Sarà "attentamente monitorato" il tragitto che percorrerà il feretro di papa Francesco sabato, al termine del funerale, per raggiungere Santa Maria Maggiore dove sarà tumulato. L'itinerario che sarà percorso dal corteo funebre è di circa sei chilometri.
E' il Milan la prima finalista della Coppa Italia. Nella semifinale di ritorno i rossoneri hanno battuto 3-0 l'Inter dopo che la gara di andata era terminata 1-1.
Parma batte Juventus 1-0 in un match della 33/a giornata della Serie A. Genoa-Lazio 0-2, mentre il Torino supera l'Udinese 2-0. La Fiorentina passa a Cagliari 2-1. .
La ministra della Cultura russa Olga Lyubimova rappresenterà la Russia ai funerali di Papa Francesco. La decisione è stata presa dal presidente Vladimir Putin, secondo quanto riferisce l'agenzia Ria Novosti. .
Nel primo trimestre dell'anno EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati pari a 6.848 milioni di euro, con un aumento del 7,3% a cambi costanti rispetto al primo trimestre del 2024 (+8,1% a cambi correnti).
A marzo sono state immatricolate in Europa Occidentale (Ue+Efta+Uk) 1.422.628 auto, il 2,8% in più dello stesso mese del 2024. Nel primo trimestre dell'anno - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - sono state 3.382.
La Borsa di Hong Kong viaggia in territorio negativo, scontando le prese di beneficio dopo i robusti guadagni della vigilia: l'indice Hang Seng cede lo 0,91%, scivolando a 21.871,22 punti. L'indice Composite di Shanghai sale dello 0,29%, a 3.
La Borsa di Tokyo ha aperto oggi in forte ribasso, con l'indice Nikkei che nei primi scambi è crollato del 4,24% perdendo 1.615,82 punti fino a quota 36.510,51. .
"L'Iran sta tenendo una riunione di emergenza del Consiglio supremo di sicurezza nazionale presso la residenza del leader supremo, Ali Khamenei, un evento che accade in circostanze straordinarie", lo ha scritto su X Iran international. .
"I risultati delle elezioni non sono stati verificati e non possono essere considerati rappresentativi della volontà del popolo venezuelano fino a quando non saranno pubblicati e verificati tutti i registri ufficiali dei seggi elettorali".
La leader dell'opposizione venezuelana María Corina Machado è indagata per un presunto tentativo di attacco informatico al sistema elettorale ordito per manipolare i risultati delle elezioni nel Paese.
"Sulle nomine bisognerà procedere anche perché si è dimessa anche la presidente, quindi è sicuramente una cosa da quale dobbiamo occuparci nelle prossime settimane.
Poste Italiane chiude il primo semestre con ricavi pari a 6,2 miliardi di euro, con una crescita del 7,3% su base annua, trainati da una solida performance di corrispondenza e pacchi, dal margine di interesse e dai pagamenti.
"Quanto alle richieste di avvio di negoziato, a oggi sono state già tramesse al Governo le richieste delle Regioni Veneto, Piemonte, Liguria e Lombardia".
Ha chiuso poco mossa Piazza Affari (Ftse Mib +0,12% a 33.812 punti) nell'ultima seduta della prima settimana di conti semestrali. In calo gli scambi a 2,48 miliardi di euro, ma comunque al di sopra della norma.
Borse europee caute in avvio di seduta, dopo la performance negativa della vigilia. Sotto i riflettori ci sono ancora gli esiti delle trimestrali, in modo particolare quelle del settore del lusso, dell'auto e della tecnologia.