"Assolutamente nulla giustifica le azioni terroristiche perpetrate da Hamas. Ma non possiamo rimanere indifferenti al genocidio praticato da Israele a Gaza, all'uccisione indiscriminata di civili innocenti e all'uso della fame come arma di guerra".
Le torrenziali piogge monsoniche hanno ucciso almeno 72 persone e ne hanno ferite più di 130 in tutto il Pakistan dal 26 giugno: lo ha reso noto l'Autorità Nazionale per la Gestione dei Disastri.
Quasi 3.000 persone a Taiwan hanno dovuto lasciare le proprie case a causa delle forti piogge che il tifone Danas ha scaricato sull'isola, provocando inondazioni e frane. Lo hanno fatto sapere le autorità locali.
Due esplosioni si sono verificate sulla petroliera Eco Wizard, forse appartenente alla flotta ombra russa, nel porto russo di Ust'-Luga, nella regione di Leningrado.
In occasione del 90/o compleanno del Dalai Lama, il Kashag, ovvero il gabinetto del governo tibetano in esilio, ha dichiarato che le autorità cinesi stanno impedendo con la forza alla popolazione tibetana di svolgere ogni attività religiosa, anche la più o...
Il servizio di ambulanze dell'isola spagnola di Ibiza, presa d'assalto dai turisti nei mesi estivi, denuncia di essere a rischio collasso a causa delle frequenti chiamate per assistere i frequentatori delle discoteche che hanno brutte esperienze con le droghe.
Migliaia di buddisti, e non solo, si sono riversati nella città himalayana di Dharamshala in India per celebrare il 90/o compleanno del Dalai Lama: oltre a ministri indiani, ci sono seguaci di lunga data tra cui l'attore di Hollywood Richard Gere e migliai...
Una fonte vicina ad Hamas e a conoscenza dei negoziati a Doha ha riferito al quotidiano qatariota Al Shark che il round di negoziati indiretti tra il movimento e Israele, che si tiene questa sera nella capitale del Qatar, Doha, discuterà i "meccanismi di a...
Una nave mercantile battente bandiera liberiana e di proprietà greca è stata attaccata nel Mar Rosso al largo dello Yemen, secondo due agenzie britanniche per la sicurezza marittima, una delle quali ha riferito che l'equipaggio ha abbandonato l'imbarcazione.
Un giudice federale americano ha bloccato la direttiva di Donald Trump che impedisce ai migranti che attraversano il confine tra Stati Uniti e Messico di chiedere asilo, infliggendo un duro colpo al presidente. Lo riporta la Cnn.
Gli Stati Uniti condannano l'Iran per aver interrotto la collaborazione con l'Aiea."E' vergognoso", ha detto la portavoce del dipartimento di Stato Tammy Bruce in un briefing con la stampa. .
Si è dimesso il direttore generale Cinema e audiovisivo, Nicola Borrelli. Lo ha comunicato in una nota il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, che "lo ringrazia e gli conferma la propria stima per il lavoro svolto fin qui".
Donald Trump firmerà nelle prossime ore un ordine esecutivo mettere fine alle sanzioni americane alla Siria, mantenendo però quelle su Bashar al Assad e i suoi collaboratori.
Lo spazio aereo iraniano rimarrà chiuso fino alle 14:00 (le 12.30 in Italia) di mercoledì, ha riferito l'agenzia di stampa Mehr citando un funzionario, nonostante la cessazione delle ostilità tra Iran e Israele dopo 12 giorni di guerra.
Avvio positivo per la Borsa di Hong Kong: l'indice Hang Seng segna nelle prime battute un rialzo dello 0,51%, a 24.301,46 punti. Il Composite di Shanghai cede lo 0,04% a quota 3.419,09, mentre quello di Shenzhen avanza dello 0,18% a 2.026,98. .
Il Regno Unito ripristinerà il deterrente nucleare aereo all'interno della Nato, integrando l'attuale deterrente basato su sottomarini, con l'acquisto di 12 jet F-35 in grado di trasportare testate nucleari. Lo ha annunciato Downing Street in un comunicato.
Da premier "Conte ha firmato l'impegno ad aumentare le spese di difesa dello 0,8%. Apprendo oggi che il M5s non era d'accordo con quell'impegno, io lo ero. Questo governo firma questo impegno" ad aumentare le spese militari "perché lo condivide.
Donald Trump ha annunciato che l'Iran e Israele hanno concordato un "cessate il fuoco completo e totale" di 12 ore che entrerà in vigore tra circa 6 ore, quando Israele e Iran avranno concluso e completato le loro missioni finali in corso".
Donald Trump non prevede rispondere con un altro intervento militare contro l'Iran dopo il suo attacco "fallito" contro una base americana in Qatar. Lo ha dichiarato un funzionario militare al New York Post.