Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di aspettarsi una "forte risposta" dagli Stati Uniti in seguito all'attacco aereo russo record che ha colpito l'Ucraina durante la notte.
Sono stati oltre 230mila gli ingressi nei musei e nei parchi archeologici statali aperti il 7 settembre gratuitamente in occasione della #domenicalmuseo, iniziativa del ministero della Cultura che prevede l'ingresso libero nei luoghi della cultura di propr...
Se il centrosinistra dovesse vincere in tutte le Regioni del Sud "sarebbe un fortissimo segnale politico per il Governo" e a Roma "difficilmente potrebbero sottovalutarlo".
Donald Trump è pronto "ad una seconda fase" di sanzioni contro la Russia e Vladimir Putin. Lo ha detto il presidente americano rispondendo ad una domanda dei giornalisti alla Casa Bianca prima di partire per New York. .
Oltre un migliaio di persone ha accolto ieri al porto turistico di Sidi Bou Saïd, alle porte di Tunisi, le imbarcazioni partite dalla Spagna nell'ambito della Global Sumud Flotilla diretta a tentare "di rompere il blocco israeliano" a Gaza.
Il giudizio degli americani sulle prestazioni del presidente Donald Trump è negativo, nonostante le numerose iniziative della sua amministrazione su dazi, immigrazione e salute pubblica.
George Clooney, superstar oggi al Lido, dà forfait. A Venezia dall'altro ieri per presentare il film di Noah Baumbach 'Jay Kelly', in concorso alla Mostra del Cinema, non si è presentato alla conferenza stampa del film.
Non è "prevista alcuna partecipazione italiana a un'eventuale forza multinazionale da impegnare in territorio ucraino, mentre sono al vaglio ipotesi di monitoraggio e formazione al di fuori dei confini ucraini solo una volta raggiunta la cessazione delle o...
Il bilancio delle vittime degli attacchi israeliani a Gaza di oggi è salito a 51, tra cui 12 richiedenti aiuti, secondo quanto riferito da fonti mediche ad Al Jazeera.
La Borsa di Milano apre in calo la seduta e la settimana. L'indice Ftse Mib cede lo 0,35% a 43.160 punti con Tenaris (-0,7%), Stellantis (-0,66%) e Tim (-0,63%) in fondo al listino. .
"Assunzioni di medici e infermieri ancora bloccate, liste di attesa che si allungano sempre di più e il rapporto tra spesa sanitaria e PIL ai minimi storici degli ultimi 15 anni.
Euro in calo sul dollaro in avvio di giornata: è trattato a quota 1,1625 in flessione dello 0,19%. La moneta unica perde terreno anche con lo yen ed è scambiata a 171,3200 (-0,39%). .
PARIGI, 20 AGO - Il jackpot della lotteria pan-europea EuroMillions è andato ieri per la prima volta in Francia, con un biglietto da 250 milioni di euro, ovvero la più grande vincita nazionale in un gioco a estrazione: lo ha annunciato FDJ United in un com...
"Ginevra potrebbe essere la sede giusta" per i colloqui Putin-Zelensky, "l'Italia è favorevole che si svolgano a Ginevra perché è un Paese che ha sempre lavorato per la costruzione della pace.