"La sovranità e l'integrità territoriale della Groenlandia sono una linea rossa": lo ha detto il premier della Groenlandia Jens Frederik Nielsen in conferenza stampa a Nuuk.
"La norma garantisce così il massimo della tutela, in tutte le possibili situazioni, senza tuttavia pregiudicare le dinamiche probatorie tipiche del processo penale e il diritto di difesa dell'imputato".
Nel pacchetto sicurezza ci sarà una norma di carattere preventivo per promuovere reti educative territoriali con al centro le famiglie in alleanza con il mondo della scuola e dello sport. E' quanto si apprende da fonti del ministero per la famiglia. .
I venti di pace tra Russia e Ucraina, i passi avanti per la Groenlandia e Medio Oriente mettono in difficoltà il settore della difesa in Borsa. Il comparto azionario europeo cede il 2,1%. A Piazza Affari soffre Fincantieri (-8%).
"Assolutamente no, non c'è mai stato alcun accordo di massima. È falso che ci sia stato un accordo di massima. Nessuno, mi ha mai parlato né di Freni né di Consob".
È Sinners di Ryan Coogler a sbancare nelle nomination gli Oscar 2026 portando a casa ben 16 candidature, un record di sempre, che batte quello precedente di 14 finora detenuto da Eva contro Eva, Titanic e La La Land.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è atterrato all'aeroporto di Astana dove si è intrattenuto a colloquio con il Presidente della Repubblica del Kazakistan, Kassym-Jomart Tokayev.
L'attività economica è cresciuta leggermente dalla metà di gennaio. Lo afferma la Fed nel Beige Book, il rapporto sullo stato dell'economia che farà da base alle prossime decisioni di politica monetaria.
"Io vivo preoccupato, al momento non ho elementi per poter esprimere giudizi". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala commenta il primo arresto per le inchieste sull'urbanistica.
Prezzo del gas senza strappi in avvio del mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna ad aprile ha aperto con il rialzo marginale dello 0,2% a 43,5 euro al Megawattora. .
La Cina mette in guardia gli Stati Uniti assicurando che adotterà tutte le necessarie contromisure se Washington deciderà di procedere con i nuovi dazi Usa aggiuntivi del 10% sulle importazioni di tutti i beni made in China.
Mikhail Ulyanov, rappresentante permanente della Russia presso le organizzazioni internazionali a Vienna, ha affermato che La Russia è categoricamente contraria allo schieramento di peacekeeper europei in Ucraina. Lo riporta la Tass.
Le principali potenze europee appoggiano gli sforzi per sequestrare oltre 200 miliardi di euro di beni russi congelati, mentre lavorano ad un accordo di cessate il fuoco in Ucraina: lo riporta il Financial Times.
Stefania Nobile, la figlia di Wanna Marchi e Davide Lacerenza, il suo ex compagno e titolare della Gintoneria, locale vip di Milano, sono stati arrestati dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf.