Loredana Canò, ex compagna di cella e successivamente amica e assistente di Patrizia Reggiani, è stata condannata a 6 anni e 4 mesi per la vicenda dell'eredità di Lady Gucci.
Si è conclusa dopo quasi un'ora la telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump, durante la quale il presidente russo ha detto a quello americano di volere continuare a cercare una soluzione negoziata al conflitto in Ucrina e che la Russia non abbandonerà ...
Il prezzo del gas chiude poco mosso, con gli operatori che guardano alle operazioni di riempimento degli stoccaggi europei. Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,09% a 33,62 euro al megawattora. .
"Nel nostro Paese la quasi totalità delle operazioni fraudolente riguarda i pagamenti effettuati con carte di debito e di credito, carte prepagate o altre forme di moneta elettronica.
Vladimir Putin e Donald Trump hanno discusso anche della situazione riguardante l'Iran e hanno convenuto di continuare i contatti tra loro su questo tema. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti citando il Cremlino. .
Lo spread tra Btp e Bund si riduce ancora e si avvicina sempre di più alla soglia degli ottanta punti base. Il differenziale tra i due titoli di Stato archivia la giornata a 83 punti, dagli 85,6 punti di ieri, posizionandosi ai livelli di marzo 2010.
Le Borse europee chiudono in rialzo, in scia con Wall Street. I mercati hanno ripreso vigore con i dati sul mercato del lavoro Usa migliori delle attese.
La Borsa di Milano chiude in rialzo, in linea con gli altri listini europei e con Wall Street. L'ultimo indice Ftse Mib guadagna lo 0,40% a 39.943 punti. .
La contrada dell'Oca con il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia, sul cavallo Diodoro, ha vinto stasera il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. La corsa si è disputata oggi dopo il rinvio dal 2 luglio per un forte temporale.
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue con costante attenzione la complessa vicenda di Cecilia Sala fin dal giorno del fermo, il 19 dicembre.
Lo svizzero Alexis Monney - 25 anni e mai sul podio sinora - ha vinto a sorpresa la discesa sui 3.442 metri della micidiale pista Stelvio di Bormio. Alle sue spalle l'altro giovane talento elvetico Franjo von Allmen in 1.53.67 e terzo il canadese Cameron Alexande.
La presidente moldava Maia Sandu ha prestato giuramento per un secondo mandato oggi, elogiando la scelta pro-Europa degli elettori "nonostante le pressioni" dopo che la Russia è stata accusata di aver interferito nelle elezioni del mese scorso nell'ex repu...
Sono cinque le vittime del raid israeliano di oggi nel campo profughi di Tulkarem, in Cisgiordania. Tra loro anche due donne, secondo quanto riferito dalle autorità palestinesi. L'esercito israeliano ha dichiarato di aver "eliminato un terrorista".
Il ministro della Difesa danese Troels Lund Poulsen ha annunciato un aumento della spesa per la difesa dell'Artico, in particolare della Groenlandia, regione indipendente sotto la corona danese, dopo che il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ...
Dopo una serie di post minacciosi sul suo social media Truth, Donald Trump dichiara esplicitamente che gli Stati Uniti "devono riprendersi il canale di Panama".
L'Aula del Senato si riempie di musica. E per l'occasione si trasforma: al posto dei banchi del governo ci sono le sedie dorate, con la seduta di velluto rosso, per i musicisti dell'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini diretti dal maestro Riccardo Muti.
Il capo della diplomazia giordana Ayman Safadi è oggi a Damasco per incontrare il nuovo leader della vicina Siria, al-Jolani, ha annunciato il suo ministero.
Borse in generale rialzo in Asia e Pacifico a parte la piazza cinese nel primo giorno della settimana di Natale. Tokyo ha guadagnato l'1,19%, Taiwan il 2,64% Seul l'1,57% e Sidney l'1,67%.