Un marocchino di 29 anni è stato arrestato a Napoli dalla Polizia con l'accusa di aver violentato una donna in piazza Enrico De Nicola, nella zona di Porta Capuana.
Ha ammesso il delitto Gaetano Maranzano, fermato per l'omicidio di Paolo Taormina, il 21enne assassinato a Palermo nel cuore della movida la notte scorsa.
L'affluenza al voto alle 12 per le elezioni regionali in Toscana è del 9,95%, percentuale relativa a tutte le 3.922 sezioni in cui si vota in regione. E' quanto riporta Eligendo, il sito del ministro dell'Interno.
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi". .
Sono due, di cui una in gravi condizioni, i feriti di un incidente accaduto intorno alle 8 del mattino sul piazzale della Basilica di Monte Berico a Vicenza, luogo sacro del capoluogo berico frequentato da centinaia di fedeli e turisti soprattutto di dome...
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi".
SHEIKH, 12 OTT - Si comincerà con un incontro fra il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e quello statunitense Donald Trump, e si proseguirà con una sessione plenaria a cui parteciperanno capi di Stato e di governo.
"Riempie di orgoglio il primo premio assoluto assegnato dalla Giuria del Bureau International des Expositions al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka per la categoria 'Theme Development', il riconoscimento più prestigioso del Bie".
"Una straordinaria partecipazione oggi alla marcia della pace Perugia Assisi perché l'Italia è un Paese che ripudia la guerra, sta scritto nella nostra Costituzione. E quindi noi continuiamo a mobilitarci per la pace.
Il Ministero degli Affari Esteri e l'ambasciata d'Italia in India stanno verificando in queste ore la situazione in Kashmir dopo l'attacco terroristico contro un gruppo di turisti.
Donald Trump non ha "alcuna intenzione" di licenziare il capo della Fed, Jerome Powell. Lo ha detto il presidente parlando con i giornalisti nello Studio Ovale dopo giorni di attacchi al presidente della Banca centrale americana. .
Ad aprile 2025 la stima flash dell'indicatore di fiducia dei consumatori della Commissione Europea ha visto un calo per il secondo mese consecutivo sia nell'Ue (-2,1 punti percentuali) che nell'area dell'euro (-2,2 punti percentuali).
Prezzo del gas in forte calo sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a maggio ha chiuso in ribasso del 3,96% a 34,2 euro al Megawattora, dopo aver toccato un minimo di seduta sotto i 34 euro.
La Borsa di Hong Kong apre la seduta di slancio: l'indice Hang Seng sale nelle prime battute del 2,36%, a 22.070,87 punti. Brillano tra le blue chip Alibaba (+5,27%), Xiaomi (+3,94%) e Tencent (+2,87%).
Il presidente Vladimir Putin ha confermato che la Russia ha ripreso le ostilità dopo la tregua di Pasqua e ha accusato l'Ucraina di averla rifiutata perché "consigliata" in questo senso da qualcuno. Lo riferisce la Tass. .
Un aereo della Delta Air Lines con a bordo quasi 300 passeggeri ha subito un incendio al motore dopo essere rientrato dal gate dell'aeroporto internazionale di Orlando, in Florida, costringendo i passeggeri a evacuare utilizzando degli scivoli: lo ha reso ...
Papa Francesco ha "trattato la Russia nel modo migliore possibile" e "ce lo ricorderemo". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin rispondendo a domende dei giornalisti.