"La Commissione Ue non suggerisce di ricominciare a rivedere le nostre regole fiscali in questa fase". "In primo luogo, abbiamo concluso questo lavoro meno di un anno fa e, in secondo luogo, richiederebbe tempo in ogni caso".
I medici che hanno in cura il Papa hanno deciso di sciogliere la prognosi. Lo riferisce il bollettino. I medici che hanno in cura il Papa hanno sciolto la prognosi.
"C'è stato e c'è ancora un massiccio attacco informatico contro X". Lo ha scritto Elon Musk sulla piattaforma sottolineando che questo cyber attacco è più grande del solito. "Veniamo attaccati ogni giorno, ma questo è stato fatto con molte risorse.
Il governo dell'Ecuador ha creato un fondo per garantire accesso a misure di riparazione complete e sostegno psico-sociale alle famiglie delle vittime di femminicidio. Lo ha annunciato il ministero delle Donne e dei Diritti umani.
Salgono i toni dello scontro commerciale fra Canada e Stati Uniti. Il premier dell'Ontario, Doug Ford, ha minacciato di tagliare completamente l'elettricità ai tre stati americani confinanti, ovvero New York, Minnesota e Michigan.
Il ministro delle Finanze Giancarlo Giorgetti presenta oggi ai colleghi Ue dell'Ecofin a Bruxelles la proposta dell'Italia per una 'Iniziativa Europea per la Sicurezza e l'Innovazione Industriale' per mobilitare investimenti privati in settori strategici d...
L'Organizzazione degli Stati americani (Osa) ha eletto il ministro degli Esteri del Suriname, Albert Ramdin, come nuovo Segretario generale per un mandato di cinque anni.
PARIGI, 10 MAR - Il presidente francese Emmanuel Macron ha denunciato quelli che ha definito "tentativi russi sempre più sfrenati di destabilizzazione" in Moldavia, durante la visita della sua omologa moldava Maia Sandu a Parigi.
Mille lettere al presidente della Bolivia, Luis Arce, contro la violenza sulle donne. L'idea è dell'associazione Voces Libres: far arrivare almeno una missiva di denuncia al giorno al capo dello Stato. Ad inviare le lettere sono le vittime di violenza.
Mosca ha ritirato l'accreditamento a sei diplomatici del regno Unito in Russia per sospetto spionaggio. Lo rende noto il servizio di sicurezza russo Fsb.
Gran Bretagna e Stati Uniti si preparano con il vertice di oggi alla Casa Bianca ad attraversare il Rubicone nella guerra in Ucraina discutendo i piani per consentire a Kiev di colpire obiettivi all'interno della Russia con missili forniti dall'Occidente.
Il capo del consiglio di sicurezza russo Serghei Shoigu ha incontrato il leader supremo della Corea del Nord Kim Jong Un nella sua visita in Corea del Nord.
Una nuova sparatoria negli Stati Uniti a pochi giorni di quella nella scuola in Georgia. In questo caso l'episodio si è verificato in Kentucky, lungo l'autostrada federale e, in base alle prime informazioni, sono state colpite diverse persone.
'È stato un corso di laurea condensato e non solo nei giorni della Mostra ma anche nei mesi preparatori. E vale per tutte le arti della Biennale, ogni giorno imparo qualcosa. Una possibilità di confronto e ricerca unica.
"Non è questione Grillo-Conte, ma una questione Grillo-comunità che vuole discutere. E' un principio politico e giuridico. Io non accetterò mai di vivere in una comunità in cui c'è un soggetto sopraelevato rispetto alla comunità stessa.
La seconda giornata di lavori del Forum Teha Ambrosetti si apre mettendo a tema l'Europa nello scenario globale. La nuova era delle politiche economiche è il panel che chiuderà la mattinata e che darà la parola al commissario per l'economia Paolo Gentiloni.