Il segretario alla Difesa Pete Hegseth americana ha detto che il Pentagono ha preparato i piani per invadere la Groenlandia e Panama. "E' il nostro compito essere preparati ad ogni evenienza", ha dichiarato in un'audizione alla Commissione difesa della Camera.
I partner del G7 vogliono rinunciare a una dichiarazione finale congiunta e complessiva in occasione del loro primo vertice con il presidente statunitense Donald Trump.
"Non direi che è imminente ma un attacco contro l'Iran è possibile". Lo ha detto Donald Trump rispondendo alla domanda su un eventuale raid di Israele contro i siti nucleari della Repubblica islamica, sottolineando di voler "evitare il conflitto con Teheran".
"Io non mi sento un re, devo passare l'inferno per ottenere qualcosa". Lo ha detto Donald Trump a proposito delle proteste contro di lui programmate in tutti gli Stati Uniti per sabato con lo slogan "No Kings". .
"Dall'inizio di questa vicenda non ho capito il senso di presentare referendum abrogativi di leggi fatte dalla sinistra e dire che era un test per il governo: invece mi pare che si sia trattato di un referendum sulle opposizioni e il risultato è abbastanza...
Donald Trump ha detto che potrebbe aumentare i dazi sulle auto negli Stati Uniti in un "futuro non troppo lontano", dopo aver imposto tariffe del 25%. "Potrei aumentare quei dazi in un futuro non troppo lontano.
"Non commento voci di me via dalla Ferrari. Sapete che amo la Rossa e voglio vincere il Mondiale con questo team". Parola di Charles Leclerc a Sky in vista del Gp del Canada. "Vasseur? Rumors che non mi piace sentire.
"Sono qui per dare spiegazioni sul caso giudiziario che coinvolge l'ex ministro José Luis Abalos e il segretario di organizzazione del Psoe, Santos Cerdan.
Kristi Noem non si scusa per il fermo del senatore californiano Alex Padilla durante una sua conferenza stampa a Los Angeles ma spiega di non averlo riconosciuto. "Avrei preferito che si fosse presentato e che ci avesse detto chi era e che voleva parlare.
Almeno 9 civili palestinesi sono rimasti uccisi la scorsa notte e nelle prime ore della mattina nella Striscia di Gaza, colpita da diversi raid israeliani.
I piloti ucraini vengono addestrati a pilotare i caccia F-16 in Romania, e questo consentirebbe di aumentare il numero di velivoli in servizio con l'aeronautica militare ucraina. Lo ha affermato il ministro della difesa ucraino Rustem Umerov, riporta la Tass.
Listini di borsa brillanti in Asia e nel Pacifico in vista della decisione della Bce sui tassi attesa per oggi e sulla scommessa di un taglio da parte della Fed la prossima settimana, dopo i dati sull'inflazione Usa della vigilia.
"I leader stranieri ridono di Trump". Lo ha detto Kamala Harris nel duello tv contro l'avversario repubblicano. "Pensano che sia una disgrazia", ha aggiunto.
"In una sola settimana, la Russia ha usato più di 800 bombe aeree guidate, quasi 300 (droni kamikaze, ndr) Shahed e più di 60 missili di vario tipo contro il nostro popolo": lo scrive su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.
Attacchi multipli russi hanno provocato la morte di centinaia di mercenari stranieri in Ucraina. E' quanto afferma l'agenzia Tass che cita una fonte militare di alto livello.
"I droni ucraini possono colpire strutture militari della Federazione Russa a una distanza massima di 1.800 chilometri": lo ha reso noto su Facebook il capo dell'intelligence militare ucraina, Kyrylo Budanov, come riporta Rbc-Ucraina.
Il segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin, ha respinto l'idea di consentire a Kiev di lanciare attacchi in profondità all'interno della Russia, sottolineando che questa capacità non rappresenterebbe un punto di svolta.