Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di aspettarsi una "forte risposta" dagli Stati Uniti in seguito all'attacco aereo russo record che ha colpito l'Ucraina durante la notte.
Sono stati oltre 230mila gli ingressi nei musei e nei parchi archeologici statali aperti il 7 settembre gratuitamente in occasione della #domenicalmuseo, iniziativa del ministero della Cultura che prevede l'ingresso libero nei luoghi della cultura di propr...
Se il centrosinistra dovesse vincere in tutte le Regioni del Sud "sarebbe un fortissimo segnale politico per il Governo" e a Roma "difficilmente potrebbero sottovalutarlo".
Donald Trump è pronto "ad una seconda fase" di sanzioni contro la Russia e Vladimir Putin. Lo ha detto il presidente americano rispondendo ad una domanda dei giornalisti alla Casa Bianca prima di partire per New York. .
Oltre un migliaio di persone ha accolto ieri al porto turistico di Sidi Bou Saïd, alle porte di Tunisi, le imbarcazioni partite dalla Spagna nell'ambito della Global Sumud Flotilla diretta a tentare "di rompere il blocco israeliano" a Gaza.
Il giudizio degli americani sulle prestazioni del presidente Donald Trump è negativo, nonostante le numerose iniziative della sua amministrazione su dazi, immigrazione e salute pubblica.
Gli Stati Uniti sono pronti a collaborare con l'Ue per imporre ulteriori sanzioni ai paesi che acquistano petrolio russo, nel tentativo di "far crollare" l'economia di Mosca.
"Prendiamo atto con profondo rammarico dell'emissione da parte degli Stati Uniti di un Ordine Esecutivo che cerca di imporre sanzioni ai funzionari della Cpi, di danneggiare l'indipendenza e l'imparzialità della Corte".
Il Ceo di Meta Mark Zuckerberg ha visitato giovedì la Casa Bianca per discutere di come l'azienda possa supportare gli sforzi dell'amministrazione Trump volti a rafforzare la leadership tecnologica degli Stati Uniti: lo ha reso noto il portavoce dell'azien...
Il dipartimento di giustizia degli Stati Uniti ha intentato una causa contro Chicago, accusando i funzionari locali di ostacolare gli sforzi federali contro l'immigrazione clandestina lanciati da Donald Trump per aumentare le deportazioni.
Un elicottero è caduto intorno alle 19.20 a Castel Guelfo, frazione di Noceto, in provincia di Parma, vicino alla via Emilia. All'interno ci sarebbero tre persone decedute e dalle prime informazioni non risultano sopravvissuti.
"Donald Trump non si e' impegnato per 'boots on the ground' (truppe sul terreno, nndr) a Gaza, sta negoziando con i partner della regione per la ricostruzione" della Striscia: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. .
Le Monde denuncia l'"espulsione mascherata" del suo corrispondente a Mosca Benjamin Quénelle, il cui accredito stampa è stato appena "annullato" dalle autorità russe.
"Trattandosi di una questione che il governo considera di particolare gravità, è stata attivata l'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, che dipende dalla Presidenza del Consiglio.
"Lukashenko è rimasto al potere per 30 anni. Domani si riconfermerà in un'altra elezione farsa. Si tratta di un palese affronto alla democrazia. Lukashenko non ha alcuna legittimità". Lo scrive sui social l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas. .