Nel corso di un'audizione durata circa un'ora e mezza il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha illustrato al Copasir il nuovo pacchetto - il dodicesimo - di aiuti militari italiani all'Ucraina.
Marco Rubio, nella sua call con i volenterosi, avrebbe sottolineato - a quanto si apprende - che le garanzie di sicurezza "sono una componente fondamentale" di qualsiasi accordo di pace e che sia l'Ucraina che la Russia "hanno bisogno di chiarezza" sulla n...
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che Kiev è pronta ad andare avanti con l'accordo di pace sostenuto dagli Stati Uniti e che è pronto a discuterne i punti delicati con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in colloqui che, a su...
Una "soluzione" per "garantire i finanziamenti" all'Ucraina sulla base dei beni russi congelati sarà "definita nei prossimi giorni": lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron.
Il continuo sostegno all'Ucraina e "l'aumento della pressione" sulla Russia sono stati sottolineati da Ursula von der Leyen nel corso della videocall dei Volenterosi.
"Siamo molto vicini ad un accordo per l'Ucraina. Stiamo facendo progressi". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, alla Casa Bianca. .
Caos in commissione Giustizia di palazzo Madama con le opposizioni che abbandonano i lavori dopo la decisione della maggioranza di fermare l'iter dell'esame del disegno di legge sulla violenza sessuale che contiene la norma sul libero consenso delle donne ...
Prezzo del gas in ribasso sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a dicembre ha chiuso in calo dell'1,2% a 29,3 euro al Megawattora. .
"Nella speranza di finalizzare questo piano di pace per l'Ucraina, ho incaricato il mio inviato speciale Steve Witkoff di incontrare il presidente Putin a Mosca e, contemporaneamente, il segretario dell'esercito Dan Driscoll incontrerà gli ucraini".
La Cina non accetterà mai la "natura ricattatoria" degli Stati Uniti e considera le ultime minacce di dazi avanzate dal presidente americano Donald Trump "un errore su un altro errore".
Vittoria temporanea per Donald Trump sulle deportazioni. La Corte suprema americana ha autorizzato il presidente a utilizzare l'Alien Enemies Act, la legge di guerra del 1798 invocata dall'amministrazione Usa per accelerare le espulsioni di migranti irregolari.
Puntano al rimbalzo i listini di borsa di Asia e Pacifico dopo 4 sedute di tempesta, con la scommessa degli investitori su un possibile taglio dei tassi da parte della Bce.
Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato telefonicamente con il ministro della Difesa Israel Katz - dall'aereo che lo sta portando a Washington, dopo che Hamas ha lanciato 10 razzi sul sud di Israele. Lo scrive The Times of Israel.
"Mentre tutto intorno c'erano rovine, morti, cadaveri, nel 1941, nella piccola isola di Ventotene, tre uomini, tre eroi, Spinelli, Rossi e Colorni, ebbero un lampo, un'idea, di cambiare tutto, girare pagina: l'idea dell'unità europea.
Papa Francesco la notte scorsa non ha fatto uso della ventilazione meccanica ma è stato aiutato con l'ossigeno ad alti flussi. Niente maschera dunque per tutta la notte.
"Domani mattina parlerò con il presidente Putin della guerra in Ucraina. Molti elementi dell'accordo finale sono stati concordati, ma molto resta ancora da fare. Migliaia di giovani soldati sono uccisi. Ogni settimana porta 2.
Avvio in rialzo per le Borse europee nel giorno in cui il Parlamento tedesco votare per la rimozione del freno al debito. Francoforte avanza dello 0,48%, Parigi dello 0,33% e Londra dello 0,32%. .