Loredana Canò, ex compagna di cella e successivamente amica e assistente di Patrizia Reggiani, è stata condannata a 6 anni e 4 mesi per la vicenda dell'eredità di Lady Gucci.
Si è conclusa dopo quasi un'ora la telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump, durante la quale il presidente russo ha detto a quello americano di volere continuare a cercare una soluzione negoziata al conflitto in Ucrina e che la Russia non abbandonerà ...
Il prezzo del gas chiude poco mosso, con gli operatori che guardano alle operazioni di riempimento degli stoccaggi europei. Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,09% a 33,62 euro al megawattora. .
"Nel nostro Paese la quasi totalità delle operazioni fraudolente riguarda i pagamenti effettuati con carte di debito e di credito, carte prepagate o altre forme di moneta elettronica.
Vladimir Putin e Donald Trump hanno discusso anche della situazione riguardante l'Iran e hanno convenuto di continuare i contatti tra loro su questo tema. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti citando il Cremlino. .
Lo spread tra Btp e Bund si riduce ancora e si avvicina sempre di più alla soglia degli ottanta punti base. Il differenziale tra i due titoli di Stato archivia la giornata a 83 punti, dagli 85,6 punti di ieri, posizionandosi ai livelli di marzo 2010.
Le Borse europee chiudono in rialzo, in scia con Wall Street. I mercati hanno ripreso vigore con i dati sul mercato del lavoro Usa migliori delle attese.
La Borsa di Milano chiude in rialzo, in linea con gli altri listini europei e con Wall Street. L'ultimo indice Ftse Mib guadagna lo 0,40% a 39.943 punti. .
La contrada dell'Oca con il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia, sul cavallo Diodoro, ha vinto stasera il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. La corsa si è disputata oggi dopo il rinvio dal 2 luglio per un forte temporale.
Kiev è stata colpita stanotte da un "massiccio" attacco di droni russi, ha dichiarato il sindaco della capitale ucraina Vitali Klitschko. Raid hanno interessato anche strutture mediche nella città portuale di Odessa, secondo funzionari locali.
L'amministrazione Trump ha ordinato a circa 700 Marines di recarsi a Los Angeles per supportare le truppe della Guardia Nazionale in seguito alle proteste di questo fine settimana sull'immigrazione. Lo scrive Politico.
Il senatore colombiano di destra e candidato alla presidenza alle elezioni del 2026, Miguel Uribe Turbay, vittima di un attentato avvenuto la notte scorsa nel quartiere Modelia a Bogotà, è in condizioni di "massima gravità".
La nave umanitaria della Freedom Flotilla diretta a Gaza, con 12 attivisti a bordo, tra cui Greta Thunberg, continuerà il suo viaggio "fino all'ultimo minuto".
La Borsa di Tokyo inizia la prima seduta della settimana in aumento, in scia all'indebolimento dello yen che da slancio al settore export e in attesa dell'esito dei negoziati delle delegazioni di Cina e Stati Uniti in programma quest'oggi a Londra.
Gli Stati Uniti e Israele avrebbero concordato che la Forza di Interposizione delle Nazioni Unite in Libano (Unifil) debba cessare le sue operazioni nel Libano meridionale: lo affermano il Jerusalem Post e Israel Hayom, che citano non meglio precisate fonti.
Il killer reo confesso di Maria Danisa Adas ha confessato in un secondo interrogatorio di aver ucciso un'altra donna, circa un anno fa. Si tratta di un'altra prostituta scomparsa l'1 agosto 2024 a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia.
Donald Trump ha paragonato la guerra tra Russia e Ucraina a due bambini che litigano nel parco e ha detto di aver usato questa analogia nella sua conversazione con Putin.