La Cina ha sospeso le misure di controllo sull'export a carico di 28 entità Usa per 90 giorni a partire da oggi. Lo riferisce una nota del ministero del Commercio, quale mossa nell'ambito della tregua sui dazi concordata da Pechino e Washington. .
"Non abbiamo condiviso diverse scelte e non condividiamo le recenti proposte del governo israeliano e non abbiamo mancato di dirlo ai nostri interlocutori, consapevoli come siamo che non è stato Israele a iniziare le ostilità e che c'era un disegno alla ba...
"Sono felice di annunciare che il governo ha disposto l'invio di oltre 13.500 unità tra carabinieri, poliziotti e finanzieri per potenziare la sicurezza nei territori, ai quali si aggiungono circa 3mila vigili del fuoco.
Le truppe dell'Lna di Khalifa Haftar, dominus della Libia orientale, si stanno spostando da Bengasi a Sirte. Lo riferiscono fonti militari all'agenzia russa Ria Novosti.
Lo spread tra Btp e Bund chiude a 101 punti, dopo che in giornata ha infranto la soglia dei 100 punti (99,9 punti), ai minimi dal 2021. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,7% e quello tedesco al 2,69 per cento. .
La Borsa di Hong Kong apre la seduta con una brusca correzione: l'indice Hang Seng cede nelle prime battute l'1,41%, a 16.991,80 punti, scivolando ai minimi da febbraio sotto quota 17.000. .
La leader dell'opposizione, María Corina Machado, ha affermato che l'ex candidato alla presidenza del Venezuela, Edmundo González Urrutia, è dovuto fuggire da Caracas per la Spagna perché "la sua vita era in pericolo".
L'esercito israeliano ha riferito che poco fa due razzi sono stati lanciati dalla parte settentrionale della Striscia di Gaza verso la cittadina israeliana di Ashkelon. .
La legge sulla cittadinanza divide ancora Forza Italia e Lega, con il ministro Antonio Tajani che ha rilanciato sullo ius scholae, ricevendo uno stop dal partito di Salvini.
"Genny non mi ha ancora chiesto scusa e continua a minacciare una denuncia. Le denunce non si minacciano, si fanno, e queste continue minacce hanno il sapore di un'estorsione".
Ursula von der Leyen sta valutando a sorpresa l'ipotesi di affidare alla spagnola Teresa Ribera l'importante portafoglio della concorrenza Ue. Lo riferisce il Financial Times, citando fonti a conoscenza dei negoziati.
"Avevamo una relazione, anche per questo ho revocato l'incarico". Lo ha detto il ministro Gennaro Sangiuliano in un'intervista al Tg1, parlando di Maria Rosaria Boccia. "Mai speso soldi pubblici - ha detto ancora -, non sono ricattabile".
Domani sarà un giorno di cambi nel governo ucraino. Secondo quanto anticipato dal portavoce del partito del presidente, David Arakhamia, Volodymyr Zelensky annuncerà un ricambio di "oltre il 50%" del suo governo dopo le dimissioni di tre ministri.
Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha dato istruzioni all'Idf di prepararsi all'eventualità che siano costrette a subentrare alle organizzazioni internazionali di assistenza sociale nella distribuzione degli aiuti umanitari a Gaza. Lo riferisce Channel 12.