Un marocchino di 29 anni è stato arrestato a Napoli dalla Polizia con l'accusa di aver violentato una donna in piazza Enrico De Nicola, nella zona di Porta Capuana.
Ha ammesso il delitto Gaetano Maranzano, fermato per l'omicidio di Paolo Taormina, il 21enne assassinato a Palermo nel cuore della movida la notte scorsa.
L'affluenza al voto alle 12 per le elezioni regionali in Toscana è del 9,95%, percentuale relativa a tutte le 3.922 sezioni in cui si vota in regione. E' quanto riporta Eligendo, il sito del ministro dell'Interno.
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi". .
Sono due, di cui una in gravi condizioni, i feriti di un incidente accaduto intorno alle 8 del mattino sul piazzale della Basilica di Monte Berico a Vicenza, luogo sacro del capoluogo berico frequentato da centinaia di fedeli e turisti soprattutto di dome...
L'ufficio del premier israeliano rende noto che il primo ministro Benyamin Netanyahu ha appena parlato con il Coordinatore per gli ostaggi, Gal Hirsch, e ha dichiarato: 'Israele è pronta e preparata ad accogliere immediatamente tutti i nostri ostaggi".
SHEIKH, 12 OTT - Si comincerà con un incontro fra il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e quello statunitense Donald Trump, e si proseguirà con una sessione plenaria a cui parteciperanno capi di Stato e di governo.
"Riempie di orgoglio il primo premio assoluto assegnato dalla Giuria del Bureau International des Expositions al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka per la categoria 'Theme Development', il riconoscimento più prestigioso del Bie".
"Una straordinaria partecipazione oggi alla marcia della pace Perugia Assisi perché l'Italia è un Paese che ripudia la guerra, sta scritto nella nostra Costituzione. E quindi noi continuiamo a mobilitarci per la pace.
Continua il calo dei prezzi del petrolio sui mercati internazionali. Il Wti perde questa mattina lo 0,42% a 63,74 dollari al barile, mentre il Brent arretra dello 0,41% a 67,20 dollari. .
Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha approvato il prolungamento della missione di mantenimento della pace in Libano (Unifil) fino alla fine del 2026, quando inizierà un "ritiro ordinato e sicuro" della durata di un anno.
Balzo in avanti delle adesioni all'ops su Mediobanca lanciata da Mps. Nella seduta odierna sono state apportate 63.477.095 azioni di Piazzetta Cuccia facendo salire le adesioni dal 19,4457% di ieri al 27,0634% del capitale.
Il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, ha autorizzato l'avvio di contromisure economiche contro gli Stati Uniti, in risposta ai dazi del 50% imposti ai prodotti brasiliani all'inizio di agosto. Lo rendono noto i principali media brasiliani.
L'amministrazione di Donald Trump ha annunciato una stretta sui visti di studenti e giornalisti stranieri. Secondo una nota del dipartimento per la sicurezza interna, le nuove regole limiteranno drasticamente il tempo di permanenze negli Stati Uniti. .
È probabile che Regno Unito, Francia e Germania avviino domani il processo di ripristino delle sanzioni Onu all'Iran, ma sperano che Teheran fornisca impegni sul suo programma nucleare entro 30 giorni che li convincano a rinviare azioni concrete.
Chiude in calo la Borsa di Milano. L'indice Ftse Mib ha perso lo 0,72% a 42.349 punti. Tra i peggiori Diasorin (-5,8%), Stellantis (-2,8%) e Mps (-2,69%). .
Donald Trump sceglie il co-fondatore di Airbnb come 'chief designer officer' con il compito di migliorare i servizi online offerti dalle agenzie governative in modo che gli americani abbiano un'esperienza "soddisfacente" come quando usano l'"Apple Store".
Netflix e Sony Pictures Animation piazzano la zampata al botteghino di Stati Uniti e Canada: 'Kpop Demon Hunters', l'anime diretto da Maggie Kang e Chris Appelhans, debutta in sala al primo posto con un incasso di 18 milioni di dollari.