La Cina è pronta "a lavorare con la Russia per elevare il coordinamento strategico, per tutelare i rispettivi interessi in materia di sicurezza e sviluppo, e sostenere reciprocamente il ringiovanimento" nazionale.
"Sono grato a Giorgia Meloni e all'Italia per la leadership nel sostenere l'Ucraina e per aver organizzato la grande Conferenza internazionale per la ripresa dell'Ucraina. Il livello di decisioni e incontri è davvero elevato.
Sette milioni di euro più i diritti d'asta: questo il prezzo pagato per la borsa Birkin creata appositamente da Hermes per l'attrice, cantante e icona di stile Jane Birkin.
Si muovono in ordine sparso le principali borse europee con gli indici Usa contrastati, mentre proseguono i negoziati sui dazi. Milano (-0,6%) è la peggiore, preceduta da Madrid (-0,5%).
E' stato ufficialmente firmato oggi dal governo britannico e da quello ucraino l'accordo, annunciato tempo fa da Londra, per la consegna di 5000 nuovi missili di difesa anti-aerea modello Thales a Kiev: accordo definito "storico" dai media ucraini.
Piazza Affari peggiora a meno di mezz'ora dalla chiusura, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,7% e gran parte del paniere dei grandi titoli in rosso.
La relatrice speciale delle Nazioni Unite per i Territori Palestinesi Francesca Albanese contrattacca dopo le sanzioni Usa nei suoi confronti. Sono misure "calcolate per indebolire la mia missione. Continuerò a fare quello che devo fare.
Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha incontrato ieri sera a Washington alcune famiglie degli ostaggi, e ha parlato con loro in ebraico: "Mi sembra che ci stiamo avvicinando, stiamo procedendo passo dopo passo... ci saranno buone notizie.
Il premier britannico Keir Starmer e il presidente francese Emmanuel Macron hanno sollecitato i partner della cosiddetta coalizione dei volenterosi a intensificare "le pressioni" sul presidente Vladimir Putin per spingere la Russia a negoziare la pace in U...
Ha chiuso in rialzo il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi a 85,5 punti, contro gli 84 punti segnati in apertura e gli 85,1 punti della chiusura precedente.
Le forze armate israeliane annunciano di puntare a conquistare il 75% della Striscia di Gaza in due mesi, nell'ambito della nuova offensiva contro Hamas. I palestinesi saranno relegati in tre piccole zone.
Il nuovo incontro sull'ex Ilva tra governo e sindacati dei metalmeccanici, inizialmente convocato per lunedì 26 maggio, è stato posticipato a martedì 27 maggio, sempre alle 18.30 a palazzo Chigi, "a causa della concomitante riunione del Consiglio dei ministri".
L'assemblea degli azionisti di Enel ha approvato il bilancio 2024 e deliberato un dividendo di 0,47 euro per azione, in aumento di circa il 9% rispetto all'anno precedente.
Wall Street procede positiva. Il Dow Jones sale dello 0,26% a 41.968,95 punti, il Nasdaq avanza dello 0,74% a 19.012,65 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,26% a 5.860,02 punti. .
Lo spread chiude in calo sotto la soglia dei 100 punti così come era già accaduto il 14 maggio scorso e conferma i minimi da settembre 2021. Il differenziale tra Btp e Bund scende infatti a 99,7 punti.
Seduta in rialzo per Piazza Affari con il Ftse Mib che consolida i 40mila punti e sale dello 0,89%. Lo spread torna ancora una volta sotto i 100 punti (99,7) confermandosi sui minimi da settembre 2021.
Il partito di centrodestra al potere in Portogallo ha vinto la maggior parte dei seggi alle elezioni generali, ma ancora una volta non ha raggiunto la maggioranza parlamentare di governo, mentre il sostegno al partito di estrema destra Chega è aumentato.