Wall Street gira in territorio negativo. Il Dow Jones perde lo 0,16% a 50.034,68 punti, il Nasdaq cede l'1,14% a 22.802,85 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,58% a 6.903,09 punti. .
Un talent come Amici a maggio, il successo a Sanremo Giovani e l'apertura del concertone di Capodanno al Circo Massimo dove ha cantanto davanti a 70mila persone, passando per il successo del primo ep ufficiale "Un'ora di follia" ma anche per l'apprezzament...
L'Europa ha concluso debole. Solo Parigi ha terminato in rialzo (+0,33%) dopo il cambio di direzione impresso dal calo degli indici a Wall Street. Francoforte ha azzerato i guadagni della giornata (-0,01%), Londra ha perso lo 0,67 per cento. .
Borse asiatiche in rosso mentre prosegue in Estremo Oriente la corsa dei rendimenti dei titoli di Stato, con i bond ventennali giapponesi ai massimi dal 1999 e quelli trentennali dal loro debutto.
Se la delibera sulla vendita dello stadio di San Siro a Inter e Milan non sarà approvata dal Consiglio comunale di Milano il sindaco Giuseppe Sala non si dimetterà.
L'indice Pmi composito tedesco è sceso oltre le stime a 50,5 punti in agosto, contro i precedenti 50,6 punti e i 50,9 punti attesi. In declino da 50,6 a 49,3 punti l'analogo indicatore dei servizi, contro i 50,1 punti previsti. .
Genoa-Juventus 0-1 in un match della 2/a giornata della Serie A. Decisivo il gol di Vlahovic nella ripresa (73'). Finisce a reti bianche Torino-Fiorentina (0-0). .
Continua il calo dei prezzi del petrolio sui mercati internazionali. Il Wti perde questa mattina lo 0,42% a 63,74 dollari al barile, mentre il Brent arretra dello 0,41% a 67,20 dollari. .
Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha approvato il prolungamento della missione di mantenimento della pace in Libano (Unifil) fino alla fine del 2026, quando inizierà un "ritiro ordinato e sicuro" della durata di un anno.