La Cina ha sospeso le misure di controllo sull'export a carico di 28 entità Usa per 90 giorni a partire da oggi. Lo riferisce una nota del ministero del Commercio, quale mossa nell'ambito della tregua sui dazi concordata da Pechino e Washington. .
"Non abbiamo condiviso diverse scelte e non condividiamo le recenti proposte del governo israeliano e non abbiamo mancato di dirlo ai nostri interlocutori, consapevoli come siamo che non è stato Israele a iniziare le ostilità e che c'era un disegno alla ba...
"Sono felice di annunciare che il governo ha disposto l'invio di oltre 13.500 unità tra carabinieri, poliziotti e finanzieri per potenziare la sicurezza nei territori, ai quali si aggiungono circa 3mila vigili del fuoco.
Le truppe dell'Lna di Khalifa Haftar, dominus della Libia orientale, si stanno spostando da Bengasi a Sirte. Lo riferiscono fonti militari all'agenzia russa Ria Novosti.
Lo spread tra Btp e Bund chiude a 101 punti, dopo che in giornata ha infranto la soglia dei 100 punti (99,9 punti), ai minimi dal 2021. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,7% e quello tedesco al 2,69 per cento. .
Il partito al governo in Georgia, filorusso, ha vinto le elezioni: lo ha annunciato la commissione elettorale. Con oltre il 99% dei voti scrutinati, Sogno georgiano ha ottenuto il 54,2% dei consensi, secondo l'organismo che sovrintende al voto.
Il sindaco di New York Eric Adams difende Donald Trump. "Non è un fascista", afferma Adams nel corso di una conferenza stampa in vista del comizio delle prossime ore dell'ex presidente al madison Square garden di New York. "La mia risposta è no.
Kamala Harris ci porterà sicuramente alla terza guerra mondiale con la sua "incompetenza. Eleggerla presidente vorrebbe dire scommettere su milioni di vite".
"Quando mi sono insediata ho fatto una promessa, che avremmo stravolto tutti i pronostici" e ora i dati mostrano "chi aveva ragione: dopo due anni di governo schiena dritta e idee chiare" l'Italia è passata da "una nazione citata tra i Pigs" a Paese che "c...
I media statali di Beirut affermano che tre giornalisti sono stati uccisi stanotte in un attacco aereo israeliano su Hasbaya, nell'est del Libano vicino al confine con la Siria.
La Corea del Sud ha espresso il netto proposito di adottare "misure graduali" in risposta al livello di cooperazione militare tra Pyongyang e Mosca, esortando la Corea del Nord a ritirare "immediatamente" le truppe mandate in Russia.