Il 29 maggio esce "The Boys of Dungeon Lane", non solo il diciottesimo album solista di Paul McCartney, ma anche una raccolta di sguardi rari e rivelatori su ricordi mai condivisi prima, insieme ad alcune canzoni d'amore di nuova ispirazione.
La Corte d'appello di Roma si è espressa a favore della richiesta di estradizione avanzata dal Brasile per la deputata brasiliana Carla Zambelli, arrestata il 29 luglio scorso e attualmente detenuta nel carcere di Rebibbia.
"A Stefania Craxi, neo presidente del gruppo di Forza Italia al Senato, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro". Lo scrive il segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani in un post su X. .
Piazza Affari, in linea con le altre Borse in Europa, dopo l'avvio 'misto' di Wall Street, con il Dj in rialzo e il Nasdaq in calo, dimezza le perdite. Il Ftse Mib contiene il calo allo 0,37% a 7.3841 punti.
Condannato per violenza sessuale nel dicembre del 2022 si era reso irreperibile trovando dapprima rifugio in Spagna e poi spostandosi in Russia dove aveva sposato una donna del posto.
Il fondo inglese Cvc, azionista di controllo con il 46,82% vuole tutta Recordati e ha presentato mercoledì sera una manifestazione di interesse non vincolante che valorizza la società a 52 euro per azione.
La risposta dell'Iran alla proposta statunitense in 15 punti per porre fine al conflitto in corso è stata ufficialmente inviata agli Stati Uniti ieri sera tramite mediatori.
Wall Street apre negativa. Il Dow Jones perde lo 0,49% a 46.203,64 punti, il Nasdaq cede l'1,15% a 21.678,80 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,78% a 6.541,79 punti. .
"Un punto di riferimento nella nostra storia e nel nostro spirito'': il presidente francese, Emmanuel Macron, ha presieduto oggi una cerimonia di omaggio nazionale all'ex premier socialista, Lionel Jospin, morto domenica all'età di 88 anni.
L'avvicendamento alla guida dei senatori di Forza Italia, con Stefania Craxi che ha sostituito il dimissionario Maurizio Gasparri, è una iniziativa del gruppo parlamentare azzurro.
Apertura in calo per il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi a 123,3 punti, contro i 127,1 segnati in chiusura nella vigilia. Il rendimento annuo italiano perde 3,8 punti al 3,5% e quello tedesco 3,2 punti al 2,24%. .
La Cina ha messo in guardia da "un'ulteriore esclation" nella penisola coreana dopo che il Nord ha distrutto oggi una parte delle strade di collegamento con il Sud.
Nasce oggi, con la firma a Roma, : la j.v. paritetica tra Leonardo e Rheinmetall annunciata lo scorso luglio. Avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia.
Hezbollah annuncia che il comandante Ali Karaki, che secondo alcuni report sarebbe rimasto ucciso nel raid israeliano di oggi a Beirut, sta "bene" e si trova in un "luogo sicuro". .
Donald Trump non raccoglie la sfida di Kamala Harris per un nuovo dibattito sulla Cnn il 23 ottobre. La campagna del tycoon ha infatti ribadito che "non ci sarà" un'altra sfida. .
Il bambino partorito il 7 agosto da Chiara Petrolini era nato vivo in quanto aveva respirato. La morte è stata dovuta a uno shock emorragico da recisione del cordone ombelicale "in assenza di una adeguata costrizione meccanica dei vasi ombelicali".