AU-PRINCE, 14 MAG - Gli scontri in corso da sabato tra bande nella periferia della capitale haitiana Port-au-Prince hanno causato almeno 78 morti, tra cui 10 civili.
Dopo averlo negato ieri, il senatore brasiliano Flávio Bolsonaro ha ammesso che i fondi versati dal banchiere Daniel Vorcaro per finanziare il film "Dark Horse" su suo padre, l'ex presidente Jair Bolsonaro (2019-2022), sono transitati attraverso un fondo r...
Il bilancio delle vittime dei massicci bombardamenti russi che hanno colpito Kiev nella notte è salito a 21. Lo hanno annunciato i servizi di soccorso statali.
Violenti scontri tra minatori e polizia sono scoppiati oggi nel centro di La Paz durante una protesta contro il governo del presidente boliviano Rodrigo Paz.
Elina Svitolina accede alla finale femminile degli Internazionali d'Italia. La tennnista ucraina, infatti, ha avuto la meglio sulla polacca Iga Swiatek vincendo il match in tre set con il punteggio di 6-4, 2-6, 6-2 in 2 ore e 13 minuti di gioco.
Il destino dell'accesso all'aborto è tornato ancora una volta dinanzi alla Corte Suprema degli Stati Uniti che, a quattro anni dall'annullamento della sentenza 'Roe v.
Il direttore della Cia John Ratcliffe ha incontrato oggi all'Avana funzionari cubani per migliorare il dialogo tra gli Stati Uniti e l'isola, ha dichiarato il governo cubano.
Il bilancio delle vittime dell'attacco militare russo a Kiev della notte scorsa è salito a 16. Le operazioni di emergenza e di soccorso sono ancora in corso. Lo scrive Ukrinform, citando il Servizio di emergenza statale.
Il Reparto operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Cagliari ha portato a termine l'operazione "Red Jack", una delle più imponenti attività di polizia economico-finanziaria condotte nel settore della nautica da diporto.
Il corteo di auto del presidente degli Stati Uniti Donald Trump è giunto al complesso di Zhongnanhai per l'ultima giornata di incontri con il leader cinese Xi Jinping. Lo riferisce la Cnn.
Aumentare la spesa per la difesa deve essere un obiettivo teso a rilanciare l'industria e la crescita. Per questo bisogna immaginare un Recovery Plan per la difesa.
Un funzionario della sicurezza israeliano ha detto che Hamas ha consegnato alla Croce Rossa i corpi di 4 ostaggi israeliani. Lo scrive il Times of Israel.
Israele ha ricevuto le bare di "quattro ostaggi caduti" a Gaza: lo rende noto l'ufficio del primo ministro. "Israele ha ricevuto attraverso la Croce Rossa le bare di quattro ostaggi deceduti", ha affermato l'ufficio in una nota.
Avvio poco mosso per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato avvia la seduta a 112 punti dai 111 della vigilia. Il rendimento del decennale italiano scende al 3,53% e quello tedesco al 2,41 per cento. .
Il prezzo del gas apre in rialzo, con gli operatori che guardano alle trattative per la pace tra Ucraina e Russia. Sotto i riflettori anche l'andamento delle condizioni climatiche e i livelli degli stoccaggi.
La compagnia privata americana Intuitive Machines è decollata per il suo secondo atterraggio sulla Luna con un lander lanciato con successo oggi a bordo di un razzo SpaceX, l'azienda spaziale di Elon Musk.
"I medici, in considerazione della complessità del quadro clinico, in via prudenziale non sciolgono ancora la prognosi". Lo dice il bollettino diffuso questa sera dalla sala stampa vaticana sulle condizioni di papa Francesco al Gemelli.
All'incontro con il G7 "tutti hanno sottolineato che l'obiettivo è la fine della guerra, e io ho sottolineato l'importanza del vitale accordo sui minerali che speriamo venga firmato molto presto".