Sarà "attentamente monitorato" il tragitto che percorrerà il feretro di papa Francesco sabato, al termine del funerale, per raggiungere Santa Maria Maggiore dove sarà tumulato. L'itinerario che sarà percorso dal corteo funebre è di circa sei chilometri.
E' il Milan la prima finalista della Coppa Italia. Nella semifinale di ritorno i rossoneri hanno battuto 3-0 l'Inter dopo che la gara di andata era terminata 1-1.
Parma batte Juventus 1-0 in un match della 33/a giornata della Serie A. Genoa-Lazio 0-2, mentre il Torino supera l'Udinese 2-0. La Fiorentina passa a Cagliari 2-1. .
La ministra della Cultura russa Olga Lyubimova rappresenterà la Russia ai funerali di Papa Francesco. La decisione è stata presa dal presidente Vladimir Putin, secondo quanto riferisce l'agenzia Ria Novosti. .
Nel primo trimestre dell'anno EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati pari a 6.848 milioni di euro, con un aumento del 7,3% a cambi costanti rispetto al primo trimestre del 2024 (+8,1% a cambi correnti).
A marzo sono state immatricolate in Europa Occidentale (Ue+Efta+Uk) 1.422.628 auto, il 2,8% in più dello stesso mese del 2024. Nel primo trimestre dell'anno - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - sono state 3.382.
La Borsa di Hong Kong viaggia in territorio negativo, scontando le prese di beneficio dopo i robusti guadagni della vigilia: l'indice Hang Seng cede lo 0,91%, scivolando a 21.871,22 punti. L'indice Composite di Shanghai sale dello 0,29%, a 3.
Volodymyr Zelensky è il "presidente eletto di un sistema libero, non è il caso di Putin": lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, rispondendo in diretta alle domande dei cittadini sui suoi canali social.
"Una sentenza politica! Le sentenze non si commentano, ma quelle politiche si commentano da sole! E questa sentenza si commenta da sola! Dopo che l'accusa ha chiesto per tre volte l'assoluzione, arriva una sentenza di condanna fondata sul nulla! Vogliono d...
L'obbligo di 'decantazione' per tre anni senza ruoli di vertice per i magistrati che avevano ricoperto ruoli apicali politico amministrativi, viene di fatto sospeso e tornerà a decorrere solo dal 31 agosto 2026.
Il prezzo dell'oro continua a macinare record: il contratto spot è a 2.949 dollari l'oncia in rialzo dello 0,14%. Il contratto con consegna ad aprile è a 2.962,60 dollari l'oncia (+0,90%). .
Il presidente francese Emmanuel Macron ha confermato che domani terrà una nuova riunione sull'Ucraina "con diversi Paesi europei e non europei". Lo ha detto parlando alla stampa locale.
Donald Trump ha annunciato che presto imporrà "dazi sulle auto straniere intorno al 25%". Parlando alla stampa a Mar-a-Lago il presidente ha precisato che le nuove tariffe saranno annunciate il 2 aprile. .
Seduta positiva per le Borse europee senza la bussola di Wall Street chiusa per festività. Francoforte ha guadagnato l'1,26% sostenuta come Milano dai titoli della difesa, Parigi un più modesto 0,13%. Per Londra il rialzo è stato pari allo 0,41%. .
Israele dovrebbe ricevere giovedì i corpi di 5 ostaggi, nell'ambito della prima fase dell'accordo per la tregua che prevede il rilascio di 33 rapiti, vivi o morti.