"La sovranità e l'integrità territoriale della Groenlandia sono una linea rossa": lo ha detto il premier della Groenlandia Jens Frederik Nielsen in conferenza stampa a Nuuk.
"La norma garantisce così il massimo della tutela, in tutte le possibili situazioni, senza tuttavia pregiudicare le dinamiche probatorie tipiche del processo penale e il diritto di difesa dell'imputato".
Nel pacchetto sicurezza ci sarà una norma di carattere preventivo per promuovere reti educative territoriali con al centro le famiglie in alleanza con il mondo della scuola e dello sport. E' quanto si apprende da fonti del ministero per la famiglia. .
I venti di pace tra Russia e Ucraina, i passi avanti per la Groenlandia e Medio Oriente mettono in difficoltà il settore della difesa in Borsa. Il comparto azionario europeo cede il 2,1%. A Piazza Affari soffre Fincantieri (-8%).
"Assolutamente no, non c'è mai stato alcun accordo di massima. È falso che ci sia stato un accordo di massima. Nessuno, mi ha mai parlato né di Freni né di Consob".
È Sinners di Ryan Coogler a sbancare nelle nomination gli Oscar 2026 portando a casa ben 16 candidature, un record di sempre, che batte quello precedente di 14 finora detenuto da Eva contro Eva, Titanic e La La Land.
Borse asiatiche in rosso mentre prosegue in Estremo Oriente la corsa dei rendimenti dei titoli di Stato, con i bond ventennali giapponesi ai massimi dal 1999 e quelli trentennali dal loro debutto.
Se la delibera sulla vendita dello stadio di San Siro a Inter e Milan non sarà approvata dal Consiglio comunale di Milano il sindaco Giuseppe Sala non si dimetterà.
L'indice Pmi composito tedesco è sceso oltre le stime a 50,5 punti in agosto, contro i precedenti 50,6 punti e i 50,9 punti attesi. In declino da 50,6 a 49,3 punti l'analogo indicatore dei servizi, contro i 50,1 punti previsti. .
Genoa-Juventus 0-1 in un match della 2/a giornata della Serie A. Decisivo il gol di Vlahovic nella ripresa (73'). Finisce a reti bianche Torino-Fiorentina (0-0). .
Continua il calo dei prezzi del petrolio sui mercati internazionali. Il Wti perde questa mattina lo 0,42% a 63,74 dollari al barile, mentre il Brent arretra dello 0,41% a 67,20 dollari. .
Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha approvato il prolungamento della missione di mantenimento della pace in Libano (Unifil) fino alla fine del 2026, quando inizierà un "ritiro ordinato e sicuro" della durata di un anno.
Balzo in avanti delle adesioni all'ops su Mediobanca lanciata da Mps. Nella seduta odierna sono state apportate 63.477.095 azioni di Piazzetta Cuccia facendo salire le adesioni dal 19,4457% di ieri al 27,0634% del capitale.