La Cina ha sospeso le misure di controllo sull'export a carico di 28 entità Usa per 90 giorni a partire da oggi. Lo riferisce una nota del ministero del Commercio, quale mossa nell'ambito della tregua sui dazi concordata da Pechino e Washington. .
"Non abbiamo condiviso diverse scelte e non condividiamo le recenti proposte del governo israeliano e non abbiamo mancato di dirlo ai nostri interlocutori, consapevoli come siamo che non è stato Israele a iniziare le ostilità e che c'era un disegno alla ba...
"Sono felice di annunciare che il governo ha disposto l'invio di oltre 13.500 unità tra carabinieri, poliziotti e finanzieri per potenziare la sicurezza nei territori, ai quali si aggiungono circa 3mila vigili del fuoco.
Le truppe dell'Lna di Khalifa Haftar, dominus della Libia orientale, si stanno spostando da Bengasi a Sirte. Lo riferiscono fonti militari all'agenzia russa Ria Novosti.
Lo spread tra Btp e Bund chiude a 101 punti, dopo che in giornata ha infranto la soglia dei 100 punti (99,9 punti), ai minimi dal 2021. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,7% e quello tedesco al 2,69 per cento. .
La polizia turca ha arrestato oggi il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, dopo aver fatto irruzione in casa sua. Lo rende noto lui stesso su X. I media locali riferiscono che l'operazione è collegata a un'indagine per corruzione.
La Borsa di Tokyo inizia gli scambi all'insegna della cautela, dopo la frenata del mercato azionario Usa e la nuova battuta d'arresto della tecnologia, in attesa dell'esito della riunione della Bank of Japan (Boj) quest'oggi.
"Per il problema e' la frontiera a sud con l'immigrazione clandestina e il terrorismo islamico, quindi piuttosto serve aumentare gli investimenti italiani per rafforzare la nostra sicurezza interna, non riarmi europei o difese comuni.
Il presidente americano Donald Trump ha detto che ha intenzione di parlare con il suo omologo russo Vladimir Putin domani (martedì) e discutere della fine della guerra in Ucraina. Lo riportano i media Usa. "Parlerò con il presidente Putin martedì.
Si è appena conclusa una riunione di crisi nell' Inatsisartut, il parlamento groenlandese, in seguito alle dichiarazioni fatte dalla Casa Bianca durante la visita del segretario generale della Nato Mark Rutte.
Ha chiuso in rialzo il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam sopra quota 42 euro. I contratti future sul mese di aprile hanno guadagnato lo 0,51% a 42,29 euro al MWh .
Il Genoa batte il Lecce 2-1 nel primo anticipo della 29/a giornata grazie ad una doppietta di Miretti nel primo tempo alla quale risponde su rigore Krstovic nella ripresa.