AU-PRINCE, 14 MAG - Gli scontri in corso da sabato tra bande nella periferia della capitale haitiana Port-au-Prince hanno causato almeno 78 morti, tra cui 10 civili.
Dopo averlo negato ieri, il senatore brasiliano Flávio Bolsonaro ha ammesso che i fondi versati dal banchiere Daniel Vorcaro per finanziare il film "Dark Horse" su suo padre, l'ex presidente Jair Bolsonaro (2019-2022), sono transitati attraverso un fondo r...
Il bilancio delle vittime dei massicci bombardamenti russi che hanno colpito Kiev nella notte è salito a 21. Lo hanno annunciato i servizi di soccorso statali.
Violenti scontri tra minatori e polizia sono scoppiati oggi nel centro di La Paz durante una protesta contro il governo del presidente boliviano Rodrigo Paz.
Elina Svitolina accede alla finale femminile degli Internazionali d'Italia. La tennnista ucraina, infatti, ha avuto la meglio sulla polacca Iga Swiatek vincendo il match in tre set con il punteggio di 6-4, 2-6, 6-2 in 2 ore e 13 minuti di gioco.
Il destino dell'accesso all'aborto è tornato ancora una volta dinanzi alla Corte Suprema degli Stati Uniti che, a quattro anni dall'annullamento della sentenza 'Roe v.
Il direttore della Cia John Ratcliffe ha incontrato oggi all'Avana funzionari cubani per migliorare il dialogo tra gli Stati Uniti e l'isola, ha dichiarato il governo cubano.
Il bilancio delle vittime dell'attacco militare russo a Kiev della notte scorsa è salito a 16. Le operazioni di emergenza e di soccorso sono ancora in corso. Lo scrive Ukrinform, citando il Servizio di emergenza statale.
Il Reparto operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Cagliari ha portato a termine l'operazione "Red Jack", una delle più imponenti attività di polizia economico-finanziaria condotte nel settore della nautica da diporto.
Il corteo di auto del presidente degli Stati Uniti Donald Trump è giunto al complesso di Zhongnanhai per l'ultima giornata di incontri con il leader cinese Xi Jinping. Lo riferisce la Cnn.
Wall Street procede positiva. Il Dow Jones sale dello 0,26% a 41.968,95 punti, il Nasdaq avanza dello 0,74% a 19.012,65 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,26% a 5.860,02 punti. .
Il nuovo incontro sull'ex Ilva tra governo e sindacati dei metalmeccanici, inizialmente convocato per lunedì 26 maggio, è stato posticipato a martedì 27 maggio, sempre alle 18.30 a palazzo Chigi, "a causa della concomitante riunione del Consiglio dei ministri".
Elias Rodrguez, il 30enne di Chicago che ha ucciso due impiegati dell'ambasciata israeliana a Washington, è stato accusato di omicidio. Lo riferiscono i media americani citando il dipartimento di Giustizia. .
Per sciogliere le riserve esistenti sulla legittimità del 'golden power' così come applicato in questo caso ai sensi del diritto italiano e dell'Ue, UniCredit presenterà a breve un ricorso al Tar del Lazio e supporterà l'Ue nel suo esame della situazione.
"Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Santo Padre sui prossimi passi da compiere per costruire una pace giusta e duratura in Ucraina". Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi.
"Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Santo Padre sui prossimi passi da compiere per costruire una pace giusta e duratura in Ucraina". Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi.
Lo skipper che comandava il catamarano sul quale sabato scorso è avvenuto l'incidente costato la vita ad Anna Chiti, 17 anni, trascinata on acqua da una cima agganciatasi all'elica, è stato iscritto nel registro indagati della Procura di Venezia per l'ipot...
La Protezione Civile di Gaza, gestita da Hamas, ha reso noto che 19 persone sono state uccise nel corso di alcuni raid israeliani lanciati durante la notte.