Per il mese di novembre, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in calo rispetto a quelle registrate a ottobre, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 32,59 euro al MWh.
L'economia verde globale supera i 5.000 miliardi di dollari e punta a 7.000 miliardi entro il 2030, confermandosi uno dei settori in più rapida crescita al mondo.
La Bank of England ha rilanciato l'allarme sul rischio di una bolla speculativa per il settore dell'intelligenza artificiale in rapida crescita facendo un parallelismo col periodo precedente allo scoppio della bolla delle dot-com, le società di internet cr...
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dello 0,25% a 47.400,25 punti, il Nasdaq avanza dello 0,51% a 23.392,00 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,33% a 6.835,89 punti. .
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che "è possibile raggiungere un accordo con la Siria", ma rimanendo fermi sulla sicurezza di Israele.
"Siamo fiduciosi che gli sforzi degli Usa alla fine porteranno alla pace". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte. "È un bene che gli Usa abbiano fatto questa proposta, bisogna iniziare da qualche parte.
"Un altro giorno, un altro 'shock' scandalo Ue. La polizia belga fa irruzione all'alba nello Seae e al Collegio d'Europa? Documenti sequestrati, arresti effettuati, sul tavolo corruzione e frode negli appalti.
Il ministro della difesa israeliano Israel Katz ha dichiarato che verrà istituita un'agenzia speciale per la "partenza volontaria" dei cittadini di Gaza, dopo che Israele ha espresso il suo impegno in questo senso nell'ambito della proposta del presidente ...
Piazza Affari ha chiuso la seduta in rialzo. Il Ftse Mib ha fatto un passo avanti dello 0,92% a 38.327 punti dopo aver ritoccato i massimi da 17 anni, sui livelli di gennaio 2008. .
La Procura di Roma ha chiesto la condanna all'ergastolo per Raul Esteban Calderon, il cittadino argentino accusato dell'omicidio di Fabrizio Piscitelli, l'ultras della Lazio noto come 'Diabolik', ucciso a Roma nell'agosto del 2019 in un agguato di stampo m...
Israele ha chiesto ad Hamas il rilascio di sei ostaggi vivi sabato prossimo, invece dei tre previsti dall'accordo. Si tratta degli ultimi sei ostaggi ancora in vita della lista dei 33 che devono essere liberati nella prima fase dell'accordo.
Omicidio colposo. E' l'accusa ipotizzata nei confronti del papà della piccola Giulia, la bimba di nove mesi morta nella notte tra sabato e domenica ad Acerra (Napoli), aggredita dal pitbull di famiglia mentre dormiva sul letto dei propri genitori.
La Francia, attraverso il suo ministro degli Esteri, Jean-Noel Barrot, conferma la riunione domani a Parigi sull'Europa e la situazione in Ucraina dei "principali Paesi europei", a livello di capi di Stato e di governo, che dovrebbe includere anche il Regn...
Settembre con il brano Vertebre conquista il Premio della critica Mia Martini per le Nuove Proposte con 38 voti. Dietro Alex Wyse con 27 preferenze, Vale Lp e Lil Jolie con 19, Maria Tomba con 8. Una scheda nulla. I votanti sono stati 93. .
Claudio Ranieri è una furia contro l'arbitro tedesco Tobias Stieler nel post partita di Porto-Roma e se la prende con Roberto Rosetti designatore degli arbitri Uefa per la scelta del direttore di gara.