"La Commissione Ue non suggerisce di ricominciare a rivedere le nostre regole fiscali in questa fase". "In primo luogo, abbiamo concluso questo lavoro meno di un anno fa e, in secondo luogo, richiederebbe tempo in ogni caso".
I medici che hanno in cura il Papa hanno deciso di sciogliere la prognosi. Lo riferisce il bollettino. I medici che hanno in cura il Papa hanno sciolto la prognosi.
"C'è stato e c'è ancora un massiccio attacco informatico contro X". Lo ha scritto Elon Musk sulla piattaforma sottolineando che questo cyber attacco è più grande del solito. "Veniamo attaccati ogni giorno, ma questo è stato fatto con molte risorse.
Il governo dell'Ecuador ha creato un fondo per garantire accesso a misure di riparazione complete e sostegno psico-sociale alle famiglie delle vittime di femminicidio. Lo ha annunciato il ministero delle Donne e dei Diritti umani.
Salgono i toni dello scontro commerciale fra Canada e Stati Uniti. Il premier dell'Ontario, Doug Ford, ha minacciato di tagliare completamente l'elettricità ai tre stati americani confinanti, ovvero New York, Minnesota e Michigan.
Il ministro delle Finanze Giancarlo Giorgetti presenta oggi ai colleghi Ue dell'Ecofin a Bruxelles la proposta dell'Italia per una 'Iniziativa Europea per la Sicurezza e l'Innovazione Industriale' per mobilitare investimenti privati in settori strategici d...
L'Organizzazione degli Stati americani (Osa) ha eletto il ministro degli Esteri del Suriname, Albert Ramdin, come nuovo Segretario generale per un mandato di cinque anni.
PARIGI, 10 MAR - Il presidente francese Emmanuel Macron ha denunciato quelli che ha definito "tentativi russi sempre più sfrenati di destabilizzazione" in Moldavia, durante la visita della sua omologa moldava Maia Sandu a Parigi.
Mille lettere al presidente della Bolivia, Luis Arce, contro la violenza sulle donne. L'idea è dell'associazione Voces Libres: far arrivare almeno una missiva di denuncia al giorno al capo dello Stato. Ad inviare le lettere sono le vittime di violenza.
Matteo Fantacchiotti si è dimesso dal ruolo di amministratore delegato (ceo) e consigliere di amministrazione di Campari "con effetto da oggi, per motivi personali". Lo annuncia Campari in una nota. .
I Paesi Bassi hanno inviato a Bruxelles la richiesta di esenzione dalla politica comune d'asilo e migrazione. Lo ha annunciato la ministra per l'Asilo, Marjolein Faber.
"Il messaggio del rapporto Draghi è chiaro. Per riacquistare competitività, l'Ue ha bisogno di un massiccio piano di investimenti". "Dovrebbe identificare i settori in cui il finanziamento comune è indispensabile, a partire dalla difesa comune.
Ebon Moss-Bachrach vince l'Emmy per il miglior attore non protagonista in una serie comica per il ruolo di Richie Berzatto nella seconda stagione di 'The Bear'.
Shanghai è stata colpita stamattina dal tifone Bebinca, il più forte abbattutosi sulla capitale economica della Cina dal 1949, con venti violenti e piogge torrenziali che hanno causato la cancellazione dei voli e l'evacuazione dei residenti.
Il creatore di 'Baby Reindeer', Richard Gadd, ha vinto il suo primo Emmy per aver scritto la miniserie ispirata alla vicenda di stalking di cui è stato vittima per anni.
"Il vero nemico della politica non è la magistratura, ma la politica stessa che ha costruito la gabbia in cui si è rinchiusa. Io per provare a cambiare questa politica ho fatto quanto potevo e ho pagato di persona".
Un attacco aereo israeliano ha colpito una scuola trasformata in rifugio a Gaza city. Lo riferiscono soccorritori palestinesi segnalando cinque morti. L'esercito israeliano ha dichiarato di aver preso di mira militanti di Hamas.
Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna sono sempre più preoccupati dalla possibilità che la Russia condivida con l'Iran informazioni e tecnologie segrete che spingano Teheran più vicino a costruire armi atomiche, in cambio di missili balistici iraniani per la ...