Mercati azionari del Vecchio continente senza una direzione precisa. La Borsa migliore è stata quella di Amsterdam, che ha chiuso con un aumento dello 0,6%, mentre Madrid e Francoforte hanno ceduto lo 0,1%.
Un'esplosione verificatasi in tarda mattinata in una raffineria della filiale olandese del gruppo svizzero Gunvor Group, nel porto di Rotterdam, ha causato almeno un morto e diversi feriti, secondo quanto riferito dalla polizia, citata da diversi media ola...
L'esercito iraniano ha affermato che il passaggio tramite lo Stretto di Hormuz resta sotto il contro completo della Repubblica islamica, respingendo le dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, secondo il quale gli Usa hanno il controll...
Un incendio seguito da un'esplosione si è verificato poco fa nello stabilimento dell' ex Simmel Difesa, attualmente di proprietà della 'Knds Ammo Italy', a Colleferro.
Il caso di Ceuta non è una "speculazione politica contro la Spagna. Non è questa la logica che muove questo governo, il cui unico obiettivo è la tutela della sicurezza nazionale.
Al termine dell'analisi del cellulare e del pc di Valter Lavitola, gli inquirenti della procura di Roma potrebbero convocare Sigfrido Ranucci per ascoltarlo come persona informata sui fatti.
L'Ucraina ha trasmesso alla Russia, tramite un intermediario, una proposta affinché entrambe le parti cessino gli attacchi contro obiettivi civili nel Mar Nero: lo riportano siti internazionali, che citano Reuters.
"Dichiarazioni fumose, assolutamente generiche e prive di qualsivoglia indicazione concreta suscettibile di riscontro". Lo scrive il gip di Roma nell'ordinanza con cui ha confermato il carcere per Valter Lavitola.
Tre forti scosse di terremoto - di magnitudo 7.4, 6.7 e 5.2 - sono state registrate oggi al largo delle coste dell'estremo oriente della Russia, facendo scattare un'allerta tsunami: lo riporta l'Istituto geofisico statunitense Usgs.
"Oggi è l'anniversario dei sei mesi del mio secondo mandato", considerato "come uno dei periodi più significativi di qualsiasi presidente. In altre parole abbiamo fatto molte grandi cose, inclusa la fine di varie guerre in Paesi non legati a noi.
Probabilmente affetta da una malattia rara: volto scavato, occhi infossati, capelli lunghi e ispidi, estremamente magra al punto che i muscoli e tendini sono a fior di pelle, aspetto invecchiato, vene in evidenza.
"Qualsiasi nuovo giro di colloqui è possibile solo quando la controparte è pronta per un accordo nucleare equo, equilibrato e reciprocamente vantaggioso".
E' di magnitudo 4.0 il terremoto avvertito distintamente a Napoli alle 9.14. Lo rende noto, interpellata dall'Ansa, Francesca Bianco, direttrice del dipartimento Vulcani dell'Ingv. L'epicentro nell'area di Bagnoli, in piena caldera flegrea.
"Da oltre un secolo, le lotte del movimento sindacale hanno concorso a plasmare il modello sociale europeo, riferimento per i diritti di tutti i lavoratori nel mondo.
I primi controdazi Ue contro le tariffe imposte da Donald Trump su acciaio e alluminio - finora congelati per favorire il dialogo -, dal valore di 21 miliardi di euro, scatteranno il 6 agosto in caso di mancato accordo.