La Cina ha sospeso le misure di controllo sull'export a carico di 28 entità Usa per 90 giorni a partire da oggi. Lo riferisce una nota del ministero del Commercio, quale mossa nell'ambito della tregua sui dazi concordata da Pechino e Washington. .
"Non abbiamo condiviso diverse scelte e non condividiamo le recenti proposte del governo israeliano e non abbiamo mancato di dirlo ai nostri interlocutori, consapevoli come siamo che non è stato Israele a iniziare le ostilità e che c'era un disegno alla ba...
"Sono felice di annunciare che il governo ha disposto l'invio di oltre 13.500 unità tra carabinieri, poliziotti e finanzieri per potenziare la sicurezza nei territori, ai quali si aggiungono circa 3mila vigili del fuoco.
Le truppe dell'Lna di Khalifa Haftar, dominus della Libia orientale, si stanno spostando da Bengasi a Sirte. Lo riferiscono fonti militari all'agenzia russa Ria Novosti.
Lo spread tra Btp e Bund chiude a 101 punti, dopo che in giornata ha infranto la soglia dei 100 punti (99,9 punti), ai minimi dal 2021. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,7% e quello tedesco al 2,69 per cento. .
La polizia di Vancouver ha dichiarato di essere certa che l'attacco che ha visto un trentenne schiantarsi con la sua auto sulla folla a un festival della comunità filippina "non sia stato un atto di terrorismo". Lo scrive Reuters online. .
Gli Stati Uniti si sono offerti privatamente di fornire garanzie di sicurezza alla "coalizione dei volenterosi" promossa dal premier britannico Keir Starmer e dal presidente francese Emmanuel Macron. Lo scrive il Telegraph.
Questa mattina alle 7 la basilica di Santa Maria Maggiore ha aperto le porte ai fedeli che hanno voluto dare ancora un saluto a Papa Francesco che da ieri è sepolto in questa chiesa al quartiere Esquilino.
Sarà "attentamente monitorato" il tragitto che percorrerà il feretro di papa Francesco sabato, al termine del funerale, per raggiungere Santa Maria Maggiore dove sarà tumulato. L'itinerario che sarà percorso dal corteo funebre è di circa sei chilometri.
A marzo sono state immatricolate in Europa Occidentale (Ue+Efta+Uk) 1.422.628 auto, il 2,8% in più dello stesso mese del 2024. Nel primo trimestre dell'anno - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - sono state 3.382.
Si muovono a due velocità le principali borse europee senza variazioni rilevanti in piena stagione di trimestrali. Milano e Madrid guadagnano lo 0,2%, Londra cede lo 0,6%, Francoforte lo 0,6% e Parigi lo 0,7%. Negativi i future Usa.
Gira in territorio positivo Piazza Affari nella prima mezz'ora di scambi con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,5% a 36.642 punti. A sostenere il listino le trimestrali di Eni (+2,6%), Saipem (+2,5%) ed Stm (+1,72%).
Attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore hanno ucciso almeno 45 persone e ne hanno ferite oltre 100, secondo fonti mediche palestinesi citate dall'emittente qatarina Al Jazeera.
È stata una trasmissione quantistica da record, quella ottenuta in Germania lungo un normale cavo in fibra ottica, come quelli usati per la connessione Internet: il messaggio quantistico ha viaggiato per 250 chilometri e ha dimostrato che le comunicazioni ...
Il presidente Usa Donald Trump ha detto che "alla fine ridurrà i dazi sulla Cina ma non a zero". Trump ha poi ammesso, parlando con i giornalisti nello Studio Ovale, che gli effetti negativi dei dazi si sentiranno per un po' negli Stati Uniti.