La Cina ha sospeso le misure di controllo sull'export a carico di 28 entità Usa per 90 giorni a partire da oggi. Lo riferisce una nota del ministero del Commercio, quale mossa nell'ambito della tregua sui dazi concordata da Pechino e Washington. .
"Non abbiamo condiviso diverse scelte e non condividiamo le recenti proposte del governo israeliano e non abbiamo mancato di dirlo ai nostri interlocutori, consapevoli come siamo che non è stato Israele a iniziare le ostilità e che c'era un disegno alla ba...
"Sono felice di annunciare che il governo ha disposto l'invio di oltre 13.500 unità tra carabinieri, poliziotti e finanzieri per potenziare la sicurezza nei territori, ai quali si aggiungono circa 3mila vigili del fuoco.
Le truppe dell'Lna di Khalifa Haftar, dominus della Libia orientale, si stanno spostando da Bengasi a Sirte. Lo riferiscono fonti militari all'agenzia russa Ria Novosti.
Lo spread tra Btp e Bund chiude a 101 punti, dopo che in giornata ha infranto la soglia dei 100 punti (99,9 punti), ai minimi dal 2021. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,7% e quello tedesco al 2,69 per cento. .
Piazza Affari accelera nel pomeriggio con il Ftse Mib in rialzo dello 0,6% e i titoli finanziari a fare da volano. In cima al listino Banca Mediolanum (+2%) insieme ad Azimut (+1,89%). Bene anche Mps (+1,58%), Generali (+1,4%) e Intesa (+1,1%).
Indagini a Prato sulla morte di un 19enne cinese trovato senza vita domenica sera, poco prima delle 23, in via delle Badie. E' stato ritrovato sul selciato ormai privo di vita. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri.
Nessuna festa con centinaia di invitati per il compleanno di Madonna negli scavi di Pompei. A precisarlo, con una secca nota, è lo stesso Parco archeologico.
In Giappone cresce l'ansia tra la popolazione per il possibile mega terremoto annunciato dalle autorità dopo la scossa di giovedì di magnitudo 7.1 nel sud del Paese. Soprattutto dopo la scossa di magnitudo 6.
Undici civili sono stati uccisi nei combattimenti tra gruppi filo-iraniani che sostengono il regime e forze prevalentemente curde nella Siria orientale, ha dichiarato oggi l'Osservatorio siriano per i diritti umani (Osdh).
Lo spread tra Btp e Bund scende sotto i 140 punti (139 punti), dopo il balzo di inizio settimana con la forte turbolenza sui mercati. Il rendimento del decennale italiano registra una flessione di cinque base al 3,64 per cento. .
L'ex governatore della Catalogna Carles Puigdemont è a Barcellona, dove, scortato da altri politici indipendentisti, ha raggiunto un palco allestito a poche centinaia di metri dal Parlamento regionale.
Dopo una storica "svendita" dovuta alle preoccupazioni per l'economia americana e al rafforzamento dello Yen la Borsa di Tokyo oggi è rimbalzata all'inizio degli scambi. L'indice Nikkei è salito del 3,91% o 1.228,84 punti, a 32.