"Stiamo portando avanti da due anni e mezzo un lavoro che l'Italia attende da secoli perché l'attraversamento del ponte sullo Stretto è qualcosa che si aspetta dai tempi dei romani.
"Sono stato informato sulla tragica sparatoria avvenuta a Manhattan, un luogo che conosco e amo. Confido che le nostre forze dell'ordine riescano a scoprire perché questo pazzo ha commesso un atto di violenza così insensato". Lo scrive Donald Trump su Truth.
Hanno ripreso slancio le Borse europee all'indomani delle domande sollevate dall'accordo sui dazi mentre oggi l'Fmi, pur nell'incertezza, ha alzato le stime del Pil globale e Wall Street ha apero in cauto rialzo.
Wall Street apre contrastata. Il Dow Jones cede lo 0,11% a 44.789,23 punti, il Nasdaq guadagna lo 0,49% a 21.283,21 e lo S&P 500 avanza dello 0,19% a 6.402,12 punti. .
La sentenza del Tar che boccia la proroga delle 'zone rosse' istituite dal prefetto di Napoli "sarà prontamente appellata innanzi al Consiglio di Stato".
"Uno dei primi atti che l'opposizione dovrebbe fare è presentare una bella mozione di sfiducia a Ursula von der Leyen e mandarla a casa, visto che si è arresa agli Usa. Quindi per coerenza questo dovrebbe essere è il primo atto politico che dovreste fare.
Il Cda della società Stretto di Messina ha oggi esaminato e approvato gli ultimi documenti per il Cipess che darà il via libera al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto. Si tratta in particolare di atti aggiuntivi ai contratti per la realizzazione.
La convocazione dei sindacati per un incontro a Palazzo Chigi venerdì 1 agosto alle ore 9:45 per "un aggiornamento sulla situazione di Acciaierie d'Italia", è confermata. E' quanto riferiscono fonti sindacali.
Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno merci, proveniente da Pavia e diretto a Genova, nel primo pomeriggio di oggi in stazione a Voghera (Pavia). Al momento non si conoscono le generalità della vittima. L'incidente si è verificato attorno alle 14.
I rapporti tra Italia e Usa sono all'insegna della "lealtà, del rispetto reciproco" e "della consapevolezza che la forza dell'uno è quella dell'altro".
Un giudice federale americano ha bloccato la direttiva di Donald Trump che impedisce ai migranti che attraversano il confine tra Stati Uniti e Messico di chiedere asilo, infliggendo un duro colpo al presidente. Lo riporta la Cnn.
Gli Stati Uniti condannano l'Iran per aver interrotto la collaborazione con l'Aiea."E' vergognoso", ha detto la portavoce del dipartimento di Stato Tammy Bruce in un briefing con la stampa. .
Si è dimesso il direttore generale Cinema e audiovisivo, Nicola Borrelli. Lo ha comunicato in una nota il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, che "lo ringrazia e gli conferma la propria stima per il lavoro svolto fin qui".
Donald Trump firmerà nelle prossime ore un ordine esecutivo mettere fine alle sanzioni americane alla Siria, mantenendo però quelle su Bashar al Assad e i suoi collaboratori.
Lo spazio aereo iraniano rimarrà chiuso fino alle 14:00 (le 12.30 in Italia) di mercoledì, ha riferito l'agenzia di stampa Mehr citando un funzionario, nonostante la cessazione delle ostilità tra Iran e Israele dopo 12 giorni di guerra.
Avvio positivo per la Borsa di Hong Kong: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute un rialzo dello 0,51%, a 24.301,46 punti. Il Composite di Shanghai cede lo 0,04% a quota 3.419,09, mentre quello di Shenzhen avanza dello 0,18% a 2.026,98. .
Il Regno Unito ripristinerà il deterrente nucleare aereo all'interno della Nato, integrando l'attuale deterrente basato su sottomarini, con l'acquisto di 12 jet F-35 in grado di trasportare testate nucleari. Lo ha annunciato Downing Street in un comunicato.
Da premier "Conte ha firmato l'impegno ad aumentare le spese di difesa dello 0,8%. Apprendo oggi che il M5s non era d'accordo con quell'impegno, io lo ero. Questo governo firma questo impegno" ad aumentare le spese militari "perché lo condivide.