Avvio negativo per la Borsa di Hong Kong: l'indice Hang Seng registra nelle prime battute una flessione dello 0,36%, a 25.032,76 punti. Il Composite di Shanghai vede un rialzo dello 0,17% a quota 3.
Elisabetta Cocciaretto accede agli ottavi di finale del torneo Wta 500 di Monterrey, in Messico. La 24enne anconetana n.87 al mondo ha battuto 6-3 6-4 la 30enne francese Leolia Jeanjean (n.91) e ora dovrà affrontare la 22enne croata Antonia Ruzic (n.89). .
Luciano Darderi e Lorenzo Sonego accedono agli ottavi del torneo Atp 250 di Winston-Salem, in North Carolina. Eliminati invece Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci. Il 23enne n.34 al mondo Darderi ha battuto il 30enne americano Mackenzie McDonald (n.
Il governo di Gaza controllato da Hamas afferma che almeno 18.885 bambini sono stati uccisi nella Striscia dall'Esercito israeliano (Idf) dall'inizio della guerra il sette ottobre 2023, su un totale di oltre 62.000 vittime palestinesi: lo riporta Al Jazeera.
La Borsa di Tokyo avvia le contrattazioni in lieve calo, in scia alla seduta contrastata degli indici azionari statunitensi, nonostante il record del Dow Jones, e in attesa di importanti indicazioni macroeconomiche in Giappone e Cina.
La Sala penale del Tribunale superiore di Bogotá ha ordinato oggi la liberazione immediata dell'ex presidente colombiano Álvaro Uribe Vélez, annullando la detenzione domiciliare disposta il primo agosto scorso dopo la condanna in primo grado a 12 anni per ...
"L'Europa è in grado di proteggere l'Ucraina". Lo ha detto Donald Trump in un'intervista al Mark Levin Show ribadendo le accuse a Joe Biden di aver speso troppi miliardi per Kiev. "C'era un oceano di mezzo", ha attaccato il presidente.
Il carro funebre Maserati col feretro di Pippo Baudo è arrivato a Militello in Val di Catania accolto da centinaia di persone assiepate dietro le transenne.
Pausa di riflessione per le borse di Asia e Pacifico, che appaiono contrastate alla vigilia dell'apertura del tradizionale simposio della Fed di Jackson Hole, sui monti del Wyoming (Usa).
Le Borse asiatiche si muovono in terreno negativo dopo l'attacco degli Stati Uniti all'Iran ed in attesa della risposta di quest'ultima. Verso un avvio negativo anche per i listini europei dove i future sono negativi.
"Ho appena firmato l'ordinane esecutivo che proroga di 90 giorni, fino al 17 settembre 2025, la scadenza per la chiusura di TikTok". Lo ha annunciato Donald Trump su Truth. .
"Sicuramente l'Italia non pensa di entrare in guerra con l'Iran. Non penso che ci saranno mai soldati o aerei italiani che potranno bombardare l'Iran, questo mi pare evidente e chiaro.
L'Iran è in grado di produrre una bomba nucleare in "un paio di settimane". Lo afferma la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt, secondo cui Teheran ha tutto quello di cui ha bisogno per raggiungere l'arma nucleare. .
Nella seconda delle tre giornate della fase a gironi del Mondiale per club in corso negli Stati Uniti e giocate nella notte italiana, l'Atletico Madrid ha battuto 3-1 i Seattle Suonders e il Botafogo ha superato 1-0 il Paris Saint Germain.
Avvio negativo per la Borsa di Hong Kong, nel mezzo delle turbolenze in Medio Oriente: l'indice Hang Seng cede nelle prime battute lo 0,26%, scivolando a 23.648,31 punti. L'indice Composite di Shanghai perde invece in avvio lo 0,13% a 3.
"Qualsiasi ulteriore intervento militare potrebbe avere conseguenze drammatiche, non solo per le parti interessate, ma per l'intera regione", ha avvertito il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres in una dichiarazione sulla guerra tra Is...
"L'ospedale Soroka di Beer Sheva è uno dei migliori di Israele e serve l'intera regione del Negev, curando israeliani di ogni fede e i nostri vicini palestinesi che vengono appositamente per essere curati.
In una dichiarazione congiunta 21 Paesi arabi hanno condannato gli attacchi israeliani contro l'Iran e chiedono una de-escalation regionale, il disarmo nucleare e il rispetto del diritto internazionale.
Il presidente statunitense Donald Trump ha affermato che il suo ritorno anticipato a Washington dal G7 non ha "nulla a che fare con un cessate il fuoco" tra Israele e Iran.