Si torna indietro alla spicciolata, occhi gonfi di commozione, di immagini che sono già ricordi indelebili e anche un po' di sonno, per via della notte trascorsa praticamente in bianco, tutti insieme accoccolati sul pratone di Tor Vergata a scrutare le ste...
Le brigate al Qassam, l'ala militare di Hamas, affermano di essere "pronte a impegnarsi a rispondere a qualsiasi richiesta della Croce Rossa di portare cibo e medicine" agli ostaggi che tiene prigionieri, che il gruppo terroristico definisce "prigionieri n...
Nell'inchiesta sulla morte di Simona Cinà, la ventenne morta in una piscina durante una festa di laurea a Bagheria, la Procura di Termini Imerese ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.
Diverse regioni spagnole sono state in allerta arancione da oggi a causa delle alte temperature, con il Portogallo che ha dovuto affrontare un "rischio molto elevato" di incendi boschivi in quella che potrebbe essere la seconda ondata di calore dell'estate...
Si vedono gli ostaggi "languire in una cella sotterranea. Ma i mostri di Hamas che li circondano hanno braccia grasse e carnose. Li stanno affamando come i nazisti affamavano gli ebrei". Lo dice il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un video.
"La questione palestinese è al centro del conflitto nella regione e deve essere risolta. Israele è responsabile della fame a Gaza". Lo ha detto il ministro degli Esteri egiziano Badr Abdelatty a Cairo News.
Almeno quattro persone sono state uccise domenica in nuovi scontri nella provincia di Sweida, a maggioranza drusa, nel sud della Siria, nonostante il cessate il fuoco scattato a fine luglio in seguito alle violenze intercomunitarie.
Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha affermato di essere "inorridito" dai video di propaganda diffusi da Hamas che mostrano due ostaggi israeliani.
Donald Trump ha detto che le "centinaia di miliardi di dollari" generati dai dazi serviranno a ridurre il debito pubblico ma ha ipotizzato anche una "distribuzione o un dividendo per i cittadini del nostro Paese, direi per le persone a medio e basso reddito".
L'ong venezuelana di difesa dei diritti umani, Foro Penal, ha riferito che finora 1.697 persone sono state incarcerate per motivi politici in Venezuela, la cifra più alta degli anni Duemila. Secondo un bollettino diffuso dalla ong, sono attualmente detenuti 1.
Sono due le vittime confermate dell'incendio nel Pacific Palisades, che ha danneggiato più di 5.300 strutture. Lo rende noto il capo dei vigili del fuoco di Los Angeles, Kristin Crowley. Il bilancio totale dei roghi nella contea sale quindi ad almeno sette morti.
La Borsa di Tokyo inizia le contrattazioni col segno meno, dopo la chiusura mista degli indici azionari statunitensi e la nuova frenata della tecnologia, come evidenziato dal listino Nasdaq, e in attesa dei dati dall'inflazione in Cina.
Salgono a 80 mila le persone che hanno ricevuto l'ordine di evacuazione nelle zone limitrofe a Los Angeles. Oltre al Palisades fire, nella zona costiera a ovest della città californiana, l'Eaton fire, scoppiato alle 18.
"Il caso di Cecilia Sala è stata una decisione del governo italiano ed è Roma che deve rispondere a domande specifiche". Lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale americana, John Kirby, in un briefing con un gruppo ristretto di giornalisti.
Dopo il giudice Juan Merchan, anche la corte d'appello di New York ha bocciato la richiesta di Donald Trump di rinviare la sentenza prevista per venerdì 10 relativa alla sua condanna nel caso dei pagamenti segreti alla pornostar Stormy Daniels.
È morto Jeff Baena, scrittore e regista, marito dell'attrice Aubrey Plaza. L'uomo aveva 47 anni, ed aveva diretto film come "Life After Beth" e "The Little Hours".
L'ex primo ministro greco Costas Simitis, considerato un "modernizzatore" nella classe politica greca, è morto all'età di 88 anni. Lo ha annunciato la televisione pubblica Ertnews.
Omicidio a Cisliano, nel Milanese, dove poco dopo le 21 di ieri, sabato 4 gennaio, un uomo, presumibilmente straniero, è stato trovato morto in via Regina Elena, fuori dal centro abitato, con ferite riconducibili ad arma da fuoco.