Seduta turbolenta per Piazza Affari, maglia nera d'Europa con l'indice Ftse Mib in calo dell'1,78% a 33.787 punti. In ribasso anche lo spread tra Btp e Bund tedeschi, sceso a 117,2 punti contro i 118 segnati in apertura e i 115 della chiusura precedente.
Ha chiuso in calo a 117,2 punti il differenziale tra Bto e Bund decennali tedeschi, contro i 118 punti segnati in apertura e i 115 della chiusura precedente.
Gli Stati Uniti hanno annunciato di non essere d'accordo con l'accusa di Human Rights Watch, secondo cui Israele sta compiendo "atti di genocidio" nella Striscia di Gaza danneggiando le infrastrutture idriche.
Chiusura debole per le principali borse europee. Parigi ha ceduto l'1,22% a 7.294 punti, Londra l'1,14% a 8.105 punti, Francoforte l'1,35% a 19.969 punti e Madrid l'1,51% a 11.442 punti. .
"Ero stanco, ho avuto un colpo di sonno a causa dell'iperlavoro". Lo ha detto, tramite il suo avvocato Paolo Scovazzi, il portuale che la notte scorsa guidava la ralla che ha travolto e ucciso in porto il collega Gianni Battista Macciò.
I presidenti cinese Xi Jinping e russo Vladimir Putin hanno inviato messaggi di saluto al leader nordcoreano Kim Jong-un per il 76/esimo anniversario della fondazione dello Stato eremita avvenuta il 9 settembre del 1948.
Sono almeno 70 i bambini dispersi in Kenya in seguito all'incendio divampato nella notte nel dormitorio della scuola Hillside Endarasha Academy di Kieni, in Kenya. Il precedente bilancio parlava di 17 morti accertati e 14 feriti. .
Un operaio di 60 anni, Antonio Bernardo, è morto ieri ad Orta di Atella (Caserta) a causa del ribaltamento del cancello d'ingresso di un capannone industriale della società "le delizie del sud s.r.l.".
Nella Repubblica Dominicana, un secondo aereo usato dal governo del presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, è sotto stretta sorveglianza da parte delle autorità locali da 24 ore.
Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha detto ai leader africani riuniti a Pechino per il Forum per la cooperazione Cina-Africa che è giunto il momento di correggere le "ingiustizie storiche" accumulate nei confronti del continente.
Avvio positivo per la Borsa di Hong Kong: l'indice Hang Seng segna nei primi minuti di contrattazione un rialzo dello 0,55%, a 17.552,65 punti. Il Composite di Shanghai sale in apertura dello 0,22% a quota 1.
La Corea del Sud ha registrato la più alta temperatura media estiva da quando sono iniziate le rilevazioni mezzo secolo fa: da giugno ad agosto, la temperatura media nel Paese è stata di 25,6 gradi celsius, quasi due gradi in più rispetto alla media storic...
L'Idf ha reso noto di avere ucciso il comandante delle forze d'élite Nukhba di Hamas che ha guidato l'invasione del Moshav Netiv Ha'asara il 7 ottobre e che è stato filmato mentre beveva coca cola nella casa di un uomo che aveva appena ucciso lanciandogli ...