Per il mese di novembre, che ha visto le quotazioni all'ingrosso in calo rispetto a quelle registrate a ottobre, il prezzo della sola materia prima gas, per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 32,59 euro al MWh.
L'economia verde globale supera i 5.000 miliardi di dollari e punta a 7.000 miliardi entro il 2030, confermandosi uno dei settori in più rapida crescita al mondo.
La Bank of England ha rilanciato l'allarme sul rischio di una bolla speculativa per il settore dell'intelligenza artificiale in rapida crescita facendo un parallelismo col periodo precedente allo scoppio della bolla delle dot-com, le società di internet cr...
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dello 0,25% a 47.400,25 punti, il Nasdaq avanza dello 0,51% a 23.392,00 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,33% a 6.835,89 punti. .
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che "è possibile raggiungere un accordo con la Siria", ma rimanendo fermi sulla sicurezza di Israele.
"Siamo fiduciosi che gli sforzi degli Usa alla fine porteranno alla pace". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte. "È un bene che gli Usa abbiano fatto questa proposta, bisogna iniziare da qualche parte.
"Un altro giorno, un altro 'shock' scandalo Ue. La polizia belga fa irruzione all'alba nello Seae e al Collegio d'Europa? Documenti sequestrati, arresti effettuati, sul tavolo corruzione e frode negli appalti.
Con le prime dichiarazioni dell'accusa e della difesa è entrato nel vivo oggi il processo al libanese-americano Hari Matar accusato dell'aggressione allo scrittore Salman Rushdie.
Donald Trump ha definito "terribile" la minaccia di Hamas di rinviare la liberazione degli ostaggi e ha promesso "un vero inferno" se non li rilascera'. .
Riccardo Magi è stato confermato segretario di Più Europa con 205 preferenze, 72 schede bianche e 20 nulle. Carla Taibi resta tesoriera, Matteo Hallisey è il nuovo presidente battendo Benedetto Della Vedova. E' l'esito del congresso di Più Europa. .
Sfuma il sogno dei Chiefs di una tripletta consecutiva al Super Bowl: gli Eagles di Filadelfia, guidati dal quarterback Jalen Hurts, hanno fermato la squadra di Patrick Mahomes per cui dagli spalti tifava Donald Trump e conquistato la coppa della National ...
Enrique Tarrio, il leader dei Proud Boy, intende candidarsi per una carica pubblica. Incassata la grazia da Donald Trump e da poco scarcerato, Tarrio intende scendere in politica nel 2026 o nel 2028 ma non ha ancora deciso per quale carica.
Tantissime bandierine dei tredici Paesi, in rappresentanza dei partiti che aderiscono al partito dei patrioti europei, sono state poste su ognuno dei 2.000 posti a sedere nell'enorme sala dove tra poco inizierà la kermesse sovranista.
Le Borse asiatiche concludono la seduta in ordine sparso in vista dei dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti. Gli investitori si mostrano prudenti mentre in vista degli sviluppi della guerra commerciale innescata dai dazi americani.
Tre collaboratori locali della ong svizzera Entraide Protestante Suisse (Eper) sono stati uccisi mercoledì in un attacco nell'est della Repubblica Democratica del Congo (Rdc), dove sono in corso violenti scontri: lo ha reso noto l'Eper in un comunicato stampa.
Il prezzo dell'oro sale ancora e aggiorna il record segnato in mattinata. Le quotazioni spot guadagnano l'1,34% salendo a 2.880 dollari l'oncia. Il contratto con consegna ad aprile è invece a 2.902 dollari con un guadagno dello 0,93%. .