Sumud Flotilla diretta a tentare "di rompere il blocco israeliano" a Gaza.
Il giudizio degli americani sulle prestazioni del presidente Donald Trump è negativo, nonostante le numerose iniziative della sua amministrazione su dazi, immigrazione e salute pubblica.
Gli Stati Uniti sono pronti a collaborare con l'Ue per imporre ulteriori sanzioni ai paesi che acquistano petrolio russo, nel tentativo di "far crollare" l'economia di Mosca.
Sono 39 i denunciati per gli scontri avvenuti durante il corteo per Ramy a Roma. La Digos della Questura ha depositato ieri pomeriggio alla Procura capitolina una informativa. Due sono minorenni.
Il valore dell'indice Igi (Italian Gas Index) per il 16 gennaio è pari a 51,78 euro/MWh, in lieve ribasso rispetto al 15 gennaio attestatosi a 51,95 euro/MWh.
In lieve calo il contratto spot dell'oro: stamane è a 2.693,46 dollari l'oncia in calo dello 0,11%. In lieve rialzo invece il contratto co consegna a febbraio trattato a 2.722,50 dollari l'oncia (+0,17%). .
Uno dei leader di Hamas, Khalil al-Hayya, ha affermato in un discorso televisivo che Israele non è riuscito a raggiungere i suoi obiettivi nella Striscia di Gaza e definisce l'accordo di cessate il fuoco come un "momento storico" e una sconfitta per lo Sta...
Una coppia è stata assalita da una decina di uomini, tutti giovani che prima hanno cercato di rapinare le vittime, poi hanno circondato la ragazza - una studentessa di 19 anni - e hanno iniziato a ad abusarne.
Hamas non ha ancora fornito la sua risposta ai mediatori perché Israele non ha presentato le mappe del ritiro delle sue truppe da Gaza: lo ha detto un funzionario di Hamas a Reuters. .
"Danni" come concorrenza sleale, pubblicità occulta, frodi che vengono fatti in pochi minuti da tastiere anonime e che hotel e strutture termali, ristoranti e attrazioni turistiche impiegano anni a risanare.
Quattordici persone sono state arrestate in relazione al rogo di Pacific Palisades, di cui tre per incendio doloso. Lo ha annunciato il capo della polizia di Los Angeles, Steve Embrich.
Simone Bolelli e Andrea Vavassori accedono al secondo turno del doppio agli Australian Open di tennis. La coppia azzurra numero 3 del tabellone ha eliminato i tedeschi Constantin Frantzen e Hendrik Jebens per 6-3 6-4.
Se ci sarà il via libera alla separazione delle carriere "ci muoveremo in attuazione del deliberato della nostra assemblea straordinaria di dicembre e quindi cercando in tutti i modi di veicolare le ragioni di contrarietà.