"Il referendum è indetto con decreto del Presidente della Repubblica, su deliberazione del Consiglio dei Ministri, entro sessanta giorni dalla comunicazione dell'ordinanza che lo abbia ammesso.
Bologna-Sassuolo 1-1 in un match della 17/a giornata della Serie A. A segno per i padroni di casa Fabbian (47'). Pari firmato Muharemovic (63') per gli ospiti. .
Il governo ha chiesto la fiducia in Aula alla Camera sulla manovra. A porla il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. La chiama dei deputati per appello nominale si terrà domani sera.
"I presidenti di Russia e Stati Uniti condividono sostanzialmente lo stesso punto di vista sul fatto che la proposta di cessate il fuoco temporaneo avanzata dagli ucraini e dagli europei con il pretesto di prepararsi al referendum o con altre scuse non fa ...
L'inviato del Cremlino negli Usa Kirill Dmitriev ha affermato che la telefonata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il suo omologo russo Vladimir Putin è stata "buona e molto produttiva". Lo riporta la Cnn.
Vorrei ringraziare coloro che si sono allarmati, sorpresi o persino sentiti "disgustati" per un mio video di un minuto circa, caricato sui miei social e con cui ho ricordato, in maniera a mio avviso garbata, la nascita del MSI avvenuta 79 anni fa.
Dopo l'incontro tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump oggi in Florida, i due presidenti sentiranno al telefono i leader europei. Lo ha annunciato il portavoce del presidente ucraino, Serhiy Nykyforov.
"E' una questione difficile, conoscete la nostra posizione e dobbiamo rispettare la nostra legge e il nostro popolo e il territorio che controlliamo. La nostra attitudine è molto chiara" e "abbiamo posizioni diverse con la Russia".
"Sto pensando di volare all'incontro di Istanbul, c'e' una possibilita' se penso che accadranno delle cose": lo ha detto Donald Trump riferendosi ai colloqui previsti tra Ucraina e Russia in Turchia giovedì.
Wall Street chiude in volata dopo l'accordo sui dazi tra Usa e Cina. Il Dow Jones sale del 2,81% a 42.410,10 punti, il Nasdaq guadagna il 4,35% a 18.708,34 punti e lo S&P 500 avanza del 3,26% a 5.844,20 punti. .
L'ex ostaggio Usa, Idan Alexander, sergente maggiore dell'Idf, è in Israele, come mostrano le immagini delle tv locali. E' stato un anno e mezzo a Gaza prigioniero di Hamas, dopo essere stato rapito il 7 ottobre 2023. .
Si è tolto la vita lanciandosi dalle terrazze del Duomo di Milano Emanuele De Maria, l'uomo che ieri mattina ha accoltellato un suo collega davanti all'hotel Berna dove entrambi lavoravano.
"Abbiamo compiuto sostanziali progressi" nelle trattative con la Cina. Lo ha detto il segretario al Tesoro Scott Bessent, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. .
"Abbiamo compiuto sostanziali progressi" nelle trattative con la Cina. Lo ha detto il segretario al Tesoro Usa, Scott Bessent, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. .
Seduta positiva per le borse asiatiche mentre i futures europei e statunitensi sono in crescita dopo che Cina e Usa hanno compiuto sostanziali progressi nei due giorni di colloqui a Ginevra, durante il fine settimana, per abbassare il livello dello scontro...
Si è tolto la vita lanciandosi dalle terrazze del Duomo di Milano Emanuele De Maria, l'uomo che ieri mattina ha accoltellato un suo collega davanti all'hotel Berna dove entrambi lavoravano.