La Cina ha sospeso le misure di controllo sull'export a carico di 28 entità Usa per 90 giorni a partire da oggi. Lo riferisce una nota del ministero del Commercio, quale mossa nell'ambito della tregua sui dazi concordata da Pechino e Washington. .
"Non abbiamo condiviso diverse scelte e non condividiamo le recenti proposte del governo israeliano e non abbiamo mancato di dirlo ai nostri interlocutori, consapevoli come siamo che non è stato Israele a iniziare le ostilità e che c'era un disegno alla ba...
"Sono felice di annunciare che il governo ha disposto l'invio di oltre 13.500 unità tra carabinieri, poliziotti e finanzieri per potenziare la sicurezza nei territori, ai quali si aggiungono circa 3mila vigili del fuoco.
Le truppe dell'Lna di Khalifa Haftar, dominus della Libia orientale, si stanno spostando da Bengasi a Sirte. Lo riferiscono fonti militari all'agenzia russa Ria Novosti.
Lo spread tra Btp e Bund chiude a 101 punti, dopo che in giornata ha infranto la soglia dei 100 punti (99,9 punti), ai minimi dal 2021. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,7% e quello tedesco al 2,69 per cento. .
Nella riunione a Palazzo Chigi "per un approfondimento sul tema dei dazi imposti dagli Stati Uniti e le possibili implicazioni per l'economia italiana", i ministri "hanno illustrato" alla premier Giorgia Meloni "le diverse ipotesi allo studio per sostenere...
La guardia di frontiera ucraina ha dichiarato che la rivendicazione russa di aver conquistato un villaggio nella regione di confine di Sumy è "disinformazione".
L'indice Kospi della Borsa sudcoreana di Seul è sceso oggi in apertura del 4,77%, mentre l'S&P/ASX 200 della piazza d'affari australiana di Sydney è crollato del 5,83%.
Il presidente americano Donald Trump minimizza il panico sui mercati azionari causato dai nuovi dazi, paragonandoli a "una cura" destinata a curare i mali dell'economia americana.
L'economia statunitense è complessivamente forte, ma i dati indicano una elevata incertezza economica. Lo ha detto il presidente della Federal Reserve Jerome Powell nella conferenza stampa dopo la decisione sui tassi. .
Tokyo si ferma per commemorare il 30/o anniversario dall'attacco con gas nervino sarin, orchestrato dalla setta Aum Shinrikyo nella metropolitana della capitale, e considerato uno dei peggiori episodi legati al terrorismo nella storia del dopoguerra del Paese.
Le Borse europee in avvio sono incerte sulla direzione da prendere e gli indici restano piatti. Francoforte segna un +0,03%, Parigi -0,09% e Londra +0,04 per cento. .
La Borsa di Milano apre in rialzo con il Ftse Mib che segna +0,16% a 39.775 punti. Il listino perde slancio subito dopo e azzera il rialzo sotto il peso di Stellantis (-1%) e Iveco (-0,87%). .