Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di aspettarsi una "forte risposta" dagli Stati Uniti in seguito all'attacco aereo russo record che ha colpito l'Ucraina durante la notte.
Sono stati oltre 230mila gli ingressi nei musei e nei parchi archeologici statali aperti il 7 settembre gratuitamente in occasione della #domenicalmuseo, iniziativa del ministero della Cultura che prevede l'ingresso libero nei luoghi della cultura di propr...
Se il centrosinistra dovesse vincere in tutte le Regioni del Sud "sarebbe un fortissimo segnale politico per il Governo" e a Roma "difficilmente potrebbero sottovalutarlo".
Donald Trump è pronto "ad una seconda fase" di sanzioni contro la Russia e Vladimir Putin. Lo ha detto il presidente americano rispondendo ad una domanda dei giornalisti alla Casa Bianca prima di partire per New York. .
Oltre un migliaio di persone ha accolto ieri al porto turistico di Sidi Bou Saïd, alle porte di Tunisi, le imbarcazioni partite dalla Spagna nell'ambito della Global Sumud Flotilla diretta a tentare "di rompere il blocco israeliano" a Gaza.
Il giudizio degli americani sulle prestazioni del presidente Donald Trump è negativo, nonostante le numerose iniziative della sua amministrazione su dazi, immigrazione e salute pubblica.
L'Ucraina ha concordato con Washington i termini sull'accordo sui minerali ed è ora pronta a firmare l'intesa. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti. .
Il governo del Cile ha dichiarato lo stato di emergenza e il coprifuoco in tutte le regioni colpite dal blackout, che interessa circa l'80% del Paese: lo ha reso noto la ministra dell'Interno, Carolina Tohá, precisando che le misure saranno in vigore dalle...
E' scomparsa Roberta Flack, la suadente voce di ' Killing Me Softly with His Song, brano del 1973 in testa alle classfiche per settimane e in seguito oggetto di numerose cover, la più nota delle quali quella dei Fugees del 1996.
Mercati azionari del Vecchio continente in ordine sparso dopo il voto tedesco: la Borsa migliore è stata proprio quella di Francoforte, che ha chiuso con un rialzo dello 0,6%, seguita da Madrid in aumento dello 0,4%.
"I medici, in considerazione della complessità del quadro clinico, in via prudenziale non sciolgono ancora la prognosi". Lo dice il bollettino diffuso questa sera dalla sala stampa vaticana sulle condizioni di papa Francesco al Gemelli.
Qualunque impegno europeo sulle "garanzie di sicurezza" per l'Ucraina "avrà comunque bisogno della copertura americana", anche se gli Usa non metteranno gli scarponi sul terreno.