Chiusura in rialzo per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato archivia la seduta a 76 punti, rispetto ai 74 punti della vigilia.
Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite inizierà oggi le negoziazioni su una risoluzione redatta dagli Usa per approvare il piano di pace per Gaza del presidente Donald Trump e autorizzare un mandato biennale per un organismo di governance transitori...
Un ragazzino di 12 anni è stato travolto da un furgone questo pomeriggio intorno alle 17.30, mentre si trovava a piedi in via Bernardino Verro a Milano.
Il prezzo del gas chiude in calo, con gli operatori che guardano all'andamento delle condizioni climatiche ed al livello degli stoccaggi. Ad Amsterdam le quotazioni scendono dello 0,85% a 31,55 euro al megawattora. .
Il progetto di risoluzione per Gaza, presentato dagli Usa al consiglio di sicurezza Onu e visionato da Reuters, autorizzerebbe un'Amministrazione transitoria di governance chiamata Board of Peace a istituire una Forza Internazionale di Stabilizzazione temp...
Un nuovo paese normalizzerà oggi le sue relazioni con Israele nell'ambito degli Accordi di Abramo, un processo avviato da Donald Trump durante il suo primo mandato: lo ha dichiarato l'inviato speciale americano Steve Witkoff.
Brusca frenata di export e importdella Cina a ottobre, oltre le attese, a marcare un'economia incerta tra consumi asfittici e tensioni commerciali con gli Usa.
"Il mio obiettivo era colpire un dipendente Unicredit. Io lavoravo per Unicredit e sono stato buttato fuori. Mi sono appostato nel luogo dove è avvenuto il fatto con lo scopo di colpire il mondo della finanza presso cui ho lavorato".
Il tifone Kalmaegi ha causato cinque morti e sette feriti da ieri in Vietnam, dopo aver ucciso almeno 188 persone nelle Filippine. Lo rendono noto oggi le autorità locali.
Prezzo del gas senza variazioni di rilievo sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a marzo ha chiuso in calo dello 0,1% a 47,1 euro al Megawattora. .
Prezzo del gas senza variazioni di rilievo sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a marzo ha chiuso in calo dello 0,1% a 47,1 euro al Megawattora. .
L'esercito israeliano ha identificato i resti dei piccoli Kfir e Ariel Bibas, restituiti giovedì da Hamas, ma ha riferito che il terzo corpo consegnato non è quello della mamma, Shiri Bibas. Lo riportano i media israeliani.
L'amministrazione Trump ha fornito all'Ucraina una bozza "migliorata" dell'accordo sui minerali dopo che il presidente Volodymir Zelensky ha mandato su tutte le furie il presidente americano rifiutando la sua offerta iniziale.
Per il presidente statunitense Donald Trump "un accordo commerciale con Pechino è possibile". Lo ha detto parlando alla stampa sull'aereo presidenziale.
La Cina sollecita gli Stati Uniti al "rispetto reciproco" in merito ai commenti del presidente americano Donald Trump secondo cui "un accordo commerciale con Pechino è possibile".
"Nell'ambito del ministero dell'Economia e delle finanze è istituita la direzione generale per la prevenzione e il contrasto dell'utilizzo del sistema finanziario per fini illeciti". Lo si legge in una bozza del decreto legge P.a.